è necessario utilizzare 50om-porto nella progettazione di un filtro?

H

hakunamatata

Guest
ciao! tutti! i am Disegno uno harpin microstrip filtro con SONNET ora!
in genere la porta del filtro deve essere 50om ma ho progettato un filtro 8poles harpin con ottimi risultati utilizzando i porti, che è di circa 20om,
il che significa che la porta è più ampio di 50om-porto! tutto il lavoro che ho fatto è completata da SONNET ,
vorrei sapere se è giusto?
è necessario utilizzare 50om-porto quando microstrip progettazione di un filtro?
possibile che il filtro ho progettato nel SONNET comportarsi davvero una buona performance in pratica?
grazie in advace !!!!!!

se il filtro 20ohm saranno collegati al sistema 50ohm (che si deve probabilmente sarà), quindi:
1-disallineamento perdita accadrà, e la perdita del sistema verrà visualizzato molto elevato, che potrebbe essere inaccettabile (controlla la tua specifiche e,
in generale del sistema di guadagno / requisiti di prestazione).
2-Il filtro non si comportano come si vede nella tua simulazione, perché non è presentato con la sua impedenza ottimale (20ohms), ma con una diversa impedenza (50ohm, dal sistema) .. in modo che cambierà la sua risposta .. .

In breve: verificare quale sistema sarà utilizzato (di solito,
il 99% è 50ohms), quindi: no, non si ottiene ciò che si vede nelle simulazioni.

Se la progettazione del filtro con 50ohms, quindi simulazione reale vs perofrmance è molto comparabili.Potrebbe aver bisogno di alcune cose Tweek dopo misurazioni se il filtro nel mondo reale è spento un po '... E' da simulazione dipende anche dalla vostra frequenza ..

Cheers ...

Nella vostra simulazione, se si utilizza 20 Ohm invece di 50 ohm, non è possibile confrontare i risultati di simulazione e misurazione risultato a causa di impedenza caratteristica di misurazione Sistemi.
Per confrontare i risultati delle misure e simulazioni, che dovrebbe essere chiuso neccesserily 50 Ohm.Se si vede la reale comportamento del vostro filtro, mettendo misurate o simulate dei parametri S è sufficiente lineare in un simulatore
di "black-box" con la corretta risoluzione (ad esempio 20 Ohm).

Perché ho cercato in un progetto complesso che ha impedenza di ingresso e di uscita.Ho simulato in EM con 50 Ohm e confrontato con i risultati e trovare measurment buona corrispondenza tra loro.E poi ho messo questi risultati in una scatola nera in un simulatore e lineare reale risultato ottenuto.Essa ha fatto sì che il mio circuito funziona bene ..

Rgrds

se si progetta qualcosa che sta per essere attuare in un sistema, che è conforme al requisito del sistema di ingresso e di uscita impedenza.altrimenti, il comportamento non può essere la stessa simulata.

se questo è solo un filtro esercita il mondo accademico, sta bene.anche se l'attrezzatura (analizzatore di rete) sono 50ohm, si può sempre renormalize a 20 ohm.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back