Benvenuto su EDABoard.com il forum internazionale di discussione elettronica: software EDA, circuiti, schemi, libri, teoria, documenti, asic, pld, 8051, DSP, rete, RF, progettazione analogica, PCB, manuali di servizio

Register Log in

110VAC la misurazione del rumore Power Line

K

kender

Guest
Onorevoli colleghi,

Ho bisogno di misurare il rumore in comune 110VAC 60Hz di rete.Sono interected nel 100kHz-1MHz band.In sostanza, voglio imparare le linee di potere raccogliere le stazioni AM.Potreste suggerire un circuito di aggancio o un filtro, che mi avrebbe permesso di guardare a queste basso livello (il confronto a 110V) segnali?

Il mio primo pensiero era solo quello di utilizzare un trasformatore per abbassare la tensione, ma in modo da ridurre sia 110VAC e il mio segnale.Idealmente, vorrei fare un circuito che eliminerebbe 110VAC, ma mantenere il rumore ad alta frequenza.

Ho solo non so come fare il primo passo ...

Grazie,
Nick

N

news

Guest
Windows 10 zbliża się wielkimi krokami, a Microsoft jak do tej pory udzielał tylko ogólnych informacji o wydaniu RTM. Dziś pojawiła się informacja, że nastąpi to w połowie lipca.

Read more...

B

bastos4321

Guest
kender ha scritto:

Onorevoli colleghi,Ho bisogno di misurare il rumore in comune 110VAC 60Hz di rete.
Sono interected nel 100kHz-1MHz band.
In sostanza, voglio imparare le linee di potere raccogliere le stazioni AM.
Potreste suggerire un circuito di aggancio o un filtro, che mi avrebbe permesso di guardare a queste basso livello (il confronto a 110V) segnali?Il mio primo pensiero era solo quello di utilizzare un trasformatore per abbassare la tensione, ma in modo da ridurre sia 110VAC e il mio segnale.
Idealmente, vorrei fare un circuito che eliminerebbe 110VAC, ma mantenere il rumore ad alta frequenza.Ho solo non so come fare il primo passo ...Grazie,

Nick

K

kender

Guest
Vuoi dire qualcosa di simile a un trasformatore balun come questo?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

I

IanP

Guest
Non credo che avete bisogno di un trasformatore, come se i segnali HF sono presenti in entrambe le linee (attivo e neutro) il trasformatore realmente annullare li ..
Utilizzando solo un condensatore (Filtro passa-alto), si dovrebbe essere in grado di pick-up qualsiasi segnale HF e riferimento contro la terra locale ..
Un condensatore di 15 22nF rappresenterà ≈ 800kΩ impedenza di 60 Hz e solo ≈ 100Ω per 100kHz ..

Saluti,
IanP

K

kender

Guest
IanP ha scritto:

Non credo che avete bisogno di un trasformatore, come se i segnali HF sono presenti in entrambe le linee (attivo e neutro) il trasformatore realmente annullare li ..

Utilizzando solo un condensatore (Filtro passa-alto), si dovrebbe essere in grado di pick-up qualsiasi segnale HF e riferimento contro la terra locale ..

Un condensatore di 15 22nF rappresenterà ≈ 800kΩ impedenza di 60 Hz e solo ≈ 100Ω per 100kHz.

B

bastos4321

Guest
kender ha scritto:

Vuoi dire qualcosa di simile a un trasformatore balun come questo?

Toggle Sidebar

Welcome to EDABoard.com

Sponsor