Aiuto per la simulazione di Zo di CPW a bassa frequenza

J

JSLEE

Guest
Il simulatioin risultati è qualcosa wroing a basso frequency.The Zo aumenterà rapidamente a tutti i dont frequencydecreases.I come ottenere risposta corretta.
Può aiutarmi?Grazie

Beh, io non sono i vostri dati, ma se la vostra struttura è qualcosa di simile a Metal-SiO2-Si questo comportamento deve essere corretto.C'è qualche vecchio lavoro su questo, la modalità di controllo onde lente in Google.
Tra l'altro, come hai fatto a fare la simulazione, che software / metodo?

Salve,

non in grado di visualizzare la struttura di adesso.Stai parlando CPW e il file si chiama MicrostripLine?

Come ho visto che si sta utilizzando HFSS, potrebbe essere il caso che le porte sono troppo piccoli per la frequenza che si stanno analizzando la struttura.Provare ad aumentare l'area portuale come microstrip (e CPW) campo EM occupano più spazio e più diminuisce la frequenza.Se la porta è troppo piccola, hai trovato molto più piccole capacità equivalente della struttura in tal modo aumenta il tuo Zo.

Il termine a bassa frequenza è un po eterico, valore numerico in GHz potrebbe essere più informativi.

Se l'obiettivo principale della vostra simulazione è quello di calcolare Zo, ci sono metodi molto più semplice, e anche chiuso formule forma sono molto precisi.

flyhgih

Se si dispone di una linea di perdita di dati, è del tutto possibile che i risultati a bassa frequenza sono OK.Quando R per unità di lunghezza diventa circa uguale a ωL per unità di lunghezza (come ω diventa piccolo), la Zo diventa complessa e molto grande a bassa frequenza.

Se il tuo CPW è lossless, quindi il Zo di grandi dimensioni a bassa frequenza è sbagliato.Ho visto che questo accada con alcuni tipi di interpolazione.

Se si analizza terra CPW, si potrebbe avere una modalità microstrip, in aggiunta alla modalità di CPW.Questo può incasinare davvero tutto.Assicurati che il tuo microstrip impedenza è molto alta (cioè, il piano terra è un modo molto lontano).

Suppongo si utilizza il risolutore planare di HFSS a fare questo problema.Se si utilizza il volume di meshing risolutore, si dovrebbe passare immediatamente al risolutore planare.Se il risolutore planare ti dà risposte male, si dovrebbe passare ad un altro risolutore planare.Una buona circolazione è SonnetLite (www.sonnetsoftware.com, io lavoro per Sonetto).L'interpolazione funziona molto meglio di tutti gli altri là fuori (facciamo qualcosa di molto diverso da tutti gli altri ragazzi) e si dovrebbe avere risposte entro una o due ore di download (questo include passare attraverso la Guida-> Tutorial).Ci sono anche esempi CPW inclusa.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back