aiuto urgente su impulso di gate driver trasformatore ......

O

olemp

Guest
salve.Sto cercando di creare driver per la fase spostata topologia del convertitore DC-DC (figura 2).
per testare i driver hanno costruito figura1.ma could't ottenere alcun risultato positivo.
frequenza degli impulsi PWM sono 85kHz.trasformatore di impulsi guiderà un MOSFET che ha 8NF capacità di ingresso.
simulare ho messo 10nF per l'output.
centro area del trasformatore di impulso (core EE) di circa 0,8 centimetri ^ 2
Ho provato nubbers vento diverso. (11-15-20-28 numero per ogni windind).uscite dei trasformatori di impulso
non sono in sheap desiderata.sono come in figura 3.
inoltre sto bruciando la mia buffer ...
Ho bisogno di aiuto urgente.
Che cosa suggerisce ?..........
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Se si danno i valori delle tensioni in Fig. 3 e il rapporto del trasformatore, siamo in grado di determinare se il trasformatore è saturare o meno.Forse dovresti provare ad eseguire senza i condensatori prima e vedere se la tensione di uscita è corretta in base al rapporto del vento.Se è basso, allora il trasformatore è saturare e quindi avrete bisogno di giri più sul primario.Se si tratta di saturazione, quindi, che rappresenterebbe per il vostro buffer di masterizzazione.
Tuttavia troppi giri aumenterà l'induttanza e non ci sarà più perdite di commutazione.Secondo fig3 avete qualche tempo morto, forse dovrebbe essere aumentato un po '.

thank you Sefton.
rapporto di turno del mio trasformatore è di 1:1.
e come ho detto di uscita del buffer sono 16v.
Come faccio a calcolare se la mia saturi trasformatore o no.
esiste alcun collegamento .......
o potreste spiegare questo in un esempio di base ...

È necessario calcolare la densità di flusso max.È possibile utilizzare la seguente formula:

N = V / 4 * f * a * B

dove B = densità di flusso (Tesla)
V = tensione (V)
f = frequenza (Hz)
A = sezione trasversale del nucleo (metri quadrati)
N = n. di giri

Non ho fatto di design molto ferrite, ma se non ricordo male una densità di flusso di circa 0,05 Tesla dovrebbe farlo.Vorrei utilizzare questo come punto di partenza e la sperimentazione.
Per 0,8 centimetri ^ 2 area centrale centro e 16V e 85kHz, ho circa 12 giri.

Vorrei iniziare con 12 giri e assicurarsi che la tensione di picco sul secondaria (V2) è 16V.Se questa tensione è inferiore a 16V quindi il trasformatore è saturare, e si dovrebbe aumentare i giri.
Se non c'è saturazione quindi ridurre i giri da 2 e fare il check nuovamente lo stesso.Continuare a ridurre i giri da 2 fino a visualizzare la tensione di picco cadere, a questo punto si sa che si tratta di saturare e quindi è possibile aumentare i giri di circa il 40% del risultato precedente.Quando si riducono i giri si dovrebbe vedere l'uscita sempre più quadrato, a condizione che il nucleo non è saturare.

Anche a 85kHz, ricordo l'effetto pelle sul filo, anche se con un trasformatore di impulsi questo non dovrebbe essere un problema.

Alcuni nuclei di ferrite hanno uno spazio d'aria, sto supponendo che il tuo non è.

Ho solo tre cose da dire:
1.anche se il circuito è simmetrico, non ci può essere uno squilibrio di flusso nel trasformatore, dal momento che i due piloti non possono essere identici.Suggerisco l'uso di un condensatore AOF (0.1uF) in serie con il primario.
2.La capacità di ingresso MOSFET è variabile, quindi non può essere accuratamente modellato dai condensatori concentrati.Vorrei utilizzare il MOSFET effettiva nel circuito reale.Solo il potere di breve-up, forse anche a una frequenza più bassa inizialmente.Se l'unità cancello forme d'onda guardano ancora male, quindi dobbiamo guardare il trasformatore reale.
3.Credo che le resistenze in serie con il primario sono troppo bassi.Non so che cosa MOSFET si è alla guida, ma ho pensato 10Ω totale dovrebbe farlo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back