aiuto!

R

rinjic

Guest
Sono appena iniziando a utilizzare l'analizzatore di rete (Agilent 8722ES) per la misura dei parametri S di alcuni materiali in linea coassiale.Ho messo l'anello campione
all'interno della linea coassiale e misurare S11 e S21.Di solito ho diversi picchi di S-parametro ampiezza grafico a causa della risonanza
all'interno del campione.Poi ho scollegare la linea coassiale.reinstallare il campione e ripetere la misurazione di nuovo.Ho scoperto che il picco di spostamento posizione circa 20Mhz (dimenticato di dire, la gamma di frequenze che ho usato è 0,5-18GHz).Ripeto un sacco di volte, quasi tutti hanno un piccolo picco casuali a turni (positivo o negativo a turni).
La domanda è: questo è normale in S parametro di misurazione?
Se non lo è, è questo il sistema a causa di un errore in analizzatore di rete?O è causato dal mio falsed connessione tra il cavo coassiale e linea?
Non ho troppa esperienza con analizzatore di rete, quindi ogni suggerimento e consiglio sarà molto utile.Grazie

si può provare a fissare il cavo coassiale che collega il VNA e sonda.Abbiamo avuto lo stesso problema troppo.La posizione,
la forma di questo cavo di collegamento modifiche, si può vedere la S-Parametro ottenuto da VNA cambiamenti anche molto fastidiosi.
Con i migliori saluti,

La risposta può essere diviso in 2 temi:
- Il metodo di misurazione
- La punta
e viaggi

Il metodo di misurazione è dovuto principalmente al metodo di taratura, SOLT, TRL, E-Cal,
eccIn genere, la U (S11) (incertezza connessi alla S11) è più elevata se il valore osservato è vicino esterne Smith-Grafico
del cerchio.
A TRL taratura è uno dei più accurati.
SOLT è meno accurato rispetto TRL, ma restano ancora molto precisi.
Agilent TRL ha scarsa precisione * per elevati valori di S11.
Per essere precisi quando si osservano valori elevati di S11, provate un SOLT e uno
S, S compensare, L, T e confrontare i risultati.