2 diverse questioni

1

1icarus1

Guest
Hi there,

Ho due diverse domande da porre.Se qualcuno potrebbe aiutare ...???

1a.Sono progettazione non 6V ricaricabile AA batteria di sistema utilizzando il chip RFID EM4095 un microcontrollore e alcune periferiche utilizzate solo quando una carta è valida.Ho adottare alcune misure in un altro disegno usando non so che chip (a causa della zelatine su di esso), ma non la EM4095 o il HTRC110 da Philips e ha rilevato che l'attuale consumo è di circa 20microamps (RMS), senza una carta vicino l'antenna e di circa 25 mA con una carta.
Il EM4095 consumpts 1UA in modalità di arresto e 10 mA (chip) antenna circuito quando attivo.L'antenna circuito PLL dura circa da 26 a 35 ms per avviare, così, non
c'è modo di leggere la scheda prima di questo tempo è passato.
Utilizzando il micro mi rivolgo ancora una volta sul chip in 1 secondo di attesa per l'inizio di tempo e molto veloce lettura dei dati.Se non vi è alcuna carta di vicino l'antenna mi accingo a spegnere modalità molto veloce (circa 300 - 550microseconds).Quindi il circuito attuale consumpts solo quando è attiva e circa 6uAmps quando in stand by.Si noti che il consumo è solo a partire dalla micro e la EM4095, perché tutti gli altri elettronica sono inattivi e non vi è alcuna tensione a consumpt attuale.
Infine, la IRMS è vicino 2mA.C'è qualcosa che posso fare per ridurre il consumo al fine di aumentare la durata della batteria?

2a.Vorrei fare un nuovo modello basato sulla tecnologia a infrarossi.Ci sarà un ricevitore a infrarossi (come TSOP1736) che riceve i comandi dal televisore di controllo e di fare alcuni lavori.Il mio problema è che non so quanti sono i tipi di codifica utilizzati nel mercato (come RC5 Sony o Philips) e che sono le frequenze utilizzate (36, 38 KHz ..)

Grazie per il vostro tempo.

Come potete vedere il problema fondamentale per la mia prima domanda è il consumo di corrente.
Ho verificato un altro chip nel mercato facendo lo stesso lavoro e ha rilevato che l'avvio tempo ci è vicino (10 - 30 ms).
C'è un modo di progettare il mio lettore RFID (ok, non scrittore).Io penso che devo fare un circuito di front-end che forniscono l'antenna con 100 - 150KHz e la lettura del amplytude variazioni sul punto toccare l'antenna.
Il punto è che ci deve essere un processo molto veloce l'avvio, in modo da avere molto basso consumo IRMS.

Qualcuno ha experiense?

Grazie.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back