Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

Oscilloscopio digitale Progetto

Vai a pagina 1, 2,3 ... 14,15,16Successivo
Vai a pagina:

Post new topicReply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hobby e circuiti piccoli progetti Problemi -> Progetto oscilloscopio digitale
Versione arabaVersione bulgaraVersione catalanaVersione cecaVersione daneseVersione tedescaVersione grecaVersione in lingua ingleseVersione spagnolaVersione finlandeseVersione franceseHindi versioneVersione croataIndonesiano versioneVersione italianaEbraico versioneVersione giapponeseVersione coreanaVersione lituanaVersione lettoneVersione in lingua olandeseVersione norvegeseVersione polaccaVersione portogheseVersione rumenaVersione russaVersione slovaccaVersione slovenaSerbo versioneVersione svedeseTagalog versioneUcraino versioneVersione vietnamitaVersione cinese
Autore Messaggio
ze_dib

Interventi: 82
Luogo: Francia

Post 18 feb 2003 14:33 Progetto oscilloscopio digitale
tag: pc oscilloscopio bordo progetto oscilloscopio progetto FPGA FPGA oscilloscopio oscilloscopio pc usb oscilloscopio oscilloscopio progetto progetto progetto oscilloscopio digitale

Salve

I 'm studiando la possibilità di fare un oscilloscopio digitale per PC, con a bordo la RAM per memorizzare campioni.

Ho alcune domande:
=> Quale autobus è il più facile da usare (duro e dei driver per linux / windows): PCI, USB o IEEE1394
=> Ho pensato di utilizzare molti bassa velocità ADC (cheapier) fino a raggiungere la frequenza di campionamento I 'd desidera utilizzare, è un buon modo per fare questo.

FPGA, che sarebbe il più adatto per questo progetto SpartanII, o APEX20k

TOTO2001
Torna a inizio pagina
ee_freak

Interventi: 28

Post 18 feb 2003 15:48

Prova www.bitscope.com. Essi usano PIC con CPLD.
Torna a inizio pagina
MADURAN

Interventi: 65
Contribuito: 2

Post 18 feb 2003 15:56
tag: http://www.chocbar.demon.co.uk/

http://www.chocbar.demon.co.uk/
Torna a inizio pagina
ze_dib

Post 18 feb 2003 16:08

La ringrazio molto per i Link utili

Credo che il secondo si trova vicino a uno di ciò che mi piacerebbe al design.

Preferisco utilizzare PC SDRAM memoria per consentire lo stoccaggio dei campioni, la soluzione a basso costo con una FPGA.

Toto2001
Torna a inizio pagina
dsp_

Interventi: 66
Contribuito: 3
Ubicazione: proprio qui ... proprio ora ...

Post 18 feb 2003 16:38
tag: "tempo di campionamento interfogliati" tp: / / www.google.com/

hi toto
cercare "il tempo di campionamento interleave" o "interfogliati campionamento ADC" su google

theres uno app nota su questo argomento sulla home page di massima
http://www.maxim-ic.com/appnotes.cfm/appnote_number/384

ma forse questo non è l'approccio migliore per hobby fini
Maxim ha scritto:
Purtroppo, questo approccio è complessa e comporta costi aggiuntivi, un lungo taratura, e di analisi matematica.

HTH
dsp_
Torna a inizio pagina
ze_dib

Post 18 feb 2003 18:25

Grazie per la domanda di nota.

E 'quello che mi ha quasi pensare.

Può assumere uno FPGA l'orologio per ADC di campionamento, voglio dire, si pensa che il jitter sul segnale di clock, sarebbe accettabile per una cosa simile

Grazie per la anwers Sorriso
Torna a inizio pagina
Hugo

Interventi: 266
Contribuito: 25

Post 19 febbraio 2003 3:36
tag: McCord fyp più basso costo oscilloscopio McCord fyp più basso costo oscilloscopio McCord final_report oscilloscopio pc a basso costo

Questo link potrebbe essere utile:

http://www.mccord.plus.com/FYP/final_report.htm

(Attuazione di un PC a basso costo basati quad canale in tempo reale / stoccaggio oscilloscopio).
Torna a inizio pagina
ze_dib

Post 19 feb 2003 15:38
Parole chiave: firewire oscilloscopio oscilloscopio FPGA FPGA basati oscilloscopio oscilloscopio FPGA pc oscilloscopio digitale basato su FPGA oscilloscopio oscilloscopio con FPGA

In realtà, I'not veramente alla ricerca di un oscilloscopio a basso costo,

E 'piuttosto un oscilloscopio ad alta velocità a basso costo, basato su FPGA per configurabile consente la frequenza di campionamento e di filtraggio, configurabile campione di larghezza e il numero di campioni. I'm intrested in particolare la possibilità di effettuare l'elaborazione digitale prima di stoccaggio.

Ho anche intenzione di utilizzare PC memoria per abbassare il costo di memorizzazione dei dati.

Non che ad alta velocità pc bus (PCI, USB e FireWire) è la easist per l'attuazione (con un chip o in FPGA) e la cheapier.

Qui è

Toto2001
Torna a inizio pagina
Gunship

Interventi: 52
Contribuito: 3

Post 21 feb 2003 19:57
Parole chiave: firewire oscilloscopio oscilloscopio FPGA FPGA basati oscilloscopio oscilloscopio FPGA pc oscilloscopio digitale basato su FPGA oscilloscopio oscilloscopio con FPGA

toto2001 ha scritto:
In realtà, I'not veramente alla ricerca di un oscilloscopio a basso costo,

E 'piuttosto un oscilloscopio ad alta velocità a basso costo, basato su FPGA per configurabile consente la frequenza di campionamento e di filtraggio, configurabile campione di larghezza e il numero di campioni. I'm intrested in particolare la possibilità di effettuare l'elaborazione digitale prima di stoccaggio.

Ho anche intenzione di utilizzare PC memoria per abbassare il costo di memorizzazione dei dati.

Non che ad alta velocità pc bus (PCI, USB e FireWire) è la easist per l'attuazione (con un chip o in FPGA) e la cheapier.

Qui è

Toto2001

Per PCI, di solito si compra un chip per l'interfaccia o di un nucleo e la messa in FPGA. E 'probabilmente il più veloce darvi il trasferimento di dati tra il campo di applicazione della parte FPGA e il PC. Ma facendo un buon PCI ad alta velocità, può essere difficile. Inoltre, il design non è portabile. (E 'necessario spostare l'intero PC circa.)

USB è buono soprattutto con USB 2.0. E 'molto buona velocità. È possibile acquistare un dispositivo USB chip che può venire con tutti i driver di strumento di sviluppo è necessario. Il design è anche portatile. Se avete bisogno di spostare il campo intorno a un altro laboratorio, questa è una scelta migliore.

Non so molto su Firewire usato tranne che su un numero limitato di occasioni. Principalmente per il Digital Video stuff. Non mi ha raccomandato questa interfaccia per campo di applicazione. Io non credo che sia mai utilizzato per scopi di strumentazione.

In ogni caso, solo i miei 2 centesimi. Speranza che aiutano.

Gunship
Torna a inizio pagina
DrShoe

Posti: 35
Posizione: Paesi Bassi

Post 24 feb 2003 23:36

Il AD9283BRS-100 è un convertitore AD in $ 6 serie, i campioni gratuiti.

8-Bit, 50 MSPS ADC MSPS/80 MSPS/100
Torna a inizio pagina
ze_dib

Post 25 feb 2003 13:51

Grazie per tutti i consigli utili.

Ora ho avuto una visione migliore di quello che sarà il progetto.

Nella mia mente flirta, ero in cerca di PCI, ma la mobilità è un argomento che non pensi.

USB 2/1.1 sembrare un beter scelta, nel senso che permettono di collegare essere su un PC, un mac ...
Ci vorrà solo un po 'più di tempo per impostare il parametro di filtri e di backup di tutti i dati al computer, ma può essere anche più facile da fare!

Se le persone sono interessate a partecipare al suo interno, che l 'accoglienza

TOTO2001
Torna a inizio pagina
mbyka

Interventi: 509
Contribuito: 1

Post 01 mar 2003 16:28

http://alternatezone.com/electronics/dsoamk3.htm

EDIZIONE 97
Agosto 1998
Tema: DEBUGGING TECNICHE

Task Manager di quasi 100, Ken Davidson, 2.
Lettore di I / O, 6.
Nuovo Prodotto Notizie, 8.
Bitscope Un segnale misto Capture Engine, da Norman Jackson, 12.
http://www.circuitcellar.com/library/toc.asp
Torna a inizio pagina
mbyka

Interventi: 509

Post 01 mar 2003 23:43
tag: circuit_cellar http://www.vitrum.cz/snail/bitscope.htm

http://www.vitrum.cz/snail/bitscope.htm
http://www.vitrum.cz/snail/products.htm # BITSCOPE

o ftp.circuitcellar.com 21 Anonyymoue \ ftp.circuitcellar.com \ Circuit_Cellar \ 1988 \ Issue_5
ftp.circuitcellar.com \ Circuit_Cellar \ 1992 \ Issue_25
ftp.circuitcellar.com \ Circuit_Cellar \ 1998 \ Issue_97
Torna a inizio pagina
Golia

Interventi: 23

Post 23 mar 2003 17:46
tag: p: / / www.johann-glaser.at/projects/dso/ johan johann Glaser Glaser DSO DSO johann Glaser Glaser DSO

Si potrebbe anche dare un'occhiata al seguente link

http://www.johann-glaser.at/projects/DSO/

Golia
Torna a inizio pagina
RF_Router

Interventi: 47

Post 23 mar 2003 19:16

Credo che l'autobus della vostra scelta dovrebbe essere deciso soprattutto dal tasso di campionamento. Qual è il tasso massimo che si desidera campione? E si può andare da lì? Solo bar in mente che il vostro tasso di campionamento deve essere di almeno 2,5 volte di più e si deve anche assicurarsi che il campionamento non variano. Se non vogliamo essere coinvolti in un sistema di campionamento varia perché è troppo complicato da gestire in modo di solito se si vuole fare in modo che, allora si potrebbe desiderare di avere una sorta di meccanismo di un buffer tra il PC e il bordo.

Gustare,
RF_Router
Torna a inizio pagina
Sobakava

Interventi: 366

Post 27 mar 2003 9:02

Se non avete bisogno profondo della memoria, appena generare due arieti video
per memorizzare l'immagine PAL o NTSC e riempire la memoria con la grafica
che si desidera visualizzare. (campo grafico) e generare standart
segnale video con questi dati. E 'utile se non si desidera utilizzare
un computer con il vostro oscilloscopio ....
Torna a inizio pagina
qinqiuer

Interventi: 3

Post 31 mar 2003 17:05
Parole chiave: usb DSO Glaser p: / / www.johann-glaser.at/projects/dso/ johann johann Glaser Glaser analogico johan johann Glaser Glaser DSO DSO

Golia ha scritto:

Golia

questo piano è migliore!

perché è una buona soluzione in analogico di front-end!

e credo che la usb è una buona scelta, ma è complesso
Torna a inizio pagina
ME

Interventi: 1774
Contribuito: 11

Post 31 mar 2003 21:38
tag: DSO schematico p: / / www.johann-glaser.at/projects/dso/ johan johann Glaser Glaser DSO DSO Glaser Glaser johann DSO

Si è verificato un errore in questo schema: http://www.johann-glaser.at/projects/DSO/schematic/MainSchematic.png

IIC resistori pull-up a SCL SDA e dovrebbe essere collegato a 3.3V e 5V non come mostrato in basso a sinistra dello schema. Entrambi AN2131
e EEPROM è 3.3V tipi.
Torna a inizio pagina
Make_Pic

Interventi: 79

Post 13 giugno 2003 21:25 2: Golia Questo collegamento non ha le fonti di FPGA
tag: DSO FPGA FPGA FPGA DSO DSO progetto DSO DSO FPGA FPGA progetto p: / / www.johann-glaser.at/projects/dso/ johann Glaser

Citazione:

Golia

Questo collegamento non ha le fonti di FPGA?
Torna a inizio pagina
joilen

Interventi: 6

Post 15 giu 2003 15:14
tag: DSO FPGA FPGA FPGA DSO DSO DSO verilog

anche controllare www.fpga4fun.com, questo ragazzo ha fatto un DSO utilizzando un FPGA, è attualmente facendo un tutorial su come ha fatto con tutti i verilog codice ...

Un
Torna a inizio pagina
Make_Pic

Post 15 giu 2003 16:02 stroboscopici metodo di misurazione per DSO

joilen: E 'una buona informazione per me, ma
Ho bisogno di ulteriori informazioni su uno stroboscopico metodo di misurazione per DSO!

Ultimo a cura di Make_Pic il 15 giugno 2003 17:54, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
Make_Pic

Post 15 giu 2003 16:06 Re: stroboscopici metodo di misurazione per DSO

Ho bisogno di ulteriori informazioni su uno stroboscopico metodo di misurazione per DSO! Stroboscopici Il metodo permette di misurare le frequenze fino a circa 3 GHz.

Ultimo a cura di Make_Pic il 15 giugno 2003 17:52, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
xgnetto

Interventi: 13

Post 12 Set 2003 16:59 Re: Progetto oscilloscopio digitale

un altro progetto di collegamento.

Confuso
http://www.enetsystems.com/ ~ lorenzo / portata /

gustare!
Torna a inizio pagina
Sobakava

Interventi: 366

Post 13 ott 2003 12:29
tag: cy7c68013 circuito scenix

"Ho bisogno di idee su 'attivazione'"

Il mio progetto si basa su un semplice
FPGA / CPLD o un veloce Scenix SX FIFO.

Se non ho bisogno di attuare "pre-trigger", suppongo che non sia necessario conservare i campioni per tutto il tempo. Solo un segnale di trigger da canale analogico esterno o attivare il canale è necessario per avviare l'acquisizione di "n" campioni con frequenza di campionamento
di "m" MPSP.

Dopo il riempimento FIFO, I'll start USB2.0 trasferimento con
CY7C68013 (Cypress EZ-USB2 IC 8051)

Voglio sapere di attivazione del circuito. Come posso fare che in modo analogico?

Ho bisogno di generare un impulso di livello specificato e specificato bordo (hi-a-lo o lo-hi-a), del segnale analogico e poi impostare un flip-flop, e resetta il flip flop dopo FIFO riempito così ho wont get ripetutamente trovato impulsi per ogni livello di punta durante il campionamento.

Per impostare il livello limite, penso utilizzando un DAC / potenziometro digitale. Oppure, se lo faccio dopo ADC, posso utilizzare 8 bit di ampiezza comparatori ...

Può essere I'm in modo sbagliato. Che cosa ne pensi / raccomandare?
Torna a inizio pagina
Aoxomox

Posti: 90

Post 15 ottobre 2003 22:51 Re: Progetto oscilloscopio digitale

Se non si desidera attivare la validita memorizzando i campioni in un buffer circolare, perché non si attua una digitale per confrontare il campione AD valore.
Se si desidera ad esempio, per individuare crescente di transizione si sono prima di aspettare che il valore AD ingresso diventa inferiore al livello limite. allora si può reimpostare il limite di impulsi. la prossima volta che l'annuncio diventa valore pari o superiore a questo livello è possibile impostare il limite di impulsi.

Il vantaggio di questo metodo è che si può attuare una unità di trigger analogico senza alcun hardware aggiuntivo che può deriva dalla temperatura ans così via.
un altro vantaggio è che si può attuare il comportamento quando Schmitt trigger indipendente con due livelli superiori e inferiori per AD valore. Per attuare questo con questioni analoghe: si dovranno costruire due DACs o altro.

Hope it helps,
aOxOmOx
Torna a inizio pagina
phongwiroon

Posti: 32

Post 08 dicembre 2003 7:37
tag: piccolo oscilloscopio

tenta di utilizzare per le piccole gameboy oscilloscopio
Torna a inizio pagina
Aoxomox

Posti: 90

Post 25 dicembre 2003 22:21 Re: Progetto oscilloscopio digitale
Parole chiave: oscilloscopio oscilloscop ingresso ingresso schema schema oscilloscopio attenuatore di ingresso schematico

Qualcuno ha schema o principio di un oscilloscopio di ingresso sezione?

principalmente con le seguenti requeirements:

- Alta BW
- Ad alta impedenza
- Bassa distorsione
- A basso rumore / alta sensibilità

Eventuali suggerimenti per una buona HF attenuatore di ingresso del circuito?

Qualsiasi aiuto è apprezzato.
Torna a inizio pagina
martingn

Posti: 40

Post 13 apr 2004 15:11 Progetto oscilloscopio digitale

Ciao gente,

Qualcuno potrebbe andare avanti e costruire qualcosa?
Tutte le parti interessante?

Saluti,

Martin
Torna a inizio pagina
Cluricaun

Interventi: 904
Contribuito: 13

Post 08 mag 2004 18:50 Re: Progetto oscilloscopio digitale
Etichette: progetto usb usb campo di applicazione del progetto di applicazione del progetto progetto pc usb portata sul progetto pc pc pc campo di applicazione del progetto di applicazione del progetto usb

Salve

Ho un bitscope dato un paio di anni, e ora mi piace fare un aggiornamento per la comunicazione tra PC e bitscope. Loro (Bitscope) vendere un ethernet-RS232 e uno ad alta adattatore USB-RS232. Penso che sono un po 'di expencive al fine, deve aggiungere l'IVA e imposte. Quindi mi chiedo se ci sono progetti che posso usare una scheda Ethernet o USB, o codice PIC sch.

Maggiori informazioni qui:

www.bitscope.net/store/?p=view&i=item 0
www.bitscope.net/store/?p=view&i=item 1

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
Cl
Torna a inizio pagina
joc_06

Interventi: 51
Contribuito: 2

Post 25 mag 2004 13:56 Re: Progetto oscilloscopio digitale

martingn ha scritto:
Ciao gente,

Qualcuno potrebbe andare avanti e costruire qualcosa?
Tutte le parti interessante?

Saluti,

Martin

Sono partire la costruzione di un progetto simile a ldso la prossima settimana. Proprio in attesa di parti per il momento, i vi terrà aggiornati qui
Torna a inizio pagina
Post new topicReply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hobby e circuiti piccoli progetti Problemi -> Progetto oscilloscopio digitale
Pagina 1 di 16 Tutti gli orari sono GMT 2 ore
Vai a pagina 1, 2,3 ... 14,15,16Successivo
Vai a pagina:

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS