aiuto necessario per un progetto amplificatore differenziale

E

ethan

Guest
Ciao a tutti,

Ho inviato questo messaggio su "Analog Circuit Board Desig".Ma non ha risposto finora.Qualcuno può dare qualche istruzione su questo?Grazie.

Sono uno studente e adesso vuole duplicare un design OPAMP da una rivista IEEE per un progetto.Lo schema (file bmp) è allegato in questo post (spiacente, non so come direttamente post-it, per cui uso l'allegato).

Dal momento che non ho quindi molta esperienza, ho bisogno del vostro aiuto per interpretare questo disegno.In primo luogo vorrei introdurre brevemente questo amplificatore prima di andare in esso.

Hanno usato questo opamp al rumore substrato senso, con un ingresso che collega il substrato attraverso grandi MOS cappuccio e un altro ingresso che collega la terra tranquilla.Il precedente progetto (da un altro gruppo) utilizzato 0,5 micron con tecnologia 3,0 alimentazione V, 100mW consumando.Il design attuale carta IEEE tecnologia utilizzata 0,35 micron.Questi due schemi sono stati identico.Ho fatto alcune osservazioni in base alla mia intesa e l'elenco come segue.Non esitate a commentarle e darmi qualche consiglio.Sono anche usare 0,35 micron e 3.3V di alimentazione.

1.Questi due gruppi hanno dimostrato che è l'amplificatore a banda larga e dispone di banda da 100KHz a 1GHz.Il motivo per cui è a banda larga, penso che questo sia amplificatore modalità attuali, dal momento che la sua impedenza di ingresso è bassa (1/gm5 o 1/gm7) e anche la sua impedenza di output è bassa (1/gm10 = 50ohm, o 1/gm11) .Ma, se si tratta di amplificatore modalità attuali, si deve il senso della corrente di ingresso, ma pare che la grande MOS senso cap tensione substrato rumore, nessun rumore corrente, Perché?Forse mi sbaglio.

2.Biasing parte:
Ho impostato il ramo M9 e il ramo M8 20uA ciascuna, e il ramo M14 10uA perché ritengo ramo M14 è utilizzato solo per falsare il gated di M5 e M7.So che ci sono i commenti di feedback tra le M13 e M14, M13 ed entrambi M14 e l'uso di bias le porte della M5 e M7.Ma non so come interpretare e sentire difficile impostare la tensione di nodo di gate di M14.

Quanto e 'grande la tensione delle porte della M5, M7 e M14 dovrei comprare?Adesso ho impostato a 1.8-2.0V tra di lasciare due PMOS M8 e M9 (specchio di corrente) con la stessa Vds.Ho ragione?3.Power-Consumo:
Nel documento precedente (0,5 micron, 3,0 V approvvigionamento, 100mW, allora in corso in totale saranno 33.3mA), ma se guardiamo allo stadio di uscita (dato che dovrebbe corrispondere alla sonda 50ohm), il 1/gm10 o 1/gm11 dovrebbe essere di 50 ohm anche, quindi l'impedenza totale di M10 succursale o M11 con sonda collegata verrà 100ohms.Quindi solo la fase di uscita consumerà 3.0v/100ohms = 30mA, che è quasi 33.3mA??

Quindi, se ho impostato ramo M3 con 40uA e altri sono 20uA ciascuna, tranne le fasi di output, che è fattibile?

4.Vdd-GND e stadio d'ingresso:

Se uso la tecnologia 0,35 um con alimentatore 3,3 V, è possibile impostare Vdd = 3,3 V e Vss = 0 V, o Vdd = 1.65 V e Vss =- 1.65V?Adesso, io scelgo il caso precedente, poiché questa è legata alla deviazione stadio d'ingresso e ho pensato di impostare certa tensione davanti ai cancelli di M1 e M2, al fine di lasciare che la M1 e M2 e M3 in saturazione.Adesso, ho impostato le tensioni di gate di M1 e M2 a 1.5-2.5V tra (non inchiodato ancora).Posso?

5.Resistenza di carico:

Ho pensato per questo hanno scelto come resistenze di carico, ci sono due motivi.Uno è che essi non vogliono conseguire ad alto guadagno con relativey bassa impedenza di uscita della prima fase.Come hanno dimostrato nei loro documenti, ha solo 3 dB di guadagno da 100 kHz a 1 Ghz.La seconda ragione è che non vi è alcuna capacità parassita, invece di caricare MOSFET, poi si può spingere il palo alla frequenza alta per raggiungere la larghezza di banda elevata.Ho ragione?Qual è il principio con il design del carico di resistenza?

6.Stadio di uscita:

Come faccio a scegliere il MOSFET della seguace fonte di stadio d'uscita?Solo calcolare per raggiungere 1/gm = 50 ohm?

Apprezzo i vostri commenti e di aiuto.

Buon week-end.

ethan

1) La banda larga è dovuta al carico di resistenza, dato che hanno una minore cap parassitarie.M5 M7 fornire polarizzazione DC.Inoltre, può essere fonte di seguire impedenza di uscita induttiva, forse sarà migliorare la risposta freqency.
2) M14 M13 M12 bias PROVID alla porta della M5 M7 con 3Vgs
3) GM10 gm11 non è impedenza di impedenza AC DC
4) Vss dovrebbe essere lo stesso potenziale come substrato.
5) resistore viene utilizzato per migliorare la risposta in frequenza
6) il commercio Shoud off tra guadagno e risposta in frequenza.

a.In il loop tra M14 e M13, è dal cancello di M14 a fonte di M14, e poi dal cancello di M13 a M13 di fuga, che è anche porta di M14.Per me, se le variazioni dell'offerta di VDD, per esempio, si alza, allora il flusso di corrente attraverso sorge M14 troppo.A causa della costante di corrente attraverso M12 (per scontato che il generatore di corrente I indipendente di alimentazione), Vgs di M15 rimarrà ancora.In base a questa, Vd di M15 sale dovrebbe.E questo Vg fatto di M14 scende in modo da restare corrente attraverso M13 ancora.Poi i commenti di feedback funtions.
b.maybe è possibile impostare Vgs di M7 pari a quello di M4 (mi dispiace, deve essere M14), e la loro corrispondenza delle dita.
c.disturbing segnale in substrato accoppiato al cancello della M1, 2 a capacità di M16.Tensione fluttua nel substrato **** o iniettare con l'accusa di capacità.
dI Non so se la tensione di gate di M1, 2 interesserà capacità di M16 molto.
qualche consiglio avanzata?
Last edited by alvays del 07 Mar 2005 2:54, modificato 1 volta in totale

Thank you, Tianlei e alvays,

Farò di simulazione anche oggi e vedere cosa succede.

ethan

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back