0-10 [Vcc] o -10-10 [Vcc] Fonte

V

Venix

Guest
Ciao a tutti!
Ho bisogno di uno schema di una fonte che può fornire 0-10 [Vcc] e / o -10-10 [Vcc] accuratezza molto precisely.The della sorgente deve essere di almeno 0,01 [Vcc]. Ho bisogno di questa fonte di simulare i sensori che hanno l'uscita in questo intervallo.
Saluti!

Credo che un circuito di tensione calibratore Venix è ciò che sta cercando.
Prova qui, penso che questo possa essere ciò che si desidera.

http://www.edn-europe.com/recycleprecisionpotentiometersasusefulvoltagesources article 1609 Europe.html

BOB

Hi, u possibile utilizzare LM317 per l'origine: IAS Vi circa 15VDC, Vout va da 0 a 10VDC dipendere resistore variabile sul circuito.

La precisione della sorgente deve essere di almeno 0,01 V.Sei sicuro??

Nella mia esperienza, LM317 produce tolleranza tensione di almeno 0,05 Volt.

Forse l'articolo da DrBob13 vi aiuterà.Ma il limite di precisione fonte ancora difficile da realizzare.

L'esattezza 10 mV per un 0-10 calibratore V è un valore al solito, sarebbe stato raggiunto da molti per la taratura di uso generale, e g.

.

uno Keithley 2400 SourceMeter.Progettazione di un simile strumento, rispettivamente, una serie fissa circuito di base richiede alcune conoscenze di elettronica analogica comunque.

Ovviamente, un riferimento di precisione è necessario, anche resistenze di precisione e amplificatori.Come molti buoni DAC hanno un errore assoluto inferiore a 1 LSB, un progetto basato su un 12-16 bit DAC sembra praticabile.

Ciao tutti!
DrBoB avesse diritto, quello che voglio dire è un calibratore di tensione.
Grazie per la risposta

Con i migliori saluti!
Venix

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back