| Autore | Messaggio |
|---|
ing.
| 18 Set 2004 18:13 Ricevitore GPS | | |
|
| salve Vorrei per la progettazione di un ricevitore GPS, vorrei apprezzare tutte le informazioni sulla alle modalità di attuazione. che è meglio DSP o FPGA? grazie in anticipo |
|
| Torna a inizio pagina | |
 |
jayakumarjay
| 19 Set 2004 11:28 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| WHT informazioni e necessità
e ha necessità di comunicazione legate abt gps
o ASIC relativi gps |
|
 |
ing.
| 19 Set 2004 18:40 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| che è meglio per l'attuazione, DSP o FPGA? e se non vi è alcuna i link che hanno informazioni su tale |
|
 |
Javad
| 20 Set 2004 9:35 Ricevitore GPS | | |
|
| Caro amico, È possibile progettare un ricevitore GPS senza utilizzare FPGA / ASIC. N. ASIC o FPGA per correlatore necessario: basso costo, design compatto e meno peso! Puoi farlo su un chip DSP. Ad esempio, si veda qui di seguito: http://www.spiritcorp.com/16channel.html |
|
 |
Aser
| 20 set 2004 11:52 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Alcune società forniscono speciale chipset per GPS come Zarlink, Atmel, Motorola. Tale chipset contiene analogica front-end, e correlatore con microprocessore. Se si desidera utilizzare terribilmente FPGA devi mettere che frontend analogico, FPGA e microprocessore. Il microprocessore è di preferenza con la virgola mobile. Si può anche PC. Poi FPGA può attuare correlators che sono controllati da che microprocessore. |
|
 |
Mazi3
Iscritto il: 29 maggio 2002 Interventi: 101 Contribuito: 2 Luogo: Europa
| 23 Set 2004 14:17 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| troverete FPGA gps progetto h * t * t * p: / / w w * * w2.arnes.si / ~ mjanez6/delo/erk2003/gps_kaz.html
|
|
 |
IceMan4
| 13 ottobre 2004 15:46 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Cari Mazi3,
Sono interessato a questo argomento, e grazie per l'URL
Ma il problema che non tutto è stato scritto in inglese
Mi potete aiutare a trovare la versione inglese di questo progetto
Grazie |
|
 |
Google AdSense

| 13 ottobre 2004 15:46 Annunci | | |
|
|
|
|
 |
Mazi3
| 20 ottobre 2004 11:57 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| So che non è in inglese, solo in lingua slovena, ma si possono trovare ottimi riferimenti bibliografici lì. che sarà molto utile in quanto sono in costruzione EFFETTIVAMENTE ricevitore GPS non solo teoria dietro come in molti altri letteratura |
|
 |
IceMan4
| 20 ottobre 2004 13:05 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Grazie per la risposta ur
Questo sito contiene una buona informazione per come la vedo io
Io cercherò di trovare un software traduttore inglese in modo che io possa capire ogni cosa
Grazie ancora |
|
 |
brmadhukar
| 20 ottobre 2004 13:31 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Salve, Se si vuole progettare il proprio GPS Rx utilizzare un FPGA A potente UC RF per grandi volumi. Divertimento / hobby si possono sostituire le UC da un DSP. Ricorda memoria questioni. BRM |
|
 |
IceMan4
| 20 ottobre 2004 13:39 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Ciao di nuovo
Per il mio hobby progetto, non ho alcun problema nel uc (AT89c51) e la FPGA (Xilinx), ma tutto dipende dalla RF fase che convertire i dati RF dati digitali
Do u sono alcuni riferimenti (Libera uno) sulla teoria e principi di GPS e sulla Rf fase?
Grazie |
|
 |
presto
| |
 |
Mazi3
| 25 ottobre 2004 12:31 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| suggeriscono come autore, ha ridotto l'uso, se la conversione di segnale GPS. importante è, che egli utilizza per miscelatori, non hanno bisogno del segnale a radiofrequenza freq ingresso, ma solo la metà. che significa che non vi è bassa richiesta di isolamento, perché non vi è segnale di iniezione a bassa corrente. anche non eliminare la conversione diretta in DC amplificatore SE sezione. preamplificatore per SE, è necessario progettare con molti, molti filtri (resistenze e condensatori), a causa di un elevato guadagno è crosstalk tra I e Q canale. se si tocca il caso di TO92 transistor da qualche parte l'inizio della catena, è possibile ascoltare il segnale chiaro in altri. il circuito è uno dei PCB, ma hanno una distanza di circa 2 cm tra (c'è posto per i filtri di erogazione di energia elettrica di distribuzione, come si vede, più vicina la fonte che si sono, più isolamento richiedono  ci sono stati problemi con LO troppo. per GPS dovete usare segnale molto pulito, credo che ci sia qualche 80dBc a 10KHz, che è abbastanza. è anche possibile utilizzare oscilaltor peggio, ma meglio il LO, una migliore posizione ) Più tardi con amplificatore bfr91 è solo per l'amplificazione di potenza a causa di filtri vi thwo (ciascuno ha la perdita di 4dB ), Questi sono filtri per la rimozione di armoniche 100 MHz e solo pochi dB sotto il segnale principale 
progettazione ha alcuni problemi a causa di alta cifra di rumore (8dB), e basso guadagno a radiofrequenza fase. ha bisogno di almeno 20-40dB di guadagno di più con ben filtrato segnale. 
se hai bisogno di più di questa questione mi chiedo, perché so l'autore. egli continuerà disegno non appena avrà tempo utilizzando spartan3, verificare prima radio con autocorrelation 
si può evitare la costruzione di questa parte RF: acquistare a basso prezzo commerciale ricevitore GPS / modulo e saldare il cavo coassiale per ultimo SE essere consapevoli della capacità del cavo, è possibile saldare alo cavo digitialized ruscello, dove trovare in per collegare il cavo CA nella scheda della sezione RF. il più conveniente e semplice soluzione se si vuole giocare con correlators.
per i libri come fare parte del software GPS, è autore di alcuni riferimenti anche sul libro elektroda utilizzare la ricerca |
|
 |
sztibi82
| 25 ottobre 2004 13:04 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Salve. Sei dalla Romania. Se sì, vi suggerisco di acquistare il conexclub, l'ultimo numero in uno gps è presentato.
Il ricevitore è già fatto utilizzando un modulo speciale ricevitore che è disponibili in magazzino. costa circa 50 euro (ho sentito onlyi non sono sicuro), nel libro è mentionated come metodo a basso costo per farlo. |
|
 |
Jackwang
| 22 mar 2005 11:58 Ricevitore GPS | | |
|
| Penso che sia molto giusto metodo di riferimento alcuni chip ASIC disponibili, che integra numerose funzioni di ricevitore GPS. come massima corp. |
|
 |
jcpu
| 12 marzo 2006 4:41 Re: Ricevitore GPS | | |
|
| Ciao,
Si prega di informare, se buon traduttore trovato materiale per decodificare Mazi3 | Citazione: | troverete FPGA gps progetto h * t * t * p: / / w w * * w2.arnes.si / ~ mjanez6/delo/erk2003/gps_kaz.html
|
o informazioni su eventuali nuovi FPGA attuazione del GPS Baseband funzione di ricerca / hobby scopo? |
|
 |