Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

schema di L293DNE H-ponte di controllo motore

Post new topicReply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hobby e circuiti piccoli progetti Problemi -> schema di L293DNE H-ponte di controllo motore
Versione arabaVersione bulgaraVersione catalanaVersione cecaVersione daneseVersione tedescaVersione grecaVersione in lingua ingleseVersione spagnolaVersione finlandeseVersione franceseHindi versioneVersione croataIndonesiano versioneVersione italianaEbraico versioneVersione giapponeseVersione coreanaVersione lituanaVersione lettoneVersione in lingua olandeseVersione norvegeseVersione polaccaVersione portogheseVersione rumenaVersione russaVersione slovaccaVersione slovenaSerbo versioneVersione svedeseTagalog versioneUcraino versioneVersione vietnamitaVersione cinese
Autore Messaggio
sumei

Interventi: 7

Post 09 ottobre 2004 8:12 schema di L293DNE H-ponte di controllo motore
Parole chiave: Schema di un ponte-h l293dne motore come collegare il motore l293dne l293dne controllo h ponte in matlab l293dne schematico matlab h-ponte

Sto facendo la mia tesi sul pendolo invertito. Sono di fronte problema di progettare uno schema per un H-bridge [L293DNE] per controllare il mio motore.
Il mio pendolo invertito è collegato a TMS320C6711 DSP, poi dal DSP a Matlab. Il mio più grande problema è che non so come collegare il mio ponte H & albero encoder ottici [collegati al mio pendolo] per DSP. Ti capita di avere tutte le idee per risolvere i miei problemi?
Please reply me back se avete le soluzioni ... La ringrazio molto !!!!! Sorriso [/ i]
Torna a inizio pagina
onemilimeter

Interventi: 65
Contribuito: 2

Post 09 ottobre 2004 14:07 schema di L293DNE H-ponte di controllo motore
Parole chiave: PCB layout del motore in cc tms320c6711 h-ponte a bordo dc dc schema motore h circuito schematico potenza motore optocoupler h ponte pcb layout come collegare motore in cc

Il schemi sono nella scheda http://focus.ti.com/lit/ds/symlink/l293.pdf

Ho usato TMS320LF2407 EVM prima. Come TMS320LF280 serie, che è molto più potente del 2407, è ottimizzato per il controllo del movimento. Il mio collega TMS320C6711 utilizzato, ma è utilizzato per l'elaborazione del segnale. Poiché 2407 è ottimizzato per il controllo del movimento, che ha molte funzioni built-in per il controllo motore, ad esempio, molti canali PWM, on-chip posizione circuiti di interfaccia encoder, deadband generatore, ecc Ma, se non erro, in termini di calcolo potere, TM320C6000 serie è molto più superiore TMS320C2000 serie.

E 'abbastanza semplice per il controllo H-bridge (mostrato nella figura non veramente un H-bridge). Come indicato nel circuito, si può controllare (pin 1A e 2A) il motore bi-direzionale. Ho anche utilizzato L293 prima linea per un progetto, che è stato controllato dal 8051 ucontroller. Tuttavia, all'inizio, non siamo di successo perché il nostro motore sempre fermato 'a metà'. Dopo la risoluzione dei problemi, abbiamo scoperto che il circuito era molto rumoroso motore quando era in esecuzione (in particolare accelerazione). Quindi, abbiamo aggiunto optocoupler isolati terra del circuito digitale da terra del motore circuito conducente, e dopo che ha funzionato molto piacevole. Essa dipende dal vostro motore di potenza e la tua tecnica di layout PCB. Se la potenza del motore è bassa e PCB layout è buono, allora probabilmente non avete bisogno di avere optocoupler. Per quanto riguarda l'encoder circuito, penso TMS320C6000 serie non ha ancora a bordo i circuiti di interfaccia encoder. È possibile collegarsi a qualsiasi cattura-I / O (non è sicuro di serie 6000 si o no). Se no, allora dovete tenere seggi generale di I / O. Dal 6000 serie è così potente, non dovrebbe essere un problema per il controllo di un motore in cc.

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Torna a inizio pagina
sumei

Post 09 ottobre 2004 17:38 Matlab & TMS320C6711 problemi ...
Parole chiave: Schema di un ponte-h come collegare il l293dne h ponte in matlab l293dne aiutare l293dne schematico matlab h-h ponte ponte matlab

Triste
Il mio progetto è il pendolo invertito. Questo carrello con la pendolo su di esso è collegato DSP TMS320C6711 poi al Matlab.
I aprire sia CCS Matlab e allo stesso tempo. Tuttavia, quando sono in esecuzione i miei CCS, è un successo, quando ho tipo ccsdsp * * presso la finestra di comandi in Matlab, si dice che non è possibile rilevare il DSP bordo e si dice non ho configurato il mio consiglio. Perché è così?
Un altro problema è che i due sono di I / O 80 pin TMS320C6711, ma come faccio a collegare al mio L293DNE H-ponte e encoder ottici albero? Come schema elettrico somiglia per collegare entrambi i componenti ai miei DSP I / O pin?
Please help me out ..... Triste
La ringrazio molto !!!!!!!!!!!
Torna a inizio pagina
nicleo

Interventi: 717
Contribuito: 60

Post 10 ottobre 2004 2:37 Matlab & TMS320C6711 problemi ...

Immagino che si sta utilizzando tipo di TMS320C6711 DSK o EVM. Pls potete darci il vostro disegno ventor di kit o il kit di valutazione? Perché non sappiamo i dettagli delle due connettori 80-pin. Inoltre, pls stato la versione del tuo CCS e anche il Matlab.
Torna a inizio pagina
sumei

Post 10 ottobre 2004 16:45 Matlab 6 & TMS320C6711 DSK

L'ho usato è Matlab Matlab 6; Il DSP è TMS320C6711 DSK, delle tecnologie CCS versione 1.23.
Potrebbe aiutarmi a risolvere il problema che avevo detto nel mio messaggio 2a, la scheda può essere trovato in:
h ** p: / / www.kanecomputing.co.uk/pdfs/spru197d.pdf

La prossima volta non si diffondano le questioni in tutto il bordo, custodisci nel stesso posto, se essi sono correlati.
I temi fuse in un unico posto, la prossima volta si ottiene un avvertimento.
Cluricaun

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Torna a inizio pagina
kesavay

Interventi: 1

Post 02 feb 2007 15:17 Re: schema di L293DNE H-bridge controllo DC mot

ciao ogni corpo
Sto usando TMS320C6711 Per controllare dall'alto pendolo. Vorrei sapere come posso ottenere il PWM (controllo dei segnali) uscite dal DSK. si prega di aiuto in questo caso.
Sarò molto grato a voi.
kesava
calvin.vaus (at) gmail.com
Torna a inizio pagina
Post new topicReply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hobby e circuiti piccoli progetti Problemi -> schema di L293DNE H-ponte di controllo motore
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS