1 MCU fuga dei pin aperti a pilotare 4 NPN

B

Banh

Guest
ciao,

Ho intenzione di utilizzare 1 MCU fuga dei pin aperti a pilotare 4 npn come in figura.

IoL del perno è 10mA.

ogni npn deve essere iniettato nel 1mA la base per saturazione.

Quindi, questo è ciò che mi aspetto:
- Quando l'NMOS della porta è fuori -> tutte le NPN è acceso e il led sarà illuminata.
- Quando l'NMOS del porto è on -> tutte le NPN sono spenti, i LED sono spenti.

Ho bisogno del tuo commento su questo circuito.

grazie.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

invece di 560 Ohm resistenza mettere transistor PNP con collettore collegato alla base di resistenze npn, base collegato tramite resistenza a scarico aperto MCU di uscita
emettitore e di Vcc

Dovrebbe funzionare bene ..
Si può facilmente aumentare il valore del pullup da 560Ω, per dire, 1kΩ ..

Cordiali saluti,
IanP

La resistenza da 560ohm darà un più alto valore bias cancello.Al 560ohms il bias cancello è di circa 2,5 volt (asumeing 5Volt VCC) presso 1k ohm il bias cancello è di circa 1,8 volt.Io non sono sicuro di come questo gli effetti la risposta del mosfet, ma la più vicina a 'on' è possibile bias un MOSFET di fatto senza accendere il meglio.Considerando che la resistenza inferiore richiama 8ma, che è abbastanza vicino al limite 10ma del perno che è probabilmente il miglior valore da utilizzare, a meno che il tempo fall / aumento dei pin I / O è troppo alto con il Assorbimento di corrente di grandi dimensioni.

ringrazia tutti,

Un'altra preoccupazione mia è che invece di essere il perno configurato come open-drain, è accidentalmente configurato come normale uscita push-pull.

in questo caso IOH del perno è solo 2mA.

è un problema?come il perno di correnti di origine maggio al NPN, e può superare 2mA ..

Il "push-pull di uscita" sarà ancora comodamente guidare questi 4 transistor ..
Tenete a mente, che sono comuni transistor NPN β>> 100, e che a guidare, per esempio, 10mA corrente di collettore NPN transistor bisogno di te (base) = Ic (ollector) / β = 10mA/100 100ľA = (o meno, per β> 100) ..
Per 4 transistor, quindi, la guida corrente sarà <400ľA, così con 2mA IOH del Micro perno la capacità di guida è ≈ 20 di transistor NPN ..

Cordiali saluti,
IanP

io uso il transistor è hFE (min) di 20.

quindi ho bisogno di pompa in base intorno 1mA.

In questo caso, se non si vuole invertire la fase del segnale, aggiungere un altro transistore NPN, e collegare la base direttamente al pin del microcontroller, collezionista di 5 e di emettitore (attraverso resistos) a basi di queste 4 transistor. .
Ovviamente, è possibile farlo in uno-cento-e-un altro modo ..

Cordiali saluti,
IanP

perché si può collegare direttamente la base del transistor al pin MCU?Se non ha una resistenza al limite di corrente?

È possibile collegare resistenza additional tra la base e MCU pin, ma non c'era bisogno come avete resistenze cablate a lato emettitore ..

Rgards,
IanP

grazie IanP,

allegata è il circuito modificato secondo il suo suggerimento.

Io non sono così chiare sul calcolo:

- Come i flussi di corrente nel npn collegato al pin MCU?quanta corrente viene pompato fuori dal perno MCU?
- La corrente che scorre nella base di altre 4 NPN's?Sono ancora (5-0,75) / 3K9 per ogni NPN?
Ci dispiace, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Corrente di base di ognuno dei 4 NPNs:
(5V-0,75-0,75) / 3k9 ≈ 0.9mA (0,75 secondi sta per Ube dei aggiunto NPN)

MCU PIN attuale (assumendo H = 5V):
≈ (4 * 0.9mA) / β (della aggiunti NPN) ≈ ≈ 3.6mA/20 0.18mA

Cordiali saluti,
IanP

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back