4x7 font codice MAX6953

P

philmod

Guest
Sto usando uno 8051 per controllare due MAX6953 guida 5x7 quattro schermi, che sta funzionando davvero bene, l'unico problema è che ho i caratteri sono troppo vicini e ho bisogno di mantenere il 5x7 visualizza physicaly fianco a fianco.Se uno ha alcun carattere di codice personalizzato 4x7, lettere maiuscole e minuscole caratteri alfanumerici.Il mio programma è in assemblea.

Grazie

Hi philmod

Lei non ha dato fino dal tuo ultimo richiesta: ftopic149183.htmlBene cerchiamo di costruire con questa piccola applicazione

or downloaded from hereÈ possibile visitare il sito
o scaricato da quiE 'stato sviluppato per il display LCD basato su controller HD44780, che
è il motivo per cui il byte esadecimali che compare sulla colonna immediatamente a destra della matrice sono codificati in base a tale tipo di visualizzazione.
Ma lo si può utilizzare per il tuo personaggio tratto da 5 a 4 colonne.
Come ho detto prima, sarebbe impossibile per il carattere ampio come M e W.
Oltre che
all'interno MAX6953 non è adatta tutte le lettere maiuscole e minuscole caratteri alfanumerici (solo il 24 utente definibili caratteri)

Poiché
all'interno MAX6953 i caratteri vengono memorizzati con 5 byte per carattere, dopo il riempimento tutti i punti della matrice, immaginare lo schermo ruotato di 90 gradi in senso orario.
Ora le colonne appare orizzontale e si può avviare la codifica da sinistra a destra, con la maggior parte significativa po 'a sinistra.

7F - 1 ° colonna di sinistra
02 - 2a colonna
0C - colonna 3.
02 - colonna 4.
7F - colonna 5.

Ora cerchiamo di allungare la "M" carattere a 4 colonne.
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Grazie io proverò questo e ti permettono di sapere come fare.

in situazione analoga ho usato questo font:
Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

È inoltre possibile utilizzare la rete in Microsoft Excel per creare il personaggio e poi estrarre i codici esadecimali associati per ogni linea,
in orizzontale e / o verticale.È inoltre possibile utilizzare Excel per scrivere i codici a un file in formato assemblatore di C che può essere incorporato nel software del processore.Questa idea è stata concepita da Alberto Ricci Bitti e si può vedere l'applicazione di cui sopra nella mia idea di design in EDN
http://www.edn.com/article/CA207103.html?spacedesc=designideas

L'intero concetto si sviluppa in una completa applicazione (insieme con una spiegazione più dettagliata), dove un pixel nella griglia può essere attivata e disattivata con un doppio clic sulla cella in Excel associato il mio libro:
"Excel Esempio: A Microsoft Excel per Electronics Engineers Cookbook"
edito da Elsevier / Newnes ISBN 0750677562.

Mi auguro che l'annuncio non offendere.

Aubrey-Kagan

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back