Aantenna spaziatura

S

senaydud

Guest
Ciao, ho bisogno di una dimostrazione matematica del perché la spaziatura tra le antenne devono essere conservati per almeno metà della lunghezza d'onda per schiere di antenne.thnx

Si può fare un calcolo a mano utilizzando due fonti puntuali.Poi tracciare il modello azimut per distanze diverse.Per le antenne filari il metodo di fuoco finale ha più spazio.Prestare attenzione alla sidelobes che si formano.

Mezza spaziatura array lunghezza d'onda è un orientamento piuttosto che un obbligo.La spaziatura è guidata da una varietà di fattori.Se elevato angolo di scansione è voluta la spaziatura può essere inferiore.

Guarda nel Hansen e Kraus per ulteriori discussioni.

la formula per la matrice di due o più elemento è

E (Φ) = 2kI [Φ] cos [(* dr cosΦ) / 2]

quando u mettere dr (in questo caso la spaziatura)> lambda / 2, il no dei lobi laterali aumento e non ci guadagno aumenterà pure e verrà un tempo che il potere non ci sarà come il lobo principale.la larghezza del fascio del calo lobo principale e quella degli aumenti dei lobi laterali.Ciò rende il nostro risultato omnidirezionale, piuttosto che direzionali.
Fare riferimento a John D. Kraus, J. Marhefta.Antenne per tutte le applicazioni.terza edizione, penso che in 13 o 14 capitolo che ha dato il dettaglio spiegazione matematica.
Anche IL ARRL Antenna Handbook: Capitolo otto la spaziatura schemi

Spero che possa risolvere ur problema

Grazie mille per le vostre risposte ragazzi di valore, ma mi scuso che avrei posto la domanda correttamente per non sviare te, La mia domanda è "per la dissolvenza indipendente, spaziatura tra le antenne devono essere molto più grande di mezzo" lunghezza d'onda, qual è la matematica spiegazione per questo?In questo momento sto anche cercando la risposta, se riesco a trovare prima di rispondere, io la metterò qui.Grazie di nuovo

Se si utilizza la diversità, la probabilità che entrambe le antenne sarà in nulla è molto più basso che se uno è solo.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back