è il poligono aereo in PCB necessari per il mio progetto?

H

hm_fa_da

Guest
salve,

Sto facendo un telefono pubblico,
essa ha sia i circuiti analogici e digitali, è bene utilizzare aereo poligono nel mio PCB?

e quali sono gli usi del piano poligono in PCB, qual è il suo effetto esatta, sia il bene e il male?

grazie,
hm_fa_da

hm_fa_da ha scritto:

salve,Sto facendo un telefono pubblico,

essa ha sia i circuiti analogici e digitali, è bene utilizzare aereo poligono nel mio PCB?e quali sono gli usi del piano poligono in PCB, qual è il suo effetto esatta, sia il bene e il male?grazie,

hm_fa_da

il mio PCB ha due strati,
Ho mostrato il piano poligono nella foto qui sotto, penso che sia per la riduzione del rumore (quando è collegato a terra), e voglio sapere se è utile e buono per il mio circuito (telefoni a pagamento) o non bene e possono fare rumori più e ....grazie,
E per quanto riguarda,
hm_fa_da
Ci dispiace, ma è necessario il login per vedere questo allegato

Un poligono pour è solo un altro modo di immissione di rame su un circuito stampato.Di per sé, non ha proprietà buono o cattivo.

È necessario ricordare che ogni segnale su un circuito è un ciclo completo.Per ogni traccia del segnale si mette sul tavolo, ci deve essere un circuito completo che comprende un percorso di ritorno (in modo da definire un ciclo di segnale).Il percorso di ritorno per il segnale è spesso attraverso il lato terra del cavo di alimentazione alla periferica di segnale, tuttavia, potrebbe anche essere attraverso il lato positivo di alimentazione.

Lo scopo di allagamento di rame su un bordo di due lati è quello di fornire il percorso più breve ritorno per ogni segnale.È inoltre necessario fare in modo che i segnali digitali e analogici non condividono lo stesso percorso di andata e ritorno.Il motivo è la banda larga, rumoroso, il carattere del segnale digitale.Un ritorno in comune può introdurre del rumore nei circuiti analogici dalla circuiteria digitale.Di conseguenza, a volte è prudente di dividere la terra e / o aree di alimentazione delle inondazioni di rame in aree a terra analogici e digitali, e collegarli ad un punto di controllo sotto la componente più critica.

Un poligono mal collocati pour può anche fungere da un accoppiatore capactive per il rumore digitale in un circuito analogico, anche se si tiene separati i percorsi di ritorno.Questo si può verificare se il percorso un basso livello di chiudere il percorso del segnale analogico a versare un poligono che ha in mano una elevata ampiezza di ritorno del segnale digitale (o viceversa).

La linea di fondo è che si deve progettare il layout del circuito con l'idea in mente di tenere cicli di segnali digitali e analogici separati.Volete anche le anse del segnale di essere il più piccolo fisicamente possibile per ridurre le interferenze.Infine, si vuole layout dei circuiti ad alta corrente di distanza dal amplificatori a basso livello.Dopo aver fatto tutto ciò, il poligono versa può essere utilizzato per distribuire sia a terra e il potere per contribuire a soddisfare i primi due gol in questo paragrafo.

Come nota a margine - in RF ad alta frequenza, a volte si vede gli strati superiore e inferiore di un consiglio multistrato circuito allagato con poligoni di rame a terra.Lo scopo di tale tipo di struttura è quello di cercare di ridurre i segnali irradiati da parte del consiglio di circuiti e le strutture circostanti.Non ha nulla a che fare con i loop segnale descriito precedenti - i percorsi di segnale sono definiti con aerei interni e segnale di traccia layout su una scheda correttamente progettato.E 'forse da quella sorta di consiglio di RF che l'idea sbagliata di allagamento di rame in qualche modo a ridurre il rumore del circuito viene passato insieme.

Welcome to EDABoard.com

Sponsor

Back