Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Circuiti Hobby e piccoli progetti, problemi -> Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore
Autore Messaggio
abasir

Ha aiutato: 1

Post 30 novembre 2004 8:55

Mi sono imbattuto nel seguente sito (http://hem.passagen.se/communication/supertuner.html) con sintonizzatore TV, come ricevitori di comunicazione. Il tuner di cui è difficile da fonte ora. ) : Con la disponibilità di schede TV a buon mercato per i PC (con sintonizzatore TV incorporato l'output video e audio direttamente), può essere il seguente fatto (il sintonizzatore verrà rimosso dal PCB e controllata direttamente con microcontrollore / PC utilizzando I2C):

Sintonizzatore TV Uscita video -> Mixer (con DDS LO) -> 455kHz Filtro -> demodulatore (FM, AM, CCW, etc) -> Audio.

La ragione principale per la h (a) lui è quello di permettere la risoluzione 1Hz a cambiare frequenza. La maggior parte dei sintonizzatori consentono solo 50kHz risoluzione.

Grazie e saluti,
Torna indietro
IanP

Ha aiutato: 1542

Post 30 novembre 2004 9:25

Re: Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore

Non credo che si può fare in questo modo.
L'uscita da sintonizzatori TV da schede di computer è il segnale video in banda base (dopo AM-demodulazione) e sarà usless per voi.
Torna indietro
cozturk

Iscritto: 02 Apr 2002

Post 30 novembre 2004 11:06

Tunning fine può essere utile per audio Se palco. Così possiamo passo in passo 50kHz. Per la modalità radio FM, sintonizzatore passo può essere fatto 31kHz. e può essere ridotto per cambiare 4MHZ xtall a 3.58MHz anche.

Naturalmente siamo in grado di prendere se il segnale dal mixer IC AM demodulare e per la nostra banda stretta SE fase. Forse un buon radio AM / FM può essere utilizzata. Ho provato per la demodulazione FM. Successo. Ma non sono testati. LO radio dovrebbe essere tunned per 30 MHZ.

http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=97874&highlight =
Torna indietro
abasir

Post 30 novembre 2004 15:42

Re: Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore

IanP ha scritto:
Non credo che si può fare in questo modo.
L'uscita da sintonizzatori TV da schede di computer è il segnale video in banda base (dopo AM-demodulazione) e sarà usless per voi.

Grazie per evidenziare quanto sopra a me. I'll forzare il modulo sintonizzatore e prendere l'uscita VIF per l'attività. Ogni buon sito che descrive le operazioni di sintonizzatore TV? Sono sempre stato 'digitale' tanto questa roba RF non è il mio dominio Sorriso
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 30 novembre 2004 15:42

Annunci

Torna indietro
abasir

Post 12 dicembre 2004 7:07

Guru,

Potrei utilizzare il segnale intercarrier invece del VIF? Il sintonizzatore ho utilizza TDA9801 che di uscita video / audio intercarrier. Ho in programma di utilizzare il intercarrier, mescolare con DDS del segnale e il file di uscita al filtro 5.5MHz e FM unità Demod del TDA9801. Non voglio rifare il circuito già lì Sorriso

Grazie
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Circuiti Hobby e piccoli progetti, problemi -> Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
Front design sintonizzatore FM fine Primer necessario. (10)
Front-end RF e il sintonizzatore sono lo stesso concetto? (1)
Guida in front end del ricevitore BPF design_which devo utilizzare (5)
Receiver Front-End, "Phase Shifter"? (11)
Come fare un ricevitore BPSK utilizza un sintonizzatore AM? (2)
Differenza btw Back end e di front-end in VLSI (5)
IC efficiente front-end di strumenti di back-end (1)
Qual è la front-end e back-end? (3)
Front-end e back-end? (6)
Front-end al back-end di transizione (8)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS