6/.net Visual Basic o 2005?

C

crowinu

Guest
Hi there,

Qual è il effiecent maggior parte di questi tre?VB.net, VB 2005 o VB6?

Ho bisogno di interfaccia porta seriale pic attraverso anche leggere i dati da un dispositivo USB?

any help?

vb.net è il migliore a mio parere.
VB6 è morto e non supportata da Microsoft ora

vb.net è buona, ma ha bisogno. NET per l'esecuzione.
Si può facilmente interfacciare i propri MCU con VB6.
uso mscomm.ocx ActiveX.

Salve

VB.NET è lo stesso di VB 2005, qualsiasi modo, la maggior parte delle cose è difficile che fare con VB6 sono fetta di torta ora in VB.NET, come la scrittura al Registro di sistema e file INI, vassoio di manipolazione, e molte altre cose.Ho iniziato con VB6, VB.NET e si trasferì in un mese più tardi.Ma sto ancora imparando, e mi piace VB.NET ora.

Matrici di controlli non sono supportati in VB.NET, ma possiamo fare matrice di controlli falsi, o quello che è chiamato, array di controlli utilizzando le proprietà di controllo.Anche rinominare un file non è più supportato in VB.NET, mi sentivo frustrato in atto, ma ho risolto utilizzando il metodo che si muovono in file di classe che mi ha permesso di cambiare il nome del file e spostarlo in un'altra posizione nello stesso tempo, abbastanza buono.Stile di XP è facilmente implementata in VB.NET con EnableVisualStyles, e DoEvents.L'IDE è molto aiuta, soprattutto in Microsoft Visual Studio 2005, la sua veramente sorprendente e facilmente gestibile.

Non c'è bisogno di lamentarsi. NET framework più al momento della diffusione di una domanda, perché sarà incluso nella nuova venuta di Windows Vista ora, prima o poi, VB6 perderanno la sua funzionalità.Posso dire che. NET sarà linguaggio di programmazione di Microsoft per i prossimi 10 anni, allora perché perdere il treno, o addirittura in ritardo per esso.

Ero un po 'nella stessa situazione di qualche tempo fa.

Linguaggio VB.NET molto meglio, il supporto per gli oggetti e simular, ambiente Developement meglio.Svantaggio principale è che la piattaforma. NET ha bisogno di essere installato, circa 24 MB di dati.Penso che sia includere in XP SP2.Questo non è availibel per W95/98, il computer deve utilizzare w2k o XP.

VB 6 funziona ancora e può essere "aggiornato" con i componenti ocx nuove e simular, se necessario.In questo caso l'ambiente di runtime è un paio di file DLL che installa facilmente con una domanda.

Alla fine ho effettivamente scelto VB 6, come avevo bisogno di distribuire il mio programma e non si desidera che tutti i guai con la instalation. NET e il supporto per i clienti en.Se il software sarebbe stato utilizzato su alcuni computer sotto la mia supervisione avrei installato la roba. NET e andato con VB. NET

Accesso alla porta seriale è semplice in VB basta usare MSCOMM.L'unica limitazione che ho incontrato è che supporta solo NUMERI porta fino a 16.Alla fine ho fatto andare per una soluzione esterna per aggirare questo ...

per quanto riguarda Me

Salve

VB.NET è lo stesso di VB 2005, qualsiasi modo, la maggior parte delle cose è difficile che fare con VB6 sono fetta di torta ora in VB.NET, come la scrittura al Registro di sistema e file INI, vassoio di manipolazione, e molte altre cose.Ho iniziato con VB6, VB.NET e si trasferì in un mese più tardi.Ma sto ancora imparando, e mi piace VB.NET ora.

Matrici di controlli non sono supportati in VB.NET, ma possiamo fare matrice di controlli falsi, o quello che è chiamato, array di controlli utilizzando le proprietà di controllo.Anche rinominare un file non è più supportato in VB.NET, mi sentivo frustrato in atto, ma ho risolto utilizzando il metodo che si muovono in file di classe che mi ha permesso di cambiare il nome del file e spostarlo in un'altra posizione nello stesso tempo, abbastanza buono.Stile di XP è facilmente implementata in VB.NET con EnableVisualStyles, e DoEvents.L'IDE è molto aiuta, soprattutto in Microsoft Visual Studio 2005, la sua veramente sorprendente e facilmente gestibile.

Non c'è bisogno di lamentarsi. NET framework più al momento della diffusione di una domanda, perché sarà incluso nella nuova venuta di Windows Vista ora, prima o poi, VB6 perderanno la sua funzionalità.Posso dire che. NET sarà linguaggio di programmazione di Microsoft per i prossimi 10 anni, allora perché perdere il treno, o addirittura in ritardo per esso.

metal ha scritto:

SalveVB.NET è lo stesso di VB 2005, qualsiasi modo, la maggior parte delle cose è difficile che fare con VB6 sono pezzo di torta ora in VB.NET, come la scrittura al Registro di sistema e file INI, vassoio di manipolazione, e molte altre cose.
Ho iniziato con VB6, VB.NET e si trasferì in un mese più tardi.
Ma sto ancora imparando, e mi piace VB.NET ora.Matrici di controlli non sono supportati in VB.NET, ma possiamo fare matrice di controlli falsi, o quello che è chiamato, array di controlli utilizzando le proprietà di controllo.
Anche rinominare un file non è più supportato in VB.NET, mi sentivo frustrato in atto, ma ho risolto utilizzando il metodo che si muovono in file di classe che mi ha permesso di cambiare il nome del file e spostarlo in un'altra posizione nello stesso tempo, abbastanza buono.
Stile di XP è facilmente implementata in VB.NET con EnableVisualStyles, e DoEvents.
L'IDE è molto aiuta, soprattutto in Microsoft Visual Studio 2005, la sua veramente sorprendente e facilmente gestibile.Non c'è bisogno di lamentarsi. NET framework più al momento della diffusione di una domanda, perché sarà incluso nella nuova venuta di Windows Vista ora, prima o poi, VB6 perderanno la sua funzionalità.
Posso dire che. NET sarà linguaggio di programmazione di Microsoft per i prossimi 10 anni, allora perché perdere il treno, o addirittura in ritardo per esso.

L'. Instalation NET sarà molto probabilmente non è un problema, come si scrive.E se i clienti utilizzare solo XP Penso anche che avrebbe funzionato solo con problemi di minore entità.Sitll ma ci sono molti là fuori con 95/98 e anche win2k e per loro. NET è alcuna opzione.

Ho anche avuto qualche dubbio sul chiedendo custmer con XP/win2k e no. NET per installare perché so che poi avrebbe preso il primo supporto hit se il suo problema.Penso che questo ha anche migliorato nel tempo, ma ancora, I feel un po 'male di chiedere al cliente di installare 24MB updat a Windows per un semplice software di 1MB.

per quanto riguarda Me

ASLM ha scritto:

L'. Instalation NET sarà molto probabilmente non è un problema, come si scrive.
E se i clienti utilizzare solo XP Penso anche che avrebbe funzionato solo con problemi di minore entità.
Sitll ma ci sono molti là fuori con 95/98 e anche win2k e per loro. NET è alcuna opzione.Ho anche avuto qualche dubbio sul chiedendo custmer con XP/win2k e no. NET per installare perché so che poi avrebbe preso il primo supporto hit se il suo problema.
Penso che questo ha anche migliorato nel tempo, ma ancora, I feel un po 'male di chiedere al cliente di installare 24MB updat a Windows per un semplice software di 1MB.per quanto riguarda Me

Salve

Non vi è alcun bisogno di preoccuparsi che anche le opzioni di distribuzione includono la possibilità di ditribute. NET Framework con l'applicazione.

crowinu,

Fatemi sapere cosa stai intrested in VB.NET, possiamo lavorare insieme su un progetto, anche se non so come fare, si può imparare.

ciao

metal ha scritto:

SalveNon vi è alcun bisogno di preoccuparsi che anche le opzioni di distribuzione includono la possibilità di ditribute. NET Framework con l'applicazione.crowinu,Fatemi sapere cosa stai intrested in VB.NET, possiamo lavorare insieme su un progetto, anche se non so come fare, si può imparare.ciao

E 'meglio utilizzare VB2005 per interfacciarsi pic.
in generale è molto buono per imparare VB2005 come è la nuova tecnologia di Microsoft in modo che sarebbe meglio conoscere, perché è molto facile ed è molto ricca biblioteca.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back