Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

Ciclo di lavoro alla tensione ...

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Ciclo di lavoro alla tensione ...
Autore Messaggio
masterx81

Iscritto: 05 Apr 2002

Post 24 luglio 2004 9:08

ciclo di dovere di tensione

Ciao a tutti ...
Sono un principiante e ho bisogno di un semplice circuito che converte un segnale di 150Hz con duty cycle variabile (da 0 a 100%) a una tensione costante proporzionale al duty cycle ...
Ho provato a trovare in internet, e penso che ho bisogno di un filtro LC (non sono sicuro ...), ma non mi dire come calcolare i valori dei componenti ...

Grazie a tutti!
Torna indietro
Hill

Ha aiutato: 9

Post 24 luglio 2004 9:12

duty cycle tensione costante

Utilizzare una combinazione di R e C. R in serie, C in parallelo con il carico. Penso che questa sia la forma più semplice.
Torna indietro
masterx81

Post 24 luglio 2004 9:18

convertire ciclo di dovere di tensione

Hill ha scritto:
Utilizzare una combinazione di R e C. R in serie, C in parallelo con il carico. Penso che questa sia la forma più semplice.

ok ...
mmm ... Come posso calcolare il valore esatto della resistenza e condensatore?
Dopo la rc penso che ho bisogno anche di un transistor (in quanto il carico non scaricano il condensatore prima del tempo), giusto?
Torna indietro
batdin

Ha aiutato: 3

Post 24 luglio 2004 16:12

Re: Ciclo di lavoro alla tensione ...

Essa dipende dalla vostra resistenza di carico.
Dipende anche dal ripple di uscita che può essere tollerato.
Qual è la fonte del segnale? Può fornire abbastanza corrente per il carico o dovrebbe essere amplificato in anticipo?
Fornire alcuni dettagli.
Torna indietro
Einstein

Post 24 luglio 2004 17:09

Questo suona come una cosa è utilizzato in un chopper. Puoi essere più preciso circa la forma d'onda di ingresso? Se si cerca in rete per il "circuito chopper" troverete alcune cose!
Torna indietro
masterx81

Post 24 luglio 2004 17:22

il segnale di ingresso è un'onda capovolta piazza (normale 12) con un ciclo variabile dovere. L'uscita deve essere una tensione variabile (da 0 a 5, 0 quando l'ingresso è dovere @ 12 -0%) a seconda del dazio d'ingresso ...
Sto considerando l'utilizzo di un amplificatore operazionale ...
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 24 luglio 2004 17:22

Annunci

Torna indietro
dumbfrog

Ha aiutato: 4

Post 24 luglio 2004 19:33

sì, uso un integratore opamp
Torna indietro
masterx81

Post 24 luglio 2004 20:02

Qustion un altro po '...
Ci dispiace per la banalità della domand ma ...
L'opamp inserire un po 'di tensione per l'uscita (circa 2,5 V), come posso rimuoverlo??
Io sto usando un tl074cn (opamp quad), con alimentazione singola (12)

Grazie per l'aiuto!
Torna indietro
eternal_nan

Ha aiutato: 15

Post 24 luglio 2004 20:51

Ciclo di lavoro alla tensione ...

Supponendo che hai già una tensione continua a disposizione per alimentare il tuo circuito, quello che stai cercando è chiamato un convertitore DC-DC, vengono in diverse varietà: buck, boost, buck-boost, flyback e topologie di altri che sono derivati principalmente da quanto sopra 4. C'è un sacco di info su questi circuiti sul web, ricerca in Google.
Torna indietro
mazelk

Ha aiutato: 2

Post 25 luglio 2004 7:09

Hi ...

Supponendo che l'ampiezza del segnale di ingresso quadrato è di 12 V, è possibile ottenere prima uno inversor. Se l'uscita sholud pari a 0 quando il segnale di ingresso è di 12 V, 0% del dazio, questo significates può che in questo momento, il segnale di ingresso è di 12 VDC. Questo permette di migliorare la produzione aumenta DC segnale quando si aumenta la larghezza di impulso.

Dopo di ciò, è possibile convertire l'input-invertita segnale piazza, in un segnale di triangolo, applicando, per esempio, un integratore di Miller. Con sede in ampiezza del triangolo (che è proporzionale alla larghezza di impulso), è possibile ottenere il segnale DC, ad esempio, diodi semplice-RC schematico; mantenendo ripple di uscita bassa.

In genere, questa soluzione dovrebbe essere non-lineare.
Torna indietro
masterx81

Post 26 luglio 2004 8:04

Ok, ho trovato tutte le informazioni, ma ...
L'opamp che ho, anche in configurazione di inseguitore di tensione, quando sono stato basso, sono ca @ 2,5 volt (non da 0 ...).
Io sto usando con Vcc-> 12v e-Vcc-> Ground ...
Whot sto facendo male??
Ho bisogno di amplificatori operazionali progettati per singolo alimentatore?
Grazie!
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Ciclo di lavoro alla tensione ...
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
Come ottenere 1 / 3 del ciclo di dovere da un dazio 50% del ciclo di clock? (14)
Convertire Ciclo di lavoro alla tensione analogica (2)
Boost di tensione in uscita dal convertitore Quando Duty Cycle è 0,9 (4)
Confuso ... Duty Ratio VS Duty Cycle (2)
come realizzare duty cycle del 50%? (5)
HELP: come identificare ciclo di un impulso di dovere? (3)
help me come controllare ciclo di lavoro (4)
Come calcolare il ciclo di lavoro di questo circuito (5)
Differenziale alla conversione unico fine, hanno bisogno di duty cycle 50%. (4)
Bisogno del codice per correggere duty cycle con PID tuning (3)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS