7.800 famiglie

S

simonwai999

Guest
Ciao gente
http://www.epanorama.net/circuits/psu_5v.html
in questo sito si dice una cosa
se vogliamo arrivare fino a 1A di corrente da 7.805
abbiamo bisogno di ottenere un trasformatore che può fornire 1A?
Ho ragione?
Please help e grazie

1A per l'uscita di CC, è necessario in genere 1,6 A nominali trasformatore di corrente (in caso di Raddrizzatore a onda intera) per compensare il fattore di forma.

FVM ha scritto:

1A per l'uscita di CC, è necessario in genere 1,6 A nominali trasformatore di corrente (in caso di Raddrizzatore a onda intera) per compensare il fattore di forma.

hi ringrazio entrambi per le vostre risposte
il primo ragazzo disse 1,6 A

e il tuo vicino ha detto

Se io fossi la progettazione per 1AMP servizio continuo, vorrei aggiungere margine di almeno il 25% e l'uso di un trasformatore valutato almeno 1.25A RMS.
Capisco la maggior parte delle cose che il ragazzo ha detto u
grazie

Hi simonwai999,

Ci dispiace se le risposte sono confuse.Non so dove FVM preso 1.6a, ma non è un numero preciso.

Quando si lavora con AC, il valore efficace viene utilizzato per rendere le cose più facili da calcolare.RMS è l'acronimo di root-mean-squared ed è una rappresentazione matematica usata in modo che il rating AC possono essere facilmente collegati ai valori DC.Trasformatori sono AC (corrente alternata) dispositivi.Si sta andando a prendere tale dispositivo AC e utilizzarlo per creare un mercato regolamentato DC (corrente continua) del dispositivo.1AMP DC dal tuo regolatore sarà la stessa 1AMP rms nel trasformatore.

Nel vostro circuito, si può utilizzare un 1AMP (RMS) trasformatore.Se si continua disegnare 1AMP, il trasformatore avrà caldo.Che il calore si rompe l'isolamento sui fili del trasformatore, e può causare al corto circuito.Per essere più sicuro, ti serve un trasformatore valutato in una corrente più elevata in modo che non faccia così caldo, o avete bisogno di meno corrente.Quando si tenta di decidere quanto grande deve essere il trasformatore, non c'è una regola fissa.Ho usato il 25% in compenso - non è molto più costoso, e verrà eseguito più fredda di un trasformatore che esegue alla massima corrente nominale.È possibile utilizzare qualsiasi dimensione più grande di 1AMP RMS (1.1amp, 2AMP, 50Amp, 500amp, etc) - tuttavia, il più grande è la corrente nominale, il più grande, più pesante e più costoso il trasformatore sarà.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back