Aggiunta di RAM per 89S51/52?

P

Picstudent

Guest
Hai,
Vorrei aggiungere alcune 1K o 2k RAM 89S51 al mio progetto.
E 'troppo complicato?
Qual è il pigolio e liberamente disponibili da parte per il mio scopo?
Non ho alcuna esperienza in prima XRAM utilizzo.
Sto usando Keil.

Picstudent

In Keil
XRAM Uso:
- Metodo 1: (Keil versione> 3,4)
<xdata> <unsigned char,int> <variable_name> <_at_> <Addr>
esempio:
xdata unsigned char abc _at_ 0xF000;
Accesso variabile è normale.
- Metodo 2: (alls di Keil versione)
Include <intrins.h>
dichiarare: unsigned char abc = 5;
leggi: abc = XBYTE [0xF000];
scrivere: XBYTE [0xF000] = abc;

Il 8051 microcontrollori sono fondamentalmente le stesse hanno un indirizzo multiplexati / .. BUS dati al fine di collegare dispositivi esterni mappati a questo spazio, è necessario un registro (74LS373) per il fermo inferiore indirizzi. Per tale requisito piccole 2k o 4k ci sono un sacco di altri 51 che hanno derivati che quantità di ram a bordo. (vedi cygnal.com)
Ma se sei uno studente ti suggerisco di fare almeno un progetto con uno multiplexati architettura. Poi è anche bisogno di un po 'la logica di decodifica per selezionare il dispositivo, nel vostro caso la memoria ..Ci sono alcune piccole SRAM orologi in tempo reale con la stessa time.from STMicroelectronics
Ora il 8051 l'architettura è una vecchia architettura, e ci sono 4 spazi di indirizzo
CODICE DATI, IDATA XDATA
così ogni volta che si desidera accedere a una porzione di dati è necessario per indicare dove è (usando le opportune istruzioni) ..Di solito con Keil compilatore C è molto semplice. Utilizzando la precedente la parola chiave indiating spazio. Keil genera il corretto insegnamento che per l'accesso ai SPACE.
CODICE 64Kbytes è uno spazio,
i dati sono solo 128, nonché IDATA. XDATA è anche lungo 64k ..Ci sono un sacco di trucchi per sapere di questo chip. Quindi prendere un libro che sarà meglio per chiedere piccoli pezzi di informazioni qua e là.!

eltonjohn scrive:

Ci sono un sacco di trucchi per sapere di questo chip. Quindi prendere un libro che sarà meglio per chiedere piccoli pezzi di informazioni qua e là.!

Picstudent,

se non hanno già ottenuto il libro "L'ultima parola sul 8051" da qui:
http://www.8052.it/download.htm

È inoltre possibile ottenere altre belle goodies per il 8051 da questo sito.

E siete davvero sicuri che non è possibile ottenere 89C51RD2 da Philips o AT89C51RD2 da Atmel nel tuo contry?

Poiché entrambi i chip sono 1K Xdata memoria integrata in modo che tu non avrebbe bisogno di colla logica per il funzionamento ...

con i migliori saluti

C-Man ha scritto:

Picstudent,

se non hanno già ottenuto il libro "L'ultima parola sul 8051" da qui:

h ** p: / / www.8052.it/download.htm

E siete davvero sicuri che non è possibile ottenere 89C51RD2 da Philips o AT89C51RD2 da Atmel nel tuo contry?

con i migliori saluti

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back