Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

Cercare di programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Microcontrollori -> Cercare di programmare il PIC10F222, alcuni aiuti necessari
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
psmll

Interventi: 74
Contribuito: 4

Post 28 set 2007 17:11 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Salve,

Sto utilizzando il PIC10F222 per alcuni compiti, tutto va bene, quando si utilizza il ICD2 originale, ma a casa ho un ICD2 clone che hanno sempre lavorato bene con le altre numerose immagini, ma hanno diversi problemi con 10F222, alcuni compiti di fare bene, alcuni non Crying o molto triste

Quindi, sto cercando di trovare una semplice programmatore che io possa fare per programmare il 10F222, ma finora senza fortuna Crying o molto triste

Il JMD2 sembra non fare il lavoro.

Al software IC-Prog, WinPIC e WinPIC800 non lo supportano. (Il winpic800 sostegno, ma occorre una speciale programmatore)

Sapete qual è il problema con 10F220/222 di non essere supportato per SOFTS e programmatori?

Ho letto il programmatore specifiche del PIC10F222 e non ha trovato niente di speciale, tutte le tensioni sono normali.

Per ora vorrei provare a fare alcune modifiche al mio ICD2 Clone e vedere cosa succede!
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 28 set 2007 23:30 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Ho apportato alcune modifiche al mio ICD2 clone, ma non funziona con PIC10f222 Crying o molto triste

Ho controllato il ICD2 con le modifiche nello schema con PIC18F458 e funzionano bene.

Se conoscete qualche programmatore e un software in grado di programmare il PIC10F222, la prego di dirmi.
Torna a inizio pagina
View user's profile
blueroomelectronics

Interventi: 1545
Contribuito: 86
Luogo: Toronto, Canada

Post 29 Set 2007 3:27 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Il 10F222 è supportata dal ICD2. Dovete stare attenti con 6 pin PIC quando si utilizza con un ICD2 come non si può avere un elevato carico sul PGC, PGD & MCLR.
Torna a inizio pagina
View user's profile
VSMVDD

Interventi: 567
Contribuito: 55

Post 29 Set 2007 4:09 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

ic prog e tre perni due resistenze
se il suo sviluppo solo per questo bit bang metodo funziona bene PGC, PGD & MCLR .= rx tx tti rs232 ...
guardare per tre fili di programmazione per qualsiasi via pic-ic prog e qualsiasi porta seriale com

come qualsiasi altra pic
Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Interventi: 867
Contribuito: 21
Posizione: Stati Uniti d'America e Canada

Post 29 set 2007 19:00 Hai cercato PICkit2?

Sembra che il chipset si sta lavorando con sotto la lista dei chip supportati. Acquista uno o costruire uno potrebbe risolvere il problema. C'è un sacco di discussioni su questo sito e forum Microchip, fare un po 'di ricerca.
Le buone cose è il 6 ICSP programma ping-out con ICD2 è simile, in modo che non vi daranno molto dolore da solo il passaggio di un programmatore.
Buona fortuna.

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Ultimo a cura di funnynypd il giorno 04 ottobre 2007 5:24, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 30 Set 2007 0:36 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

blueroomelectronics ha scritto:
Il 10F222 è supportata dal ICD2. Dovete stare attenti con 6 pin PIC quando si utilizza con un ICD2 come non si può avere un elevato carico sul PGC, PGD & MCLR.

Grazie per la punta, ma non ha lavorato con me Crying o molto triste

VSMVDD ha scritto:
ic prog e tre perni due resistenze
se il suo sviluppo solo per questo bit bang metodo funziona bene PGC, PGD & MCLR .= rx tx tti rs232 ...
guardare per tre fili di programmazione per qualsiasi via pic-ic prog e qualsiasi porta seriale com

come qualsiasi altra pic

Ho già utilizzato questo metodo in passato, ma il grosso problema è che ICProg non supportano il PIC10F222 Crying o molto triste

funnynypd ha scritto:
Sembra che il chipset si sta lavorando con sotto la lista dei chip supportati. Acquista uno o costruire uno potrebbe risolvere il problema. C'è un sacco di discussioni su questo sito e forum Microchip, fare un po 'di ricerca.
Le buone cose è il programma di 6 ping-out con ICD2 è simile, in modo che non vi daranno molto dolore da solo il passaggio di un programmatore.
Buona fortuna.

Ieri ho cercato, e perché il PICKit2 ora in versione 7,62 di MPLAB già sostegno di debug per una buona lista di immagini, ed è conveniente, io per uno Molto Felice

Ma io non posso aspettare, ho dovranno attendere diversi giorni prima di ricevere, quindi farò un clone di utilizzare fino a quando hanno l'originale Wink

Il clone sarà una versione di semplificazione PICKit 2, solo per 5V PICS, ho già fatto lo schema, e solo bisogno di tempo per la sua attuazione e di prova (ma forse ora ho bisogno di andare a letto e il sonno, il troppo lavoro, e domani, alcuni più Molto Felice )
Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Post 30 set 2007 17:10 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Vi è inoltre disponibile schematico su questo link:
ftopic273287.html
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 01 ottobre 2007 6:02 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

funnynypd ha scritto:
Vi è inoltre disponibile schematico su questo link:
ftopic273287.html

Grazie, ma per me fare il mio schema è qualcosa che mi piace fare, è divertente Wink

Al momento ho 1 o 2 ore per farlo e metterlo in una breadboard, e prova Sorriso

Il grande problema è che al momento l'elenco dei componenti elettrici che ho a casa è piccola, per cui dovrà fare qualcosa che utilizzano solo i componenti che ho Triste

Aggiunto dopo 5 ore 43 minuti:

Con incidente ho messo il mio PIC10F222 a 20V e bruciò Crying o molto triste

Ma ho fatto il clone PICKIT 2, e funziona molto bene, è molto veloce e funziona bene con MPLAB Molto Felice

Devo dire che credo che PICKIT2 avrà un grande futuro, microchip stanno facendo bene l'aggiornamento del firmware.

alcune immagini Wink

Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Post 01 ottobre 2007 13:32 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Great job. Molto Felice
E felice si parla della verità.
Confronto con il dolore che mi ha concesso di ICD 2, mi sono divertito il PICkit 2 più giusto come l'hai fatto.

Volete provare il PIC10F già come si può? Potete verificare questo per favore? Vorrei anche utilizzare alcune parti PIC10F nel mio disegno. Questo mi preoccupa.

Ultimo a cura di funnynypd il giorno 04 ottobre 2007 5:25, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
View user's profile
namqn

Interventi: 172
Contribuito: 19

Post 01 ottobre 2007 14:04 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

funnynypd ha scritto:
Volete provare il PIC10F già come si può? Qualcuno PIC10F la domanda non è da sostenere PICkit2 ma ICD2. Potete verificare questo per favore? Vorrei anche utilizzare alcune parti PIC10F nel mio disegno. Questo mi preoccupa.

PICkit 2 è la mia preferita PIC programmatore in questo momento. E 'possibile programmare tutti i PIC / dsPIC ho (circa 100 tipi), tra cui PIC10F202 e PIC10F206. Non ho provato la PIC10F22x chip, ma non capisco perché PICkit 2 potrebbe non li programma.

Sto utilizzando l'apposito software per la programmazione PICkit 2.

Salute,
Torna a inizio pagina
View user's profile
blueroomelectronics

Interventi: 1545
Contribuito: 86
Luogo: Toronto, Canada

Post 01 ottobre 2007 14:24 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Il mio errore, mi è stato utilizzando MPLAB, che non hanno il supporto per la serie 10F con PICKit2, non ho provare il software standalone PICKit2 che non hanno il supporto per quasi tutte le foto e Flash basata alcuni EEPROM troppo.
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 01 ottobre 2007 22:11 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

funnynypd ha scritto:
Great job. Molto Felice
Volete provare il PIC10F già come si può? Qualcuno PIC10F la domanda non è da sostenere PICkit2 ma ICD2. Potete verificare questo per favore? Vorrei anche utilizzare alcune parti PIC10F nel mio disegno. Questo mi preoccupa.

Ho ordinato più PIC10F222, ma sarà necessario attendere alcuni giorni per arrivare a casa.

Ma non worrie, il PICKit 2 sostenere l'10F222 Molto Felice

Aggiunto dopo 3 ore 24 minuti:

Aggiornamento:

Oggi ho un po 'PIC10F222 da un amico e funziona molto bene nel mio PICKit 2 clone Molto Felice

Finalmente posso programmare il PIC10F222, sono felice Wink

Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Post 02 ottobre 2007 3:01 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Grazie per la verifica e Congratulazioni.
Torna a inizio pagina
View user's profile
tolgiz

Interventi: 5

Post 02 ottobre 2007 21:56 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

Nice work bro ..... congratulation
Torna a inizio pagina
View user's profile
Nandulal

Interventi: 91
Contribuito: 1

Post 26 ottobre 2007 11:10 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Cari psmll,
Potete caricare il schemi? e firmware per PICKit2 qui? ? Anche uno novizio questione, è possibile utilizzare PIC18F4550 invece di PIC18F2550? logicamente non posso dire di sì, come il cuore e la memoria è lo stesso solo diff. è il porto pin.

io sono qui giusto o sbagliato?

Grazie
Nandu
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 26 ottobre 2007 16:20 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Nandulal ha scritto:
Cari psmll,
Potete caricare il schemi? e firmware per PICKit2 qui? ? Anche uno novizio questione, è possibile utilizzare PIC18F4550 invece di PIC18F2550? logicamente non posso dire di sì, come il cuore e la memoria è lo stesso solo diff. è il porto pin.

io sono qui giusto o sbagliato?

Grazie
Nandu

salve,

Prima uno sguardo al seguente indirizzo:
http://www.microchip.com/pickit2

Microchip darvi lo schema, si può trovare presso la Guida per l'utente Molto Felice

Microchip anche darvi il firmware, PICkit2 nella pagina di ricerca per "PICkit 2 Firmware V2.10"

Ed è possibile utilizzare un PIC4550 senza problemi Wink

Se si desidera solo un semplice schema di 5V PICS, simili di quello che ho fatto, è possibile guardare PICkit2 lite da blueroomelectronics:
ftopic276103.html # 922427
Torna a inizio pagina
View user's profile
mee48025

Interventi: 5

Post 07 aprile 2008 17:49 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Per favore, mi dia lo schema di pickit2
Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Post 07 apr 2008 18:35 fecondazione programma il PIC10F222, alcuni aiuti necessari

vai al sito web del microchip o quello del mio sito, si dovrebbe essere in grado di trovare uno:
http://www.auelectronics.com/Hardware-CB0703.htm
Torna a inizio pagina
View user's profile
psmll

Post 10 aprile 2008 17:37 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

mee48025 ha scritto:
Per favore, mi dia lo schema di pickit2

scaricare questo pdf:

http://ww1.microchip.com/downloads/en/DeviceDoc/51553E.pdf

e vai a pag 81, questo è l'ufficiale di schema da microchip Wink
Torna a inizio pagina
View user's profile
funnynypd

Post 10 aprile 2008 21:14 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Il mio sito ha una versione pdf di una maggiore PICkit2 schema:
1. CB0703 pagina web
http://www.auelectronics.selfip.com/Hardware-CB0703.htm
2. pdf o la versione di schema:
http://www.auelectronics.selfip.com/pdfs/CB0703_PICKit2_Schematic.pdf
Torna a inizio pagina
View user's profile
ichilton

Interventi: 12

Post 25 Set 2008 17:59 Re: Proviamo a programmare il PIC10F222, alcuni help needed

Hi psmll,

Siete in grado di dire che i componenti che hai utilizzato dal tuo casella bit? - Un elenco dei componenti, schematico o anche solo un elenco di ciò che la possibilità da ciò che, fino a che il blueroomelectronics design link di collegamento.

Grazie

Ian
Torna a inizio pagina
View user's profile
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Microcontrollori -> Cercare di programmare il PIC10F222, alcuni aiuti necessari
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS