| Autore | Messaggio |
|---|
gggould
| 10 aprile 2004 5:43 un'ampia gamma di problemi VCO Tuning | | |
|
| Ciao a tutti,
Io sono la progettazione di un VCO con varactor e la commutazione della PAC per coprire a 800 MHz di larghezza. Ma trovo che il guadagno del VCO e le variazioni di ampiezza sono grossi problemi. Entrambi Kvco e di uscita di ampiezza aumenta con la frequenza di funzionamento ...
Eventuali suggerimenti o consigli?
Thank you very much ... |
|
| Torna indietro | |
 |
flatulenti
Iscritto il: 19 luglio 2002 Messaggi: 4.814 Ha aiutato: 314 Location: Middle Earth
| 10 aprile 2004 6:26 Re: problemi per la gamma di sintonia VCO | | |
|
| | La cosa migliore sarebbe quella di aggiungere un loop AGC. Misurare la tensione di uscita, dopo un amplificatore buffer e utilizzarlo per modificare i pregiudizi sul transistor oscillatore. Un'altra cosa da fare per il controllo sarebbe un attenuatore. |
|
| Torna indietro | |
 |
IICCEE
| 10 aprile 2004 6:36 un'ampia gamma di problemi VCO Tuning | | |
|
| È possibile utilizzare diversi ** ** la varactor, qualche posto vicino al BJT-E, alcuni BJT in zona-B; e si deve attentamente la progettazione del buffer nel gruppo di lavoro, anche aggiungere un loop AGC. |
|
| Torna indietro | |
 |
gggould
| 11 aprile 2004 6:10 Re: problemi per la gamma di sintonia VCO | | |
|
| Grazie per tutti i tuoi commenti ...
Ma io ancora non so come ottenere un più costante Kvco. Adesso il Kvco a banda alta (~ 4GHz) è quasi 1,7 volte la Kvco a banda bassa (~ 3GHz).
Hi IICCEE, io non capisco cosa vuoi dire. Potrebbe spiegare il concetto un po 'di più? In questo momento sto mettendo un paio di back-to-back varactor tra cross accoppiato BJT-C per la messa a punto.
Inoltre, c'è qualcosa che dovrebbe apparire in degnarsi, mentre quelli del buffer (inseguitore di emettitore)? So soltanto che ho avuto modo di verificare presenze parassitarie.
Grazie ancora! |
|
| Torna indietro | |
 |
IICCEE
| 11 aprile 2004 9:24 un'ampia gamma di problemi VCO Tuning | | |
|
| Voglio dire non solo lasciare che varactor tra cross accoppiato BJT-C per la messa a punto, ma anche da copuled BJT-E.and usando più di due varactor. (come il mini-circuiti di prodotto)
e inoltre si può utilizzare ADS guida di progettazione per fare questo, e fare qualche modifica per voi applicazione. |
|
| Torna indietro | |
 |
VSWR
Iscritto: 07 Feb 2002 Messaggi: 752 Ha aiutato: 70
| 11 aprile 2004 22:20 Re: problemi per la gamma di sintonia VCO | | |
|
| Il tuo VCO è sintonizzato su circa il 23% gamma di frequenza (800 MHz/3.5 GHz). Un cambiamento di sensibilità VCO Kvco di 1.7 non è inusuale in un range di frequenza di sintonia di grandi dimensioni. E il cambiamento della potenza di uscita, come i cambiamenti oscillatore Q durante la messa a punto. Che diodo varacor stai usando? Come grande cambiamento della messa a punto di tensione è necessaria per 800 MHz tuning? Qual è la variazione di potenza di uscita? |
|
| Torna indietro | |
 |
gggould
| 11 aprile 2004 23:57 Re: problemi per la gamma di sintonia VCO | | |
|
| Thank you, IICCEE. Ora ho capito.
Sto usando NMOS in varactor N_well con 0.3 ~ 2.5V VTune. "VCO" (non buffer) uscita cambia da ,4 Vpp a ,7 Vpp.
Gee, il cambiamento Kvco è davvero un forte mal di testa a me. Come posso studiare il filtro loop per compensare la variazione Kvco. Inoltre, il - 20% varactor variazione di processo (che farà sì che circa 300 MHz a turno) anche piss me off ... |
|
| Torna indietro | |
 |
flatulenti
Iscritto il: 19 luglio 2002 Messaggi: 4.814 Ha aiutato: 314 Location: Middle Earth
| 12 aprile 2004 0:37 Re: problemi per la gamma di sintonia VCO | | |
|
| | Per quanto riguarda la sensibilità va messa a punto avete due scelte. Uno è quello di rendere i parametri di rete sufficientemente ampia per essere stabili con tutti i valori. L'altro è di fare un circuito di compensazione che diminuisce o aumenta il guadagno ad anello nella parte bassa o alta. Questo può essere fatto con un partitore di tensione con diodi in serie e resistenze nel percorso dello shunt. Può anche essere fatto con il diodo-reti di resistori in feedback di un amplificatore op. |
|
| Torna indietro | |
 |
Google AdSense

| 12 aprile 2004 0:37 Ads | | |
|
|
|
|
| Torna indietro | |
 |
lijulia
| 13 maggio 2004 8:20 un'ampia gamma di problemi VCO Tuning | | |
|
| | Come sull'uso grossolani tuning per compensare il processo di variazione Temp? |
|
| Torna indietro | |
 |