Aiuto con un Tektronics 2205, non mostra nulla

G

gkaralus

Guest
Ciao, ho questa possibilità e ho scaricato il Service Manuals
Essa non si visualizza nulla, ma il LED di alimentazione si accende e si spostano attorno I pulsanti possono ottenere il grilletto ha portato a lampeggiare.
Quando ho premere il fascio finder succederà nulla
Ho verificato che le tensioni tra l'alimentazione e sono ok
Ho verificato che l'uscita orizzontale e sembra ok

Ho un hunch che può essere la stessa crt
Io per la prova aperta a filamento
Tutte le idee o suggerimenti?
dove è il flyback o HV in questa cosa?
se è il crt dove potrebbero ottenere uno?154-0929-00
Qualsiasi e di tutto l'aiuto è apprezzato
Ultimo a cura di gkaralus il 13 aprile 2009 3:48, edited 1 volta in totale

Alzare il pieno controllo della luminosità.Scurisci camera schermata e guardare da vicino durante il passaggio della portata.Se non vi è alcun breve flash sullo schermo, quindi è una buona possibilità che CRT è OK e vi è un altro problema con blanking, segnali di controllo
ecc

Ok prova che ho fatto e non visualizza nulla, sala completamente al buio, e si è più volte
Ma quando, quando premo il fascio finder uno accende in sporcare lo schermo per un secondo.

Grazie, le eventuali ulteriori suggerimenti?

CRT probabilmente più funzionale.Si dovrebbe iniziare a verificare tutte le tensioni CRT.Incorretto asse Z controllo tensioni sarà vuota CRT.Manuale di servizio dovrebbe disporre di tutte le tensioni di cui il CRT pin.

Ok.
Il filamento è 6,7 volt AC (al connettore principale a bordo) i manuali non dire quanto dovrebbe essere.there is another pin that has -1900 v dc , the -1xxx is correct by the manual but I can't distinguish the xxx is correct

I-1900V sarebbe il catodo tensione.Il dispositivo di riscaldamento tensione appare normale.Forse postare un tipo GIF scansione del CRT circuito e le tensioni in modo che io possa dare qualche suggerimento.Non ho il diagramma a guardare.

Mi auguro che con una pdf lavori ho fatto una stampa da una pagina e non ha funzionato, ora che ho estratto pagina ed è ok, sorry
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Ho segnato le parti vorrei verificare prima di corti o perdite.Il punto segnato "7C" è molto importante avere la giusta forma d'onda e livelli, come per gli schemi di applicazione nel manuale, altrimenti il fascio può essere cancellata e non è visibile.Purtroppo, hai bisogno di un altro campo di applicazione per verificare questo.

Grazie, l'alta tensione statica bruciato il mio multimetro (congelato e la mia tastiera e mouse) Quindi ho ricevuto un multimetro a basso costo di ricambio e ha preso queste misurazioni in volt cc:
Q845 emettitore 98,5
Base 97,4
Collettore 8,4

Q840 emettitore 0 (suolo)
Base ,7
Collettore 8,4

Sto studiando elettronica sul mio, ma non so come interpretare questo (almeno so che il transistor non sono shorted)
Ho un ordine per i nuovi manuali che dovrebbe essere scandita meglio.Nessun modo per ottenere l'accesso ad un altro campo di applicazione, a meno che posso usare uno di quei software che utilizzano la scheda audio come un campo di applicazione.Ho il software.

Ciao, qualcuno mi sugested di scollegare il "piatti" la teoria è che dovrebbe avere un punto al centro dello schermo.Poi collegare verticl orizzontale o circuiti di vedere uno che sta fallendo.
Eventuali suggerimenti?

Si potrebbe fare per assicurarsi che non vi è un enorme DC offset sui piatti, ma normalmente, anche con una tale compensazione è ancora abbastanza schermo durante l'azione on-off di prova in una camera oscura.La mia è che il fascio è cancellata, da un guasto nel circuito DC restauro sbagliato provocando un potenziale da una o più reti in modo efficace il taglio del fascio.

Ciao, ho ricevuto il nuovo schema, molto meglio di altri.
Disconnesso l'ingresso della orizzontale amplificatore.e anche l'ingresso della verticale amplificatore, nessuna differenza.non puntino al centro dello schermo,
Poi ho il crt disconected dal orizzontale e verticale amplificatore
Inoltre nulla nella schermata
Ho sostituito le precedenti pdf della amplificatore orizzontale e qui è lo schema per l'amplificatore verticale
E ho cercato di misurare la resistenza del filamento crt al mainboard ed è aperto, l'unica cosa che può salvare me è un problema nel connettore sul retro del monitor CRT

I got it working!!
Sembra che qualcuno già una volta smontato il campo, e quando ha messo il crt nel luogo che ha spinto il crt connettore indietro quindi nulla è stato realmente ad esso collegati.
[/ img]

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back