Aiuto!

S

svenchen

Guest
Sto lavorando su di elaborazione grafica in questi giorni.

Buone radici quadrate esecuzione su hardware è necessario.

Qualcuno potrebbe offrire qualche buona carta su di esso?

Molte grazie.

Sto cercando una linea di carta, con poca fortuna finora.
L'ho trovato in passato - è solo una questione di tempo.

Per la maggior parte dei casi, si vorrà un quadrato "reciproca-root" algoritmo.L'algoritmo è iterativo, e si finisce con x ^ -0,5.
That's ok - solo moltiplicare per x quando hai finito, e hai x ^ 0,5.

Che la forma è usata (a mia conoscenza) ai più DSP e FPGA, dal momento che rende l'uso meno divide.Aggiunto dopo 16 minuti:Ancora cercando, ma ho bisogno di fare un paio di cose - non credo che questo è ciò che avevo trovato in passato, ma sarà per iniziare:

http://www.pldesignline.com/howto/180203299

(Io aspetto ancora un po 'più tardi)Aggiunto dopo 6 minuti:Inoltre - stai cercando per le implementazioni in virgola mobile?O magari interi con olio extra bit frazionari?

whoops
Sono stato così stupido.
Moltiplicare per x quando hai finito, e hai x ^ 0,5.
Molto pochi lavori sulla piazza di reciprocità-root o dire inversa della radice quadrata è stato possibile trovare on-line.

Ma, potrebbe essere una domanda ingenua, abbiamo bisogno di moltiplicare extra che potrebbe costare molto?

Il valore sarà normalizzato al 1.x0x1x2 ...... XM.

Ancora una volta, Thanks a lot.

Nope - che non sei un idiota.
Questi tipi di algoritmi di solito sono sognato da persone con nomi come Newton, al contrario di "Charlie Baker" in fondo alla strada.

Non preoccupatevi di uno scaling extra moltiplicare - hardware moderno non abbastanza bene con moltiplica oggi.

L'algoritmo in assoluto i migliori che io abbia mai usato (senza vedere quello che succedeva dentro la scatola nera) è stato fatto da TI per la loro TMS320C4x linea di DSP.

Si trattava di un "ravvicinamento reciproco della radice quadrata" che ti ha 8-bit più vicino al fatto, per ogni iterazione - quattro iterazioni, e stai bene per numeri a 32 bit.Aggiunto dopo 10 minuti:più domande da parte mia ...Dato che stai usando questo per la grafica, è più un problema che si limita a sapere quando fare jogging pixel, mentre il rendering qualcosa?
(questo sarebbe simile a quanto il valore di una radice quadrata di cambiamenti, in contrapposizione al valore stesso)

Se è così, c'è una serie di libri (Graphics Gems) che si desidera avere accesso alle e da imparare.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back