2stage problema op-amp?

S

spbhu

Guest
Ho una domanda che è molto importante nella progettazione pracitcal, vale a dire
per un op 2 scenografia, come si fa a gestire il potere?Quanta corrente
devono essere messi in una prima fase, e quanto alla fase 2, al fine
per ottenere una prestazione ottimale?Quali sono le considerazioni?È
Esiste un materiale o della carta fanno discussioni su questo?

Thanks very much ...

Credo che la potenza a 2 stadi è decisa dal carico di OPA.Allora è possibile progettare 1 tappa da 2 loading stage.Questo è solo un pensiero, penso che ci possono essere altri un'opinione diversa sulla situazione diversa.

Salve,
Dependss la dissipazione di potenza con la tensione e la Stazione Spaziale Internazionale in corso.

ISS stessa dipende Slew rate.Velocità di risposta dipende dalla capacità di uscita e il capaitance uscita dipende dalla larghezza di banda.

Così si può vedere che disspation potere dipende da molti fattori.Depnding su tutte le specifiche è possibile progettare il vostro sistema.

grazie
Sarfraz

Ho detto che la maggior parte del libro di testo utilizzare la specifica slew rate di gestire la prima fase attuale, tuttavia, se per le applicazioni dove slew rate non è previsto, (ad esempio un disegno del filtro non può fornire le specifiche slew rate), allora come si fa a gestire il consumo di corrente a 2 stadi per un determinato Vdd, e limitare la potenza massima?
Grazie

Salve,
Per ogni modello si può essere fornito con la disspation potenza massima.

Adesso

Dissipazione di potenza = (Vdd | Vss |) * Iss

Da questo si può ottenere il valore massimo per la Iss.

C'è qualche preoccupazione per gli altri?

grazie
Sarfraz

L'attuale della prima fase dovrebbero essere più piccoli, perché si otterrebbero più alto guadagno (superiore mos uscita ro resistenza).Tuttavia, non dovrebbe essere troppo piccolo a causa di Slew Rate.
La corrente della fase secound dovrebbe essere più alto a causa di risarcimento Miller più facile (GM è superiore, smaler cm), e una maggiore corrente di uscita.

Se l'opamp è stato concepito come buffer per la tensione di riferimento, quindi la velocità obbligo o slew rate non è importante.Si può progettare 1a tappa e 2 ° stadio sarà minimo possibile corrente, ad esempio 5uA di 10uA, fintanto che è>> 100 il tempo del processo di dispersione.

Se gli ingressi sono opamp AC, allora è necessario considerare slew rate.Aumentare la corrente fino a quando non soddisfare le richieste del slew rate.

Per guidare un grande carico della PAC, di solito è necessario aggiungere ulteriore fase di buffer dopo la fase 2 di guadagno.Stadio buffer Withough, il carico cap interesserà la risposta in frequenza opamp.Tuttavia, la fase 1 e 2 corrente è dipende ancora da slew rate, aumentare la corrente in fase di buffer solo se è necessario per fornire funzionalità di unità.

Spero che questo aiuti.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back