AC a DC?

C

chmr

Guest
Ciao a tutti

Voglio la progettazione di un AC a corrente continua, ma non ho idea di come iniziare, c'è di tutti i dati correlati o del circuito di riferimento?
AC input: 85V ~ 250V
DC output: 4.5V, 1A

Grazie

--------------------
chmr

Per tale esigenze si dovrebbe ricorrere ad alimentatori switching, ma per un principiante non è facile per farlo.Può essere che sarebbe più facile da 5V e modificarlo per 4.5V.

Buon punto di partenza sarà quello di analizzare alcuni esempi.
Questo articolo contiene alcuni esempi di alimentatori switching:

http://www.merictech.com/Meric/datasheets/IPS10_Rev7_March03.pdf

Avete bisogno di un riduttore trasformatore 250V a 24V ca.uno rectifyer, berretti, LM7805 e un diodo per ridurre 5VDC a 4.4VDC X 1A.ca.

Hi Ianp

Ho trovato un circuito, è lo stesso con te ha dato?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

www.powerint.com

Se avete bisogno di un unico convertitore è possibile bye uno standard 5 volt e mettere un raddrizzatore schotky in serie si riduca la tensione di 4,5 volt.

Cari chmr,

È possibile utilizzare un semplice circuito di conversione AC-DC.
http://www.kpsec.freeuk.com/powersup.htm

È necessario il seguente:

1.Un trasformatore di alimentazione a dimettersi 240Vac.Si può facilmente acquistare un trasformatore che può scendere al livello più basso 12Vac.La maggior parte dei trasformatori di potenza funzionare a 1A e superiori.

2.Un ponte raddrizzatore di riformare una 12Vac a circa 9Vrms.

3.Un condensatore elettrolitico (2000μF, 50Vdc) come serbatoio e smoothing condensatore

4.Un condensatore elettrolitico (330μF, 25VDC) come serbatoio e smoothing condensatore

5.Un regolatore di tensione lineare (LM294 o 7805) con corrente nominale in uscita 1A.Questo semplice catena AC-DC di conversione dà 5Vcc e 1A.Dal momento che hai bisogno di 4.5VDC, ci sono un certo numero di modi possibili:

1.Un semplice partitore di tensione, in modo tale che il rapporto resistivo ti dà 4.5VDC

2.Un semplice regolatore di tensione a zener 4.5VDC

3.È possibile modificati (1) ad un regolatore di tensione lineare per mezzo di un comparatore con un op-amp riferimento a 4.5VDC.

NB: collegare alcune 100nF o 0.1μF condensatori ceramici, come de-condensatori di accoppiamento in parallelo alla tensione in uscita e la terra, o nei pressi del regolatore di tensione o gli integrati.

Ringrazia tutti

Il circuito che ho posto è stato dare il mio capo, ma non può funzionare, il MOSFET non è seens switching.It ci sia qualche problema nel circuito fotoaccoppiatore.

Qualcuno può dirmi come modificare il circuito, ma l'unico e più importante è "costo".

Thanks a lot

----------------
chmr

Ho qualche dubbio circa il circuito che controlla il diodo in fotoaccoppiatore.In realtà non vi è alcuna protezione sul bagno Emiter / Base / Diodo Zener e quasi nessun limite di corrente (tranne che per 2Ω7) per il diodo fotoaccoppiatore.

Il mio suggerimento è quello di dare uno sguardo ancora una volta a sezione TL431 (domanda 2, Page 8 e 9) in: h ** p: / / www.merictech.com/Meric/datasheets/IPS10_Rev7_March03.pdf

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back