| Autore | Messaggio |
|---|
Hamidzia
| 25 luglio 2004 9:52 3 dB Bandwidth | | |
|
| Assalam O Alekum!
Si prega di spiegare il termine «3 dB Bandwidth '.
Thankx |
|
| Torna indietro | |
 |
gam
| 25 luglio 2004 10:44 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Noi elsalam aleikom WRAWB,
Ogni amplificatore ha una risposta certa frequenza. È il guadagno che ha una certa variazione con la frequenza del segnale.
3dB significa che il segnale è a metà della sua potenza
3dB larghezza di banda è la gamma di frequenza considerata utile in cui il segnale è al di sopra metà della sua potenza massima.
vedere la frequenza allegata / grafico di potenza.
Con i migliori saluti
gam
|
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
Iscritto il: 10 luglio 2004 Messaggi: 101 Location: San Antonio, TX
| 25 luglio 2004 20:26 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Mi piace il grafico. Risponde alla domanda bene. Il-3dB è inerente al db equazione = 20log Vout / Vin. Perché utilizzare il 70% o il sin45? L'articolo descrive la circonferenza unitaria che ha un raggio pari a uno. L'adiacente è uguale a uno, il contrario è uguale a uno, l'ipotenusa è uguale sqrt2. Il sin45 è poi 1/sqrt2 che è pari al 70,7% del raggio cerchio unitario. |
|
| Torna indietro | |
 |
Hamidzia
| 28 luglio 2004 10:51 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Assalam O Alekum!
La ringrazio molto per tutti Appositamente per la GAM di un dettaglio molto esauriente e grafico.
Adesso ho una buona idea del termine.
Mi dicono che possiamo chiamare 3dB larghezza di banda, come mezzo di larghezza di banda di potenza?
È 3dB larghezza di banda è nulla a che fare con il valore numerico dB '3 '?
È il valore numerico appena usato per nessun motivo?
Grazie ancora |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 28 luglio 2004 16:50 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Il potere mezzo deriva dal fatto che sin45 volte la quantità V al quadrato è uguale a .5 potere, mentre V al quadrato su R è uguale al potere. Quindi sì questa è la metà della potenza, ma ciò che è buono 1 / 2 contro 1 / 3. Penso che il numero di offerte di magia con il fatto che a 45 gradi, il raggio e la heighth sono uguali a uno, che è la dimensione del cerchio unitario. Quindi si può dire che il 70,7% è solo un numero. |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 28 luglio 2004 21:01 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Il rapporto di potere (P1 e P2), espresso in dB è definito come:
(P1/P2) dB = 10 log10 (P1/P2)
Se P1 = Pmax / 2 e P2 = Pmax si ottiene:
((Pmax / 2) / Pmax) dB = 10 log10 ((Pmax / 2) / Pmax) = 10 log10 (0.5) = -3,01 dB
Quindi un rapporto di potere di 0,5 corrisponde, nel dominio di registro, a -3 dB.
Si noti che questo è un rapporto di due cose con la stessa unità (watt). Un rapporto di questo tipo non ha una unità (è adimensionale). L'unità "dB viene utilizzata solo per sottolineare il fatto che si stanno dando il rapporto di potere nel dominio di registro e non in" lineare "del dominio.
A volte un rapporto di tensioni è data anche nel dominio di log (ad esempio per fare riferimento al guadagno di un amplificatore di tensione: A = Vo / Vi). Rilevando che la potenza è proporzionale al quadrato della tensione si ottiene:
(V1/V2) dB = 10 log10 (V1 ^ 2/V2 ^ 2) = 10 log10 ((V1/V2) ^ 2) = = 20 log10 ((V1/V2))
Hope this helps |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 29 luglio 2004 16:30 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| ((Pmax / 2) / Pmax) dB = 10 log10 ((Pmax / 2) / Pmax) = 10 log10 (0.5) = -3,01 dB
Questa equazione è del tutto corretto, ma non soddisfano un punto chiave. Si otterrebbe un sentire meglio se è stato utilizzato l'equazione
V al quadrato / R = potere. Allora perché si utilizza ,707 riduzione della tensione diventa (.707) quantità V al quadrato / R = potere. Questo diventa ,5 V al quadrato / R = .5 potere. |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 29 luglio 2004 20:29 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Kevin,
Se andate a leggere il mio post con attenzione hai anche lì la spiegazione per il rapporto di tensione (Power proporzionale alla V ^ 2 ...). Essenzialmente:
(V1/V2) dB = 20 log10 ((V1/V2)) Per avere (V1/V2) dB =- 3dB è necessario avere (V1/V2) = 0,707. Cordiali saluti, che erano il 0,707 appare ....
Ora, rileggendo il tuo post precedente (quello che ha "sin45 volte V"), non riesco ancora a capire. Puoi spiegare a noi? |
|
| Torna indietro | |
 |
Google AdSense

| 29 luglio 2004 20:29 Annunci | | |
|
|
|
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 29 luglio 2004 21:05 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Il sin45V dice che il livello di tensione è discreta ,707 la tensione originale. In un filtro, si dice che la-3dB si verifica nel momento in cui la tensione è ridotto del 70,7%. La tua equazione dice solo che Pout / Pin = .5 che causa-3dB. I ridurre la tensione e set che uguale a .5 P nell'equazione quantità sin45V al quadrato / R = .5 potere. Il sin45 quadrato è uguale a .5. |
|
| Torna indietro | |
 |
scacco matto
Iscritto il: 26 febbraio 2004 Messaggi: 489 Ha aiutato: 35 Location: Seat WC
| 29 luglio 2004 21:31 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Kevin Weddle ha scritto: | | Il sin45V dice che il livello di tensione è discreta ,707 la tensione originale. In un filtro, si dice che la-3dB si verifica nel momento in cui la tensione è ridotto del 70,7%. La tua equazione dice solo che Pout / Pin = .5 che causa-3dB. I ridurre la tensione e set che uguale a .5 P nell'equazione quantità sin45V al quadrato / R = .5 potere. Il sin45 quadrato è uguale a .5. | Il difetto nella tua analisi è che si fissa la funzione del circuito di trasferimento a quello di una ohmico, maxwellequ mentre ha dato la prova generale rilevanti per tutte le funzioni di trasferimento. Poiché i filtri sono 99% non-ohmici, il tuo derivazione è corretto, ma abbastanza inutile. Nessun reato qui. |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 30 luglio 2004 0:32 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Kevin,
Si prega di non prendere ciò che sto per dire (o scrivere) personalmente, ma la spiegazione è proprio del tutto sbagliato. Il problema non è solo questo post, ho visto gli altri posti della tua che proprio non ha alcun senso.
Come ho scritto prima che il rapporto di potere / tensioni / correnti sono di solito indicate nel dominio di log. Il dB è una specie (di), unità che viene utilizzato per sottolineare il fatto che il rapporto in esame è data nel dominio di registro - come sapete rapporti di tal genere non hanno veramente una unità.
Le definizioni corrette sono quelle che ho presentato prima. Il fatto che il peccato (45 º) = 0,707 non è correlato a tutti con il fatto che il 20 * log10 (0,707) =- 3 dB. Quindi si usano termini come "livello di tensione discrete", che semplicemente non sono applicabili qui ... fai anche sapere che cosa stai parlando?
Il problema è che ci sono principianti utilizzando questo forum, le persone che veramente fare uno sforzo per imparare un po 'di più l'elettronica. Se ognuno inizia a parlare di ciò che non sanno, questi ragazzi avranno sempre più confuso. Per me si può scrivere quello che vuoi, che io di certo non soffre ...
E sì, se volete sapere che scrivere solo quello che so.
Saluti |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 30 luglio 2004 3:38 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Sono sicuro di quello che ho calcolato. Mi attengo a mie affermazioni. Non c'è niente di sbagliato con la tua affermazione secondo cui la 10Log.5 = 20log.707. Questo è davvero un mezzo di potenza ed è pari a-3dB. Sarei hardpressed per spiegare la somiglianza tra i-6dB per ottava e-20dB per decade. Potreste spiegare questo a me?
Last edited by Kevin Weddle il 16 agosto 2004 17:45, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna indietro | |
 |
scacco matto
Iscritto il: 26 febbraio 2004 Messaggi: 489 Ha aiutato: 35 Location: Seat WC
| 30 luglio 2004 7:01 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Ho ripensato la situazione e ho capito la necessità di rivedere la mia percezione che il vostro derivazione è corretta. La larghezza di banda 3dB è utilizzato per definire una gamma di frequenza effettiva di un sistema definito da una funzione di trasferimento, in cui un ingresso viene elaborato dal sistema per formare un output valido.
Il tuo derivazione è in gran parte basato su P = sq (V) / R. Un punto che odio di equazioni è che spesso mancano i dettagli. Non possiamo limitarci a utilizzare tutte le equazioni che è l'unità coerente e scontato che deve lavorare. Dovete capire le implicazioni dietro di loro. È per questo che le leggi fisiche sono generalmente espresse in parole, e semplificato nelle equazioni. P qui si riferisce alla potenza consumata da parte di un componente ohmica. V si riferisce qui per la tensione ai capi di tale componente ohmica. R si riferisce alla resistenza di tale componente ohmica. Quindi non c'è ingresso o uscita in questo caso, quindi, nessun sistema. Qual è la R si è definito in questo caso? Se si prende il caso particolare di un sistema puramente resistivo, un resistore ideale non dovrebbe cambiare la sua uscita per un ingresso identico, mentre la frequenza è vario, così non c'è nulla di simile ad una larghezza di banda 3dB a tutti! La stessa parola "banda" indica che è associata con una frequenza e la distorsione con frequenza è l'ultima cosa che avevo associato con un resistore.
Comunque, queste sono solo mie opinioni. Avete la vostra intuizioni proprio su questo argomento, si prega di condividerli. Vorrei sapere anche se le mie basi elettriche sono troppo viziato.
Salute! |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 30 luglio 2004 12:01 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Kevin,
In quanto riguarda le tue domande sul rapporto tra l'ottobre -20dB/dec e -6 dB /, va qui:
Consente di immaginare un primo ordine di filtro passa-basso, che ha un polo a frequenza Fp. Per f <fp il guadagno del filtro è aprox costante e per f> fp inizia diminuisce a un ritmo di 20 dB / dicembre (diminuisce 20 dB per ogni aumento di 10 volte in frequenza) o, equivalentemente, un tasso di 6dB/ottava (il guadagno diminuisce di 6 dB per ogni aumento di 2 volte in frequenza). La tua domanda è la giustificazione di questo fatto.
Il guadagno di un filtro passa-basso è dato da A (f) = A0 / (1 jf / fp) A0 dove è il guadagno a bassa frequenza, f è la frequenza, fp è la frequenza di polo del filtro e j è l'unità immaginaria (j = sqrt (-1)).
Con l'equazione sopra indicato si possono riguardare l'ampiezza e la fase di input e output Sinewaves. Per rispondere alla tua domanda, siamo interessati alla risposta grandezza, la grandezza può essere scritta (ricordate le classi di calcolo?):
| A (f) | = A0/sqrt (1 (f / fp) ^ 2)
Per f <<fp | A (f) | può essere approssimata da A0, che è il motivo per questo è chiamato il "guadagno a bassa frequenza". Per f>> fp | A (f) | può essere approssimata dalla
| A (f) | = aprox = A0 / (f / fp)
Ora è possibile utilizzare questa equazione più semplice per vedere cosa succede alla risposta grandezza, quando f> fp. Quando si confronta la grandezza del guadagno di tensione del filtro per la F1 e per f2 = 10 f1, dovete:
(| A (F2) | / | A (F1) |) dB = 20 log10 [(A0 / (f2/fp)) / (A0 / (f1/fp))] = = 20 log10 [(A0 / (10f1/fp)) / (A0 / (f1/fp))] = = 20 log10 [1 / 10] = -20 dB
Così, quando la frequenza aumenta 10 volte il guadagno di un primo ordine di filtro passa-basso diminuisce 20 dB.
Se si fanno gli stessi calcoli per la F1 e F2 = 2 f1 (f2 è un'ottava sopra f1):
(| A (F2) | / | A (F1) |) dB = 20 log10 [(A0 / (f2/fp)) / (A0 / (f1/fp))] = = 20 log10 [(A0 / (2f1/fp)) / (A0 / (f1/fp))] = = 20 log10 [1 / 2] =- 6 dB
Pertanto, quando la frequenza aumenta 2 volte (un'ottava), il guadagno del filtro diminuisce di 6 dB.
Infine, Kevin, ti dico ancora una volta, sin45 non ha nulla a che fare con dBs ... |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 02 Aug 2004 20:38 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Credo che quello che hai fatto è preso il-3dB e moltiplicato per 2. In filtri, non si dovrebbe usare al posto di tensione di alimentazione. Anche se la tua spiegazione supera la mia capacità di capire. Ho avuto l'idea di utilizzare il -20dB per decade e in qualche modo arrivare al-6dB per ottava attraverso l'uso di uguaglianze. Ma non è così che funziona. Ritengo che il modo migliore per spiegarlo è quello di utilizzare la formula = Xc 1/2piFC e di collegare i valori dei filtri in questa equazione. Penso che F è moltiplicata per 2 o 10 ha qualcosa a che con esso. |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 04 Aug 2004 15:33 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Kevin,
La spiegazione che ti ho dato viene insegnato in ogni corso di Ingegneria Elettrica. Si chiede come mettere in relazione le 20dB/dec e 6 dB / oct, ed è quello che ti ho spiegato.
E 'incredibile come si riconosce che la spiegazione "supera la mia capacità di capire" e quindi si suggeriscono che ciò che ho scritto è sbagliato, perché non è possibile mettere in relazione i -20dB/dec e il dB / oct "attraverso l'uso di uguaglianze" - "non funziona in questo modo" si dice. Se non capisci, basta chiedere alle persone di spiegare meglio ... Non solo cominciare a dire che sono sbagliate, soprattutto quando si hanno le conoscenze.
Crescere, studiare un po 'di più e smetterla di dire / scrivere cose stupide. |
|
| Torna indietro | |
 |
boot_strap
| 16 agosto 2004 13:33 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| la sua frequncy che la vostra risposta frequncy più alto (A), raggiunge A / (2 ^ 0.5) ..! |
|
| Torna indietro | |
 |
yeechyan
| 17 agosto 2004 2:38 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Kevin, perché lei ha insistito a dire il valore di sin45? Vi è alcun rapporto tra i 45 gradi e l'uscita vs tensione in ingresso, in questo caso? |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 17 agosto 2004 4:57 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Il rapporto è né un mezzo di potenza, se ti piace il suono di quella o l'equazione di tensione 10log Vout / Vin dove Vout / Vin è uguale al sin45. Sia pari-3dB. Mi piace il suono di sin45 rispetto a metà della sua potenza, perché dimostra che si sta utilizzando un'altra opzione di matematica in cui si afferma che l'opposto e adiacenti sono uguali a 1, che sono le dimensioni del cerchio unitario. Il fatto è che hai un angolo di 45 gradi, quando le dimensioni sono di 1 per 1 secondo la teoria del triangolo. Il sin45 è quindi l'opposto oltre l'ipotenusa che è ,707 che è un numero rappresentato dalla sinusoide a 45 gradi ed è un punto sul cerchio unitario.
In totale, si dispone di un numero reale che rappresenta i lati uguali di un triangolo, ed è un punto della sinusoide, ed è un punto sul cerchio unitario. Queste tre cose si combinano per rendere il relativo numero. |
|
| Torna indietro | |
 |
Borber
Iscritto il: 01 gen 1970 Messaggi: 1553 Ha aiutato: 117 Location: Slovenia
| 17 agosto 2004 19:12 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Sulla prima questione che deve essere risolta: ecco che cosa è la larghezza di banda? Per una comunicazione di dati o di segnale, una misura della quantità di spazio pectrum il segnale di occupato. Di solito, è dato dalla differenza tra le frequenze in cui l'ampiezza del segnale è nominalmente 3 dB con rispetto alla ampiezza alla frequenza centrale. Queste frequenze rappresentano la metà dei punti di forza l'ampiezza-versus-frequenza di funzionamento 2. Chiamato anche NECESSARIO larghezza di banda. La quantità minima di spazio dello spettro normalmente richiesto per la trasmissione e la ricezione effettiva di una comunicazione di dati o di segnale. Così larghezza di banda è di solito determinata da-3dB punti in funzione di trasferimento di ciò che è generalmente accettato. È possibile utilizzare altri punti, come-6dB, ma è necessario parlarne. |
|
| Torna indietro | |
 |
ColdCold
| 10 settembre 2004 6:37 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| maxwellequ e Kevin, il fatto è che sono entrambi in gran parte a destra! Sei solo che parlano lingue diverse. maxwellequ sembra essere aderente alla terminologia continua analogico, mentre Kevin, mi sembra, si mescola la teoria analogico digitale con la terminologia comunemente utilizzata nel discreto, mondo digitale, che è, l'uso di discrete calcolo trigonometrico e il cerchio unitario (in ultima analisi, il dominio z-). Alcune persone sono più confortevole soggiorno in continuo, analogici mondo e descrivere i fenomeni esattamente lo stesso con sinusoidi e continuo calcolo trigonometrico. Ma non importa. Ho fatto tutta questa roba sia con carta e matita e con MATLAB e le risposte sono sempre le stesse - ma non solo ... essi si traducono in precise, risultati misurabili si può vedere in laboratorio. maxwellequ affermazione secondo cui "sin45 non ha nulla a che fare con dBs" non è corretto. La risposta in frequenza può sempre essere esattamente descritti con zeri e poli su e all'interno del cerchio unitario nel z-dominio. Kevin è un po 'corretta nei suoi argomenti, anche se non molto chiaro nelle sue spiegazioni, mentre le dichiarazioni maxwellequ sono più dettagliate, ma del tutto corretta. E in risposta a dare scacco matto di disprezzo per le equazioni (mancano i dettagli ??!)... "Noi non possiamo usare tutte le equazioni che è l'unità coerenti e assumere è di lavorare" - SBAGLIATO! Questo è il punto! Possiamo presumere che la loro correttezza, sempre. Le equazioni MAI menzogna e la maggior parte delle affermazioni di Kevin, come l'impostazione R = 1 su entrambi input e output, sono totalmente validi. Questo è il bello della matematica: è possibile impostare alcune cose da valori conosciuti e calcolare REPONSES esatta per le incognite. La matematica (fatto correttamente) non è mai sbagliato, amico mio. Concessi nel mondo reale ci sono di solito numerosi altri fattori che possono o non possono essere presi in considerazione nelle nostre equazioni iniziale, ma se sai cosa sono e / o se si può misurare, allora anche loro possono essere espressi nella vostra equazioni se lo si desidera. Dipende solo dal livello di precisione che si vuole ottenere con i modelli matematici.
Ora, per quanto riguarda la banda di equivalenza di 6dB/ottava e 20dB/decade in stop-(rolling off) ... Bene, siamo nel dominio della frequenza per i diagrammi di Bode, quindi, se "cf" è la vostra frequenza corrente,
magnitudine (CF * 2) in dB = 20 * log (CF * 2) dB
20 * log (CF * 2) = 6,02059991 dove il 2 rappresenta l'ottava 20 * log (cf * 10) = 20,00000000 dove il 10 rappresenta il decennio
e così pure ...
20 * log (cf * 0.5) = -6,02059991 dove il 0,5 rappresenta l'ottava 20 * log (cf * 0.1) = -20,00000000 dove rappresenta il 0,1 del decennio
Does that make sense? |
|
| Torna indietro | |
 |
ColdCold
| 10 settembre 2004 8:10 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Ci dispiace, non volevo mostrare l'equivalenza, gli ho fatto?
ottava = * 2 decennio = * 10 la differenza è un fattore di 5
20 * log (5) = 13,9794001
20 * log (2) 20 * log (5) = 20 * log (10) = 20,00000000
fa che "dimostrare" la linea è la stessa pendenza o qualcosa del genere ?????
Non lo so. la mia matematica è troppo arrugginito ... |
|
| Torna indietro | |
 |
maxwellequ
| 10 settembre 2004 16:35 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| ColdCold,
Il mio punto è che le cose sono espressi in dB, perché è conveniente, in alcuni casi, per calcolare i rapporti della stessa cosa nel dominio di log. Questo è molto ben definito, come ho già stato in precedenza, da (P1/P2) dB = 10 log10 (P1/P2). Non ha nulla a che fare con le relazioni trigonometriche. |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 13 settembre 2004 20:45 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Quello che mi riferivo a è l'importanza del-3dB che è ,707 tensione. Il ,707 in sé e per sé ha imporatance limitata. I lati di un triangolo sul cerchio unitario sono ,707 con l'ipotenusa pari a 1. I lati uguali è ciò che rende i 45 gradi importante. Il improtance di lati uguali è che mostra maginitude uguali. L'onda sinusoidale non è il cerchio unitario per il modo, ma condivide la circonferenza e il raggio a 90 gradi. E condividono un comune punto di ,707 a 45 gradi. Penso che la parte pari maginitude è l'unico aspetto importante, se non vi è alcuna. |
|
| Torna indietro | |
 |
Borber
| 14 settembre 2004 7:04 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Kevin Devi essere presumming filtro di primo ordine (RC, RL, ecc.) Credo che solo in questo caso l'angolo è di 45 gradi. Al trasferimento di funzioni di ordine superiore l'angolo può essere molto diverso. |
|
| Torna indietro | |
 |
Kevin Weddle
| 14 settembre 2004 19:02 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | Davvero non posso dirvi come mettere in relazione tutto questo. Alcune persone stare tranquillo a metà potenza. Se ci fosse solo un modo di combinare queste teorie di portare rilevanti ai fini della ,707. Forse la grandezza uguale, non è l'aspetto importante. Forse è il fatto che il ,707 è il valore che si verifica a metà strada tra 0 e 90 gradi. Anche se si ricorderà che il valore RMS è ,707 Vp. La funzione d'onda sinusoidale è squadrato, integrato, e quindi la radice quadrata è prese. La funzione che è integrata utilizza una identità trigonometrica. Con questa identità si rimuove il Vp e 1 / 2. Poi si integra. Dopo l'integrazione si sono lasciati con 0. Allora tutto quello che hai lasciato è il Vp e 1 / 2. E, naturalmente, la radice quadrata di 1 / 2 è ,707. In modo che si basa sulla identità trigonometriche. |
|
| Torna indietro | |
 |
Borber
| 14 settembre 2004 19:37 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| Non credo-3dB ha nulla a che fare con la logica formale. A funzioni di trasferimento del primo ordine il margine di fase alla frequenza di angolo è di 45 gradi. L'angolo (palo) di frequenza capita di essere a-3dB di respons valore assoluto. Diciamo che-3dB punto su scala di larghezza di banda di frequenza è di una tale funzione di trasferimento. |
|
| Torna indietro | |
 |
maharshi_qis
| 10 marzo 2007 7:55 Re: 3 dB Bandwidth | | |
|
| | 3 db di peso corporeo è la frequenza con cui guadagno di 3 dB cadrà giù il suo valore massimo .. |
|
| Torna indietro | |
 |