3-5V DC @ 50mA da 230V AC senza trasformatore

N

nikhilele

Guest
Nessuno può suggerire un circuito per ottenere
3-5V DC @ 50mA da 230V AC senza trasformatore
o qualsiasi altro modo.

È possibile utilizzare alcune idee da qui:
http://ww1.microchip.com/downloads/en/appnotes/00954a.pdf

Se mi può suggerire qualcosa, prova a 2-regolazione della tensione di tappa (vedi foto sotto) ..
Dopo tutto questo si sta occupando con la rete ..
Maggiori informazioni qui: http://www.sxlist.com/techref/microchip/pwr-picmotor.htm

Saluti,
IanP
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Quote:

È possibile utilizzare alcune idee da qui:

h ** p: / / ww1.microchip.com/downloads/en/appnotes/00954a.pdf

Non c'è quasi nessun modo per aumentare la sicurezza nel trasformatore di alimentazione meno ..

In alcuni circuiti c'è un fusibile secondo tra N (eutral) ed E (arth) e il GND di tutto il circuito di cui è la Terra (non a Neutral).Se, per qualche ragione, questo fusibile colpi, il RCD (dispositivo differenziale = interruttore di sicurezza) del dispositivo, se avete, nel vostro installtion elettrica dovrebbe viaggio, come il circuito diventa una fuga "" percorso da Active a terra ..

Saluti,
IanP

Quali sono i mezzi per proteggere il mio circuito dal anomalie di rete come la rete di passaggio, picchi, sbalzi, ecc.

MOV
Varistori

Sarò lieto di avere maggiori dettagli

Suppongo si sta parlando di qualcosa di collegato alla vostra rete 220V, quindi è un circuito di alimentazione con un sacco di ampli si può spingere nel vostro circuito.In tal caso favore, per favore, per favore, un passo indietro e dare un'occhiata a quello che stai chiedendo.Se si può tranquillamente fare quello che stai chiedendo, le aziende fanno e si salva il costo di un xformer grande e costosa.È necessario il xformer per l'isolamento (di sicurezza).Ho visto che Microchip pdf e rabbrividisco anche solo pensarci.C'è un motivo per cui i miei 2 HP, 230 fresatrice V è un dispositivo d'avviamento 200 dollari magnetica switch collegato ad esso.C'è una ragione per cui le aziende mettere i circuiti sui loro apparecchiature in modo che i controlli utente sono 12VDC o meno, mentre l'apparecchiatura funziona a 110AC o 220AC o superiore.C'è una ragione per cui un buon 110VAC radio ha ancora un trasformatore in esso, e non quella roba Microsoft appnote.Un campo magnetico ti dà l'isolamento.Nothing else fa.Il Xformer hai bisogno solo di costo 5-6 nuovi dollari.

I donot hanno problemi con i soldi solo ma ho problemi anche con la dimensione.

Cercherò di usare il trasformatore più piccolo, o switcher come ckt in modo che il piccolo trasformatore può essere utilizzato.
Come il mio circuito richiedono solo 20 mA (at) 5V.

Penso che non dovrebbe essere così spaventata ..
Il trasformatore-less soluzione è buono come qualsiasi altro ..
Naturalmente, l'uso di energia elettrica di sicurezza è sempre molto importante, ma senza esagerare unnecassary ..

Saluti,
IanP

IanP grazie per avermi dato coraggio, perché può u mi suggeriscono alcuni suggerimenti per la sicurezza per proteggere il mio circuito di IC e gli altri componenti,

Una cosa è più il mio modulo sensore PIR è KC778x è sensibile al rumore di linea elettrica.vale a dire quando i switch carico poi c'è ouput false.
Quindi voglio eliminare tutti i transienti, chiodi ecc, che potrebbe arrivare al mio sistema.

Se si utilizza MOV su input e diodo zener un condensatore smooting decente, forse così grande (non in termini di dimensioni) come 1000μF, il rumore di alimentazione non dovrebbe influire sul sensore PIR ..
Inoltre, è possibile aggiungere, per esempio, 1mH induttori (RF choke) su entrambe le linee di alimentazione e collegare un 100nF ceramico 10μF tantalio proprio accanto al PIR ..

Saluti,
IanP

Le cose che tutti rilevare qui sono ok! Vedi fig10 in 00954a.pdf.Is Microchip una domanda cllasic, l'unica cosa è avere una buona Zenner nominale, causa, senza carico, la corrente fluisce attraverso di essa!-Questo significa un minimo 1 Zenner watt! [meglio 2 watt]. Il condensatore ,47 uF dovrebbe essere presa a 275 V AC corrente, o 400 [600] V DC.

quale tipo di MOV posso usare
Quali sono gli altri dispositivi come MOV

220V per usare un 250V RMS MOV.Se si dispone di 230V o 240V utilizzare un 260 o 275V RMS MOV ..
Per fare un esempio, dare un'occhiata alla NTE2V250: http://www.jameco.com/wcsstore/Jameco/Products/ProdDS/261315.pdf

La dimensione di un MOV indica di solito è la capacità di dissipazione di potenza che normalmente corrisponde alla sua valutazione in kA, chilo (1000) Ampere, durante un periodo molto breve.Ricordo, Potenza = tensione * corrente.MOV utilizzare il più grande che si inserisce il PCB ..

Saluti,
IanP

poco manderò il mio ckt prototipo di u per la validità e l'ulteriore miglioramento.

Do prodotti X10 utilizza energia da trasformatore di alimentazione.
Non sto parlando per tutti, ma pochi.
se sai di me plz fornire link per x10 che utilizzano i prodotti di alimentazione trasformatore.

Date un'occhiata a questa nota di applicazione:
"X-10 ® Home Automation Utilizzando il PIC16F877A"
http://ww1.microchip.com/downloads/en/appnotes/00236a.pdf
Il controller usa tutta trasformatore di alimentazione meno - la descrizione completa è incluso ..

Saluti,
IanP

Io sono già passati attraverso il sito microchip e ci disegni trasformatore.

Sarò lieto di conoscere altri prodotti di x10 intervallo utilizzando tecniche simili.

IanP grazie per la risposta alle mie domande a volte sono davvero stupidi.

Qualcuno ha detto che la II TinySwitch da qui
http://www.powerint.com/

Ma sembra anche che ha bisogno di un trasformatore

/ Bingo

dal link
Mi chiedevo come di piccole dimensioni sono le accuse
e possiamo avere come nel nostro sistema
Farò anche un forum per la ricerca CKT caricabatterie.
Se alcuni alreay u so quindi plz fornire link.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back