Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

Necessità barca caricabatteria schematico

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hardware e Professional Electronics Design -> Hai bisogno di barca caricabatterie schematico
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
PTC

Interventi: 5

Post 12 agosto 2002 0:08 Necessità barca caricabatteria schematico

Come detto in oggetto, vorrei essere molto thankfull a chi mi può dare a me o al punto uno schema per un caricabatterie per 12V 35 Ah batteria barca. La fonte è il motore fuoribordo 10hp che dà ~ 9 - ~ 17 V, corrente alternata, variando l'alimentazione applicata.

Grazie molto!
Torna a inizio pagina
View user's profile
Google
AdSense

Post 12 agosto 2002 0:08 Annunci

Torna a inizio pagina
shanren

Interventi: 106

Post 12 agosto 2002 4:54

hi, ciò che si deve fare è:
1: prima di tutto, cambiare la AC a DC, è possibile utilizzare un intero ponte reguulator, ottenere un 11v-22v circa tensione;
2: se si desidera caricare le bat in 11v, si deve cambiare a un 13.5v tensione (penso soprattutto il vostro pipistrello è uno piombo-acido). È possibile ottenere la tensione: a sepic convertitore flyback ot uno o di un avanti converter.maybe l'attuale è un po 'grande, quindi un convertitore in avanti è una buona scelta;
3: è possibile costruire un limite di corrente in avanti con un convertitore di uscita di 13,5-13.8v di addebitare si bat;
4: se questo è un po 'difficile per voi, è possibile utilizzare un convertitore stepdown per ottenere un 13.5v caricabatterie, ma solo possibile utilizzare sopra circa 14-15v, se è così, si può visitare http://www.linear.com
per alcune informazioni
il modo più semplice è solo un LM317 con un limite di corrente di circa 1.5 bis, ma è male efficienza.
auguriamo che questo ti può aiutare.
Torna a inizio pagina
View user's profile
PTC

Interventi: 5

Post 12 agosto 2002 8:13

Shanren, la ringrazio molto per la risposta. Ma io non sono "a casa" con l'elettronica in modo credo che il mio schema è fuori questione. So come mettere insieme un circuito esistente, ma che il mio sarebbe stato troppo per me (come ho detto, non so molto di elettronica).
Quindi, vorrei molto apprezzato schemi.
Grazie!
Torna a inizio pagina
View user's profile
meax98

Interventi: 445

Post 12 ago 2002 23:48

Trova qualcosa di utile:
a)
Questo ad alte prestazioni caricabatterie rapido oneri batterie piombo-acido, e si spegne a carica completa. In un primo momento, il prezzo attuale è detenuto a 2 A, ma come tensione della batteria aumenta, diminuisce attuale. Quando la corrente scende a 150 mA, il caricabatterie passa automaticamente ad una tensione inferiore galleggiante per tenere da eccessiva. Quando si ha colpito carica completa, transistor Ql luci LED per indicare lo stato in questione.

b)
Regolare l'impostazione da 500 ohm resistenza, mentre a una batteria completamente carica.

c)
Un LM317HV regolatore è utilizzato come una corrente limitata caricabatterie. Se gli attuali attraverso R4 supera 0,6, Ql è parziale, il che tira il terminale ADJ del LM317 HV al suolo e riduce la corrente di carica batteria. Questo è uno di 6V, ma è possibile regolare resistenze per 12V.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Hardware e Professional Electronics Design -> Hai bisogno di barca caricabatterie schematico
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS