aiuto!

R

rinjic

Guest
Sono appena iniziando a utilizzare l'analizzatore di rete (Agilent 8722ES) per la misura dei parametri S di alcuni materiali in linea coassiale.Ho messo l'anello campione
all'interno della linea coassiale e misurare S11 e S21.Di solito ho diversi picchi di S-parametro ampiezza grafico a causa della risonanza
all'interno del campione.Poi ho scollegare la linea coassiale.reinstallare il campione e ripetere la misurazione di nuovo.Ho scoperto che il picco di spostamento posizione circa 20Mhz (dimenticato di dire, la gamma di frequenze che ho usato è 0,5-18GHz).Ripeto un sacco di volte, quasi tutti hanno un piccolo picco casuali a turni (positivo o negativo a turni).
La domanda è: questo è normale in S parametro di misurazione?
Se non lo è, è questo il sistema a causa di un errore in analizzatore di rete?O è causato dal mio falsed connessione tra il cavo coassiale e linea?
Non ho troppa esperienza con analizzatore di rete, quindi ogni suggerimento e consiglio sarà molto utile.Grazie

si può provare a fissare il cavo coassiale che collega il VNA e sonda.Abbiamo avuto lo stesso problema troppo.La posizione,
la forma di questo cavo di collegamento modifiche, si può vedere la S-Parametro ottenuto da VNA cambiamenti anche molto fastidiosi.
Con i migliori saluti,

La risposta può essere diviso in 2 temi:
- Il metodo di misurazione
- La punta
e viaggi

Il metodo di misurazione è dovuto principalmente al metodo di taratura, SOLT, TRL, E-Cal,
eccIn genere, la U (S11) (incertezza connessi alla S11) è più elevata se il valore osservato è vicino esterne Smith-Grafico
del cerchio.
A TRL taratura è uno dei più accurati.
SOLT è meno accurato rispetto TRL, ma restano ancora molto precisi.
Agilent TRL ha scarsa precisione * per elevati valori di S11.
Per essere precisi quando si osservano valori elevati di S11, provate un SOLT e uno
S, S compensare, L, T e confrontare i risultati.
Per essere precisi quando si osservano valori bassi di S11, provare a S, O, slidingL, T,
...

punta
e viaggi
strumento coassiale cavi e connettori devono essere in ottima condizione.
Inoltre, le norme devono essere in ottima condizione.
Non spostare il cavo coassiale.Risolvere il problema in molti punti con il nastro adesivo.Dont 'fare qualsiasi torsione al coassiale.Fatti pulisce il contatto con metalli.Ecc. Ecc.

Impostare la modalità di scansione a passo, l'insieme di potenza> -10 dBm,
Leggi UN Agilent serie 1287
Leggi Agilent UN "Principi di connettori cura"
Leggi Agilent serie 8510 PN

Ciao Sergio Mariotti,

Citazione: "@ TRL gilent * ha scarsa precisione per alti valori di S11"
Si prega di spiegare brevemente il motivo per cui è così.
Grazie
g579

Sergio Mariotti ha scritto:

La risposta può essere diviso in 2 temi:

- Il metodo di misurazione

- La punta e viaggiIl metodo di misurazione è dovuto principalmente al metodo di taratura, SOLT, TRL, E-Cal, ecc

In genere, la U (S11) (incertezza connessi alla S11) è più elevata se il valore osservato è vicino esterne Smith-Grafico del cerchio.

A TRL taratura è uno dei più accurati.

SOLT è meno accurato rispetto TRL, ma restano ancora molto precisi.

TRL @ gilent * ha scarsa precisione per alti valori di S11.

Per essere precisi quando si osservano valori elevati di S11, provate un SOLT e uno

S, S compensare, L, T e confrontare i risultati.

Per essere precisi quando si osservano valori bassi di S11, provare a S, O, slidingL, T,

...punta e viaggi

strumento coassiale cavi e connettori devono essere in ottima condizione.

Inoltre, le norme devono essere in ottima condizione.

Non spostare il cavo coassiale.
Risolvere il problema in molti punti con il nastro adesivo.
Dont 'fare qualsiasi torsione al coassiale.
Fatti pulisce il contatto con metalli.
Ecc. Ecc.Impostare la modalità di scansione a passo, l'insieme di potenza> -10 dBm,

Leggi @ gilent UN serie 1287

Leggi @ gilent UN "Principi di connettori cura"

Leggi @ gilent serie PN 8510

hi Mariotti,
grazie per ur consulenza.Ho già fissato il cavo, e il cal.kit e il connettore sono in ottime condizioni.I tryed SOLT, ma la situazione non sta meglio, vi è ancora incertezza come 20Mhz.
Do u avere più suggerimenti?

Rinji

A: asdfaaa:
cavo coassiale: grado di qualità: i migliori per la misurazione.Se ricordo bene i valori ...un buon 90 ° curva può variare | S21 | di un quantitativo inferiore a 0,05 GHZ * 0.01dB: Ovviamente questo valore è troppo alto.Ma in pratica l'| S21 | variazione è molto inferiore a quello della garanzia.
Per quanto il cavo è "buono" come | S21 | variazione è inferiore a garanzia.
Vale a dire non ha mai usato GoreTex cavo, non piegato da Cal di misura, uno spettacolo | S21 | variazione inferiore a 0,03 GHz a 22 dopo 10 minuti.

A: rinjic
Se si dispone di un 3 campionatori (o mixer) VNA, come hp 87xx con N optare 400 installato, una ondulazione può essere dato dallo strumento_Ondulazione che da maggio nella gamma di / -0,1 dB circa l'| S21 | e / o / - 0,03 (lineare) circa | S11 | (guardare la S11 su Smith Chart)

Ma ...siete sicuri che l'ondulazione è generato dal VNA?Può essere la vera risposta del DUT?
Per undertand meglio, coul'd di pubblicare un appezzamento di misura il vostro?

rinjic,
Come lei ha detto le vette provengono da risonanze del ring.Se le vette significa spostare la frequenza di risonanza viene spostato.Suppongo che l'esatta frequenza di risonanza è una funzione del materiale e le sue dimensioni e anche la condizione bordi intorno ad esso.Quando si è decollato e rimettere l'anello, potrebbe spostato una litte bit toword un lato ed è cambiata la sua frequenza di risonanza.

DJ ha scritto:

rinjic,

Come lei ha detto le vette provengono da risonanze del ring.
Se le vette significa spostare la frequenza di risonanza viene spostato.
Suppongo che l'esatta frequenza di risonanza è una funzione del materiale e le sue dimensioni e anche la condizione bordi intorno ad esso.
Quando si è decollato e rimettere l'anello, potrebbe spostato una litte bit toword un lato ed è cambiata la sua frequenza di risonanza.

Sergio Mariotti ha scritto:

A: asdfaaa:A: rinjic

Se si dispone di un 3 campionatori (o mixer) VNA, come hp 87xx con N optare 400 installato, una ondulazione può essere dato dallo strumento.
Ondulazione che da maggio nella gamma di / -0,1 dB circa l'| S21 | e / o / - 0,03 (lineare) circa | S11 | (guardare la S11 su Smith Chart)Ma ...
siete sicuri che l'ondulazione è generato dal VNA?
Può essere la vera risposta del DUT?

rinjic ha scritto:Sergio Mariotti ha scritto:

A: asdfaaa:A: rinjic

Se si dispone di un 3 campionatori (o mixer) VNA, come hp 87xx con N optare 400 installato, una ondulazione può essere dato dallo strumento.
Ondulazione che da maggio nella gamma di / -0,1 dB circa l'| S21 | e / o / - 0,03 (lineare) circa | S11 | (guardare la S11 su Smith Chart)Ma ...
siete sicuri che l'ondulazione è generato dal VNA?
Può essere la vera risposta del DUT?

hi Mariotti,
Ho cercato Agilent sito web e non ha trovato "principi di connettori cura" Application Note.L'unica cosa che ho trovato è un corso di formazione della rassegna "cavo e connettore di assistenza" che non è la nota applicativa.Ho anche guardato la mia VNA manuale, che fa dire qualcosa in merito alla cura, ma non troppo.Impossibile u carica "principi di connettori cura" qui?
Grazie!

rinjic

Hi Marotti,

Si prega di rispondere alla mia domanda ripetuta qui:

Lei ha affermato, che
"@ TRL gilent * ha scarsa precisione per alti valori di S11"

Si prega di spiegare brevemente il motivo per cui è così, e dove posso ottenere informazioni su tale affermazione.
Grazie
g579

g579 ha scritto:

Hi Marotti,Si prega di rispondere alla mia domanda ripetuta qui:Lei ha affermato, che

"@ TRL gilent * ha scarsa precisione per alti valori di S11"Si prega di spiegare brevemente il motivo per cui è così, e dove posso ottenere informazioni su tale affermazione.

Grazie

g579

rinjic ha scritto:

hi Mariotti,

Ho cercato @ gilent sito e non ha trovato "principi di connettori cura" Application Note.
L'unica cosa che ho trovato è un corso di formazione della rassegna "cavo e connettore di assistenza" che non è la nota applicativa.
Ho anche guardato la mia VNA manuale, che fa dire qualcosa in merito alla cura, ma non troppo.
Impossibile u carica "principi di connettori cura" qui?

Grazie!rinjic

Hi Marotti,

grazie per le informazioni e la conoscenza del ripple nella nota allegata prodotto HP.
Grazie
g579

fare e calibrare la VNA, e impostare la corretta potenza di uscita?
quindi fissare il cavo

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back