Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

Ricevitore GPS

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> PLD, SPLD, GAL, CPLD, FPGA Design -> Ricevitore GPS
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
ing.

Interventi: 43

Post 18 Set 2004 18:13 Ricevitore GPS

salve
Vorrei per la progettazione di un ricevitore GPS, vorrei apprezzare tutte le informazioni sulla
alle modalità di attuazione. che è meglio DSP o FPGA?
grazie in anticipo
Torna a inizio pagina
View user's profile
jayakumarjay

Interventi: 23

Post 19 Set 2004 11:28 Re: Ricevitore GPS

WHT informazioni e necessità

e ha necessità di comunicazione legate abt gps

o ASIC relativi gps
Torna a inizio pagina
View user's profile
ing.

Interventi: 43

Post 19 Set 2004 18:40 Re: Ricevitore GPS

che è meglio per l'attuazione, DSP o FPGA? e se non vi è alcuna
i link che hanno informazioni su tale
Torna a inizio pagina
View user's profile
Javad

Interventi: 55
Contribuito: 1

Post 20 Set 2004 9:35 Ricevitore GPS

Caro amico,
È possibile progettare un ricevitore GPS senza utilizzare FPGA / ASIC. N. ASIC o FPGA per correlatore necessario: basso
costo, design compatto e meno peso!
Puoi farlo su un chip DSP.
Ad esempio, si veda qui di seguito:
http://www.spiritcorp.com/16channel.html
Torna a inizio pagina
View user's profile
Aser

Interventi: 59
Contribuito: 3

Post 20 set 2004 11:52 Re: Ricevitore GPS

Alcune società forniscono speciale chipset per GPS
come Zarlink, Atmel, Motorola.
Tale chipset contiene analogica front-end, e
correlatore con microprocessore.
Se si desidera utilizzare terribilmente FPGA
devi mettere che frontend analogico,
FPGA e microprocessore.
Il microprocessore è di preferenza con la virgola mobile.
Si può anche PC.
Poi FPGA può attuare correlators che sono controllati da
che microprocessore.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Mazi3

Interventi: 101
Contribuito: 2
Luogo: Europa

Post 23 Set 2004 14:17 Re: Ricevitore GPS

troverete FPGA gps progetto h * t * t * p: / / w w * * w2.arnes.si / ~ mjanez6/delo/erk2003/gps_kaz.html

Sorriso
Torna a inizio pagina
View user's profile
IceMan4

Interventi: 10

Post 13 ottobre 2004 15:46 Re: Ricevitore GPS

Cari Mazi3,

Sono interessato a questo argomento, e grazie per l'URL

Ma il problema che non tutto è stato scritto in inglese

Mi potete aiutare a trovare la versione inglese di questo progetto

Grazie
Torna a inizio pagina
View user's profile
Google
AdSense

Post 13 ottobre 2004 15:46 Annunci

Torna a inizio pagina
Mazi3

Post 20 ottobre 2004 11:57 Re: Ricevitore GPS

So che non è in inglese, solo in lingua slovena, ma si possono trovare ottimi riferimenti bibliografici lì. che sarà molto utile in quanto sono in costruzione EFFETTIVAMENTE ricevitore GPS non solo teoria dietro Sorriso come in molti altri letteratura
Torna a inizio pagina
View user's profile
IceMan4

Post 20 ottobre 2004 13:05 Re: Ricevitore GPS

Grazie per la risposta ur

Questo sito contiene una buona informazione per come la vedo io

Io cercherò di trovare un software traduttore inglese in modo che io possa capire ogni cosa

Grazie ancora
Torna a inizio pagina
View user's profile
brmadhukar

Interventi: 844
Contribuito: 29

Post 20 ottobre 2004 13:31 Re: Ricevitore GPS

Salve,
Se si vuole progettare il proprio GPS Rx utilizzare un FPGA A potente UC RF per grandi volumi. Divertimento / hobby si possono sostituire le UC da un DSP. Ricorda memoria questioni.
BRM
Torna a inizio pagina
View user's profile
IceMan4

Post 20 ottobre 2004 13:39 Re: Ricevitore GPS

Ciao di nuovo

Per il mio hobby progetto, non ho alcun problema nel uc (AT89c51) e la FPGA (Xilinx), ma tutto dipende dalla RF fase che convertire i dati RF dati digitali

Do u sono alcuni riferimenti (Libera uno) sulla teoria e principi di GPS e sulla Rf fase?

Grazie
Torna a inizio pagina
View user's profile
presto

Interventi: 38

Post 20 ottobre 2004 13:48 Re: Ricevitore GPS

Ecco il link per opensourceGPS

http://sourceforge.net/projects/osgps/
Torna a inizio pagina
View user's profile
Mazi3

Post 25 ottobre 2004 12:31 Re: Ricevitore GPS

suggeriscono come autore, ha ridotto l'uso, se la conversione di segnale GPS. importante è, che egli utilizza per miscelatori, non hanno bisogno del segnale a radiofrequenza freq ingresso, ma solo la metà. che significa che non vi è bassa richiesta di isolamento, perché non vi è segnale di iniezione a bassa corrente. anche non eliminare la conversione diretta in DC amplificatore SE sezione.
preamplificatore per SE, è necessario progettare con molti, molti filtri (resistenze e condensatori), a causa di un elevato guadagno è crosstalk tra I e Q canale. se si tocca il caso di TO92 transistor da qualche parte l'inizio della catena, è possibile ascoltare il segnale chiaro in altri. il circuito è uno dei PCB, ma hanno una distanza di circa 2 cm tra (c'è posto per i filtri di erogazione di energia elettrica di distribuzione, come si vede, più vicina la fonte che si sono, più isolamento richiedono Sorriso
ci sono stati problemi con LO troppo. per GPS dovete usare segnale molto pulito, credo che ci sia qualche 80dBc a 10KHz, che è abbastanza. è anche possibile utilizzare oscilaltor peggio, ma meglio il LO, una migliore posizione Sorriso ) Più tardi con amplificatore bfr91 è solo per l'amplificazione di potenza a causa di filtri vi thwo (ciascuno ha la perdita di 4dB Confuso ), Questi sono filtri per la rimozione di armoniche 100 MHz e solo pochi dB sotto il segnale principale Crying o molto triste

progettazione ha alcuni problemi a causa di alta cifra di rumore (8dB), e basso guadagno a radiofrequenza fase. ha bisogno di almeno 20-40dB di guadagno di più con ben filtrato segnale. Twisted Evil

se hai bisogno di più di questa questione mi chiedo, perché so l'autore. egli continuerà disegno non appena avrà tempo utilizzando spartan3, verificare prima radio con autocorrelation Shocked

si può evitare la costruzione di questa parte RF: acquistare a basso prezzo commerciale ricevitore GPS / modulo e saldare il cavo coassiale per ultimo SE Twisted Evil essere consapevoli della capacità del cavo, è possibile saldare alo cavo digitialized ruscello, dove trovare in per collegare il cavo CA nella scheda della sezione RF. il più conveniente e semplice soluzione se si vuole giocare con correlators.

per i libri come fare parte del software GPS, è autore di alcuni riferimenti anche sul libro elektroda Sorriso utilizzare la ricerca Sorriso
Torna a inizio pagina
View user's profile
sztibi82

Interventi: 252
Contribuito: 5

Post 25 ottobre 2004 13:04 Re: Ricevitore GPS

Salve.
Sei dalla Romania. Se sì, vi suggerisco di acquistare il conexclub, l'ultimo numero in uno gps è presentato.

Il ricevitore è già fatto utilizzando un modulo speciale ricevitore che è disponibili in magazzino.
costa circa 50 euro (ho sentito onlyi non sono sicuro), nel libro è mentionated come metodo a basso costo per farlo.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Jackwang

Interventi: 167

Post 22 mar 2005 11:58 Ricevitore GPS

Penso che sia molto giusto metodo di riferimento alcuni chip ASIC disponibili, che integra numerose funzioni di ricevitore GPS.
come massima corp.
Torna a inizio pagina
View user's profile
jcpu

Interventi: 211
Contribuito: 12

Post 12 marzo 2006 4:41 Re: Ricevitore GPS

Ciao,

Si prega di informare, se buon traduttore trovato materiale per decodificare
Mazi3
Citazione:
troverete FPGA gps progetto h * t * t * p: / / w w * * w2.arnes.si / ~ mjanez6/delo/erk2003/gps_kaz.html

o informazioni su eventuali nuovi FPGA attuazione del GPS Baseband funzione di ricerca / hobby scopo?
Torna a inizio pagina
View user's profile
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> PLD, SPLD, GAL, CPLD, FPGA Design -> Ricevitore GPS
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS