| Autore | Messaggio |
|---|
abasir
Iscritto il: 16 marzo 2002 Messaggi: 39 Ha aiutato: 1 Location: Italy
| 30 novembre 2004 8:55 Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore | | |
|
| Mi sono imbattuto nel seguente sito (http://hem.passagen.se/communication/supertuner.html) con sintonizzatore TV, come ricevitori di comunicazione. Il tuner di cui è difficile da fonte ora. ) : Con la disponibilità di schede TV a buon mercato per i PC (con sintonizzatore TV incorporato l'output video e audio direttamente), può essere il seguente fatto (il sintonizzatore verrà rimosso dal PCB e controllata direttamente con microcontrollore / PC utilizzando I2C):
Sintonizzatore TV Uscita video -> Mixer (con DDS LO) -> 455kHz Filtro -> demodulatore (FM, AM, CCW, etc) -> Audio.
La ragione principale per la h (a) lui è quello di permettere la risoluzione 1Hz a cambiare frequenza. La maggior parte dei sintonizzatori consentono solo 50kHz risoluzione.
Grazie e saluti, |
|
| Torna indietro | |
 |
IanP
Iscritto il: 05 ott 2004 Messaggi: 6.490 Ha aiutato: 1542 Location: West Coast
| 30 novembre 2004 9:25 Re: Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore | | |
|
| Non credo che si può fare in questo modo. L'uscita da sintonizzatori TV da schede di computer è il segnale video in banda base (dopo AM-demodulazione) e sarà usless per voi. |
|
| Torna indietro | |
 |
cozturk
Iscritto: 02 Apr 2002 Messaggi: 110
| 30 novembre 2004 11:06 Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore | | |
|
| Tunning fine può essere utile per audio Se palco. Così possiamo passo in passo 50kHz. Per la modalità radio FM, sintonizzatore passo può essere fatto 31kHz. e può essere ridotto per cambiare 4MHZ xtall a 3.58MHz anche.
Naturalmente siamo in grado di prendere se il segnale dal mixer IC AM demodulare e per la nostra banda stretta SE fase. Forse un buon radio AM / FM può essere utilizzata. Ho provato per la demodulazione FM. Successo. Ma non sono testati. LO radio dovrebbe essere tunned per 30 MHZ.
http://www.edaboard.com/viewtopic.php?t=97874&highlight = |
|
| Torna indietro | |
 |
abasir
| 30 novembre 2004 15:42 Re: Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore | | |
|
| | IanP ha scritto: | Non credo che si può fare in questo modo. L'uscita da sintonizzatori TV da schede di computer è il segnale video in banda base (dopo AM-demodulazione) e sarà usless per voi. |
Grazie per evidenziare quanto sopra a me. I'll forzare il modulo sintonizzatore e prendere l'uscita VIF per l'attività. Ogni buon sito che descrive le operazioni di sintonizzatore TV? Sono sempre stato 'digitale' tanto questa roba RF non è il mio dominio |
|
| Torna indietro | |
 |
Google AdSense

| 30 novembre 2004 15:42 Annunci | | |
|
|
|
|
| Torna indietro | |
 |
abasir
| 12 dicembre 2004 7:07 Uso di TV Tuner come front-end per la comunicazione del ricevitore | | |
|
| Guru,
Potrei utilizzare il segnale intercarrier invece del VIF? Il sintonizzatore ho utilizza TDA9801 che di uscita video / audio intercarrier. Ho in programma di utilizzare il intercarrier, mescolare con DDS del segnale e il file di uscita al filtro 5.5MHz e FM unità Demod del TDA9801. Non voglio rifare il circuito già lì 
Grazie |
|
| Torna indietro | |
 |