è il rapporto tra linearità dell'amplificatore e NF

2 divano:

Se NF e IIP3 sono definiti dalla condizione di pregiudizi che non significa che non vi è relazione diretta tra questi parametri (è l'argomento di questo thread).

Inoltre per quanto riguarda MOSFET a qualche corrente di polarizzazione si può ottenere IIP3 massimo, vale a dire la massima linearità.Ulteriori risultati polarizzazione sempre più attuale in IIP3 deterioramento e solo ad altissima corrente di polarizzazione (rispetto al solito usato uno) IIP3 diminuisce di nuovo.Quindi, non è la regola: aumentare la polarizzazione risultati attuali nel miglioramento IIP3 e deterioramento NF.Rgds

Di solito, se si aumenta corrente del BJT o FET Ciò permetterà di migliorare la linearità e la figura di rumore aumentare.
È possibile vedere questo effetto nelle schede tecniche.

Salve,

Sono d'accordo che non c'è rapporto diretto tra NF e linearità.

NF è definita da elementi dissipativi di un transistor.Ed è molto importante che a causa del basso livello di rumore del segnale qualsiasi non-linearità non è considerato.Linearità a turno prevede la distorsione del segnale di ingresso ad alto livello.

E ora l'immagine che vi sono due componenti dissipativi.Di cui uno è l'ingresso e un'altra è quella di cui l'uscita (come porta la resistenza e la resistenza del canale in MOSFET).Se vogliamo diminuire il contributo della fuga del rumore attuale al corrente di uscita che abbiamo per aumentare il guadagno.

Se si progetta un solo stadio amplificatore sembra OK.Ma in amplificatore multistadio crescente guadagno dei risultati della prima fase di deterioramento della IIP3.

Così, per fornire prestazioni migliori che abbiamo per cercare un compromesso.Ed è esattamente noi (intendo i progettisti RF IC) per incontrare spec.

Rgds

Vuoi dire di dispositivi semplici?
Credo che in ICS è un compromesso tra NF e linearità.

È alcun rapporto diretto tra figure di rumore e linearità.
Ma se è alla ricerca di Rumore di uscita di alimentazione è.In realtà è un test per misurare il guadagno di conversione (e indiretta al rumore Power) che utilizzano la configurazione stessa IP3 Two-Tone test, ma con livelli d'ingresso disuguali.
Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Vi ringrazio per le risposte!Mi dispiace di non descrivere la mia domanda in modo chiaro.

Il principale punto mi chiedo se non vi è relazione tra la figura di rumore e linearità

in sostanza fisica del transistor e FET.Trovo alcuni fatti che amplificatori con

molto buona linearità quasi sempre con NF bene, così ho il dubbio.

Con i migliori saluti

Credo che ciò che dire è che amplificatori con feedback pesanti resistenze hanno IP3 alta, ma le resistenze di aggiungere rumore.Di solito questi amplificatori hanno una figura di rumore di 6-8 dB.Ci sono diversi metodi di utilizzare i commenti di feedback accoppiatore direzionale per migliorare la IP3 senza rovinare la figura di rumore, ma queste sono di solito meno di una larghezza di banda di ottava.

L

ljzheng

Guest
Ciao a tutti.giorni scorsi, ho una discussione con miei compagni di lavoro.Penso che ci sia

grande rapporto tra NF e la linearità (come IP3) di un amplificatore, ma

dicono che il NF ha sostanzialmente nulla a che fare con linearità.e realisticamente, abbiamo trovato nessun libro

o articoli su questo argomento, qualcuno potrebbe gentilmente sufficiente per illustrare a me, grazie

un sacco!
ljzheng

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back