5 regolatore di tensione V

M

Maverickmax

Guest
Salve

Ho un piccolo problema con il mio schema qui sotto, perché non riuscivo a 5V come Continuano ad arrivarmi 3.5V a 4V.

My forniture batteria sotto 8V al momento.

Sono lieto di sentire il tuo suggerimento

Maverick Max
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

supponendo che la connessione a tutti e calculkations siano corretti e IG l'incremento della VOLTAJE ingresso coause non fare nulla, si potrebbe pensare per un malfuction di concepire, tuttavia se siete alla ricerca di un io VOLTAJE regolatore raccomandiamo di usare LM7805 ha funzionato per me ogni volta ed è molto facile da implementare

La corrente a riposo di questo dispositivo è 6mA max, e hanno una tensione di dropout di 2.5V max, la batteria è possibile fonte di questo 6mA più il carico di corrente, e quando la batteria è collegata la tensione è superiore a 7.5V.Se non provi a cambiare i componenti ...

,

Maverickmax,Penso che ho visto il tuo problema qui.Hai bisogno di una più ampia capacità di input, preferibilmente da 0,33 a 0,47 LF-LF, rispetto alla capacità di uscita.Non fare sia la stessa di 0.1-LF, perché deve l'input è spento, back-iniezione può uccidere 7.805 nel vostro progetto.

Per 7.805 per funzionare correttamente, è necessario disporre di almeno 6.7Vrms a 7Vrms DC all'ingresso del regolatore di tensione, preferibilmente tra gli 8 a 10Vrms per salvare l'uso di un dissipatore di calore.

È inoltre necessario avere almeno 100mA a 250mA corrente di ingresso dalla vostra alimentazione.Sorprendentemente, questo non è specificato nella scheda tecnica.Ho personalmente testato una 7805 prima e mi ricordo chiaramente che è necessario disporre di corrente di ingresso di cui sopra 100mA.Se la batteria sta producendo meno di 250mAh, che possono avere un problema con ricevendo 5Vrms DC.

Condensatori, correnti e tutta quella roba non importa molto.
Che cosa veramente importante è l'ingresso (batery) di tensione.Per 7.805 standard si dovrebbe avere Vin = Vout 3 V, e se non lo si ha la tensione di uscita può essere inferiore a 5V.
Con presa di batteria che si dovrebbe considerare un regolatore a bassa tensione di dropout, come LM4940-5 o simili.Questo dispositivo produce 5V di niente sopra 5.5V ..
Saluti,
IanP

IanP, siete sicuri LM4940-5?Non esiste.
Ho controllato e LM4940 è un amplificatore audio.

Come dice il nome è già implicita, 7805 è un regolatore di tensione lineare, non una fonte di tensione controllata.Hai bisogno di una quantità minima di corrente ad essa necessari perché i rubinetti la sua forza dalla ingresso, a differenza di un amplificatore che trae il suo potere dalle rotaie di alimentazione.

Ho personalmente testato una prima 7.805 e sono sicuro che senza sufficiente corrente di ingresso, non sarà possibile ottenere tensione regolata.Che è ammesso se avete già 8V.Prova ad andare a 7V o 6.7V, anche se è il minimo.Di solito si raccomanda di mantenere il 20% superiore a quello minimo in ogni progettazione elettronica per offrire una maggiore affidabilità.

Anche verificare per essere sicuri che non è oscillante o di surriscaldamento, e il carico non attira più di 1 amp.

Ecco il foglio di dati STMicroelectronics:
http://www.st.com/stonline/products/literature/ds/2144/l7805ac.pdf

Hmm

Interessante, dal momento che non mi 5V e la mia pastella è andando morire presto, Im andando ottenere una batteria 12V dal mio negozio.Pensi è una buona idea?

Al momento io uso Panasonic batteria da 9V

Maverick Max

7.805 regolatore di tensione senza carico prenderà inferiore a 5mA corrente e si dovrebbe essere in grado di misurare 5V al suo pin di uscita.
12V o 9V non dovrebbe fare molta differenza.
Come è stato detto prima per il funzionamento a batteria opzione migliore sarebbe un regolatore di tensione lowdrop.
DrWhoF

* sospiro * Sono molto confuso con il tuo tutti i messaggi.Ho bisogno di ferro su questo problema da subito.Per favore mi dia un insegnamento chiaroMaverick Max

Con o senza resistenza, anche un condensatore, così a lungo si sonda la tensione ai capi di uscita del regolatore, con riferimento a terra, il vostro multimetro digitale DMM dovrebbe comunque leggere su 5Vrms comunque beause il DMM ha afterall impedenza internat.

Non è la batteria da 9V o 12V che è la tua preoccupazione.Queste batterie certamente pompa sopra 7V bene.

Che cosa si può fare è di effettuare un semplice test.Fai un divisore di potenziale di R1 = 1K, R2 = 10K e il nodo tra essere A. Connect A all'ingresso del regolatore di tensione.Il divisore potenziale collega alla batteria.Migliore è ...R2 fare un potenziometro o pentola trim.Con questo, è possibile controllare se la tensione è il problema.

È inoltre possibile utilizzare questo ponte per verificare se la batteria soffre mAH bassa che provoca insufficienza attuale pompata nel regolatore.

La storia con le batterie è come questo: se la tensione di una batteria da 9V scende a 8V indica che la batteria è già morto e non si può squize più nulla da esso.
Per un regolatore di tensione 5V, come la 7805, tutto quello che avete bisogno di una batteria è> 8V.
Grazie a una batteria 12V non cambierà questa situazione a tutti.
Quindi, se fossi in te avrei usato batteria 9V.
Assicurati di fornire la tensione della batteria al pin di ingresso, e si prende la misura al pin output (e non viceversa - conferma con il foglio di dati), questo regolatore di tensione, se non è difettoso, ti darà ≈ 5V.
Saluti,
IanP

base reg out = input - 3

quindi per ottenere 5 u bisogno di inserire almeno 8

salve

u può provare questa modifica.

Un diodo 4007 è collegato al pin centro regolatore L7805 (terreno comune)
anodo del diodo è collegato a 7.805 pin medio e catodo è la connessione a terra.

best of luck.
satya

IC potrebbe avere problemi anche.
Sono a prova ed errore.

Appena iniziato a usare DC-DC, e arrivare a come loro ora.
alcune di riferimento per LM2576, LM2575.
per 5V dc-dc regolamento.

http://siongboon.com/projects/2005-08-07_lm2576_dc-dc_converter/

Se si vuole essere in grado di generare fino a 5V la batteria da 9V è WAY tensione di uscita basso, allora è necessario utilizzare un convertitore DC-DC.

efficiency (compared to a linear regulator such as 7805) when the battery voltage is high.

Se un tale convertitore è correttamente progettato, avrà efficacia decente quando la tensione della batteria è basso e si avrà una maggiore efficienza
(rispetto a un regolatore lineare come il 7805) quando la tensione della batteria è elevata.

Molto probabilmente il dispositivo potrebbe essere il funzionamento eratticaly. Ho provato lo stesso con batterie NiMH e Iam ottenere esattamente 5V withLM7805 da National Semiconductor

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back