Aiuto con interfaccia seriale di comunicazione dati

C

chevymn1964

Guest
Im iniziando a lavorare su un nuovo progetto ...Ho bisogno di aiuto con alcuni trucchi con le comunicazioni di serie ....Voglio usare una PIC16C54C per un processore ...Quello che voglio fare è leggere lo stato degli ingressi Mutiple 10-12 righe.Più di quello che un PIC ha ..Stavo pensando di utilizzare una coppia di registri a scorrimento, ma io non sono il know-how con routine ....Qualsiasi aiuto out there?grazie!

provare la simulazione in Proteus.u può anche simulare la porta seriale del PC.Questo sarà aiutare a pieno titolo l'interfacciamento con il sistema di ckt

Ciao Chevy uomo,
La mia prima domanda è perché stai usando un 16C54, che è un tempo uno PIC programmabili.Ci sono un sacco di dispositivi flash più recenti, che spesso costano meno rispetto alla vecchia OTP.
Detto questo, si vuole usare un parallelo in, seriale out registro a scorrimento, come il 74hc165, o 74hc597.Fondamentalmente, per prima cosa fermo i dati sul registro a scorrimento (se è un saliscendi) poi si passa i dati nel registro nel vostro pic con il perno di serie dell'orologio_Ogni Questi possono essere collegati in cascata, che aggiunge un pin in più per il circuito per ogni chip.Ci vorranno solo tre perni del vostro pic per la reg primo turno, e un pin in più per ogni registro supplementare, così per 16 bit input, quattro pin del tuo pic.La scheda di dati per il registro a scorrimento si sceglie vi darà i requisiti temporali per il chip.
Con la lettura della scheda di dati, si otterrà l'idea di quali pin pic per passare, in cui i tempi, per spostare i dati dal vostro passaggio reg in your pic.
Auguriamo che questo è quello che stavi cercando, ma si sentono liberi di fare altre domande.
Best wishes,
Robert

Un'altra opzione è espansori porta ..

16bit di I / O:
http://www.e-lab.de/downloads/DOCs/PCA9555.pdf
28-bit di I / O:
http://pdfserv.maxim-ic.com/en/ds/MAX7300.pdf

Questi IC sono l'ideale se gli ingressi sono più richiesti e genererà un interrupt sul passaggio del livello d'ingresso ..

Saluti,
IanP
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back