Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

progettazione cpu

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> ASIC Design Metodologie e strumenti (Digitale) -> progettazione cpu
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
zhoury

Interventi: 27

Post 05 lug 2002 10:49 design cpu

Adesso ho una preject per la progettazione di un processore a 64 bit. Ho alcune domande per chiedere quali hanno esperienza in questo that.pls pm se avete esperienza con questo e felice di aiutare gli altri.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Gabby

Interventi: 97

Post 05 lug 2002 11:05

Salve

avete qualche info di VHDL cpu core a:

www.opencores.org

inoltre ci si può chiedere.

Con i migliori saluti.
Torna a inizio pagina
View user's profile
zhoury

Post 05 lug 2002 14:48

Innanzitutto grazie per Gabby.
Ora mi coinvolge in una vera e propria progettazione più complessa rispetto cpu CPU embedded. Questo è stato progettato per Intel compatibile IA64.So Ora voglio fare amicizia con coloro che hanno fatto per il lavoro intellettuale o ibm.I bisogno di sapere in che modo la progettazione di tali cpu.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Ace-X

Interventi: 590
Contribuito: 26

Post 05 lug 2002 15:53

IA-64? Molto Felice

N. possibilità! Probabilmente, è il più complicato di processore sul mercato. Sostiene la dinamica codice traduzione dal codice x86 (architettura CISC) interna VLIW rappresentanza. Vi dico di più: il motivo principale per cui non vi sia disponibile in commercio processori VLIW è che questo tipo di processore ha bisogno di molto complicato compilatore, che sarà in grado di guardare attraverso diverse filiali nel vostro algoritmo e tradurlo a lungo termine comando. Questi ragazzi (da Intel e HP), resa ancora più pazzo cosa - hanno attuato questo compilatore in hardware! Sono progettati per diversi anni.
Ed ora, come pensa che, quando ti finire questo progetto? Mi aspetto che sarà in 20 anni, se sarete fortunati!?

Con i migliori auguri,

Ace-X.
Torna a inizio pagina
View user's profile
zhoury

Post 05 lug 2002 16:25 Io non sono jolly.

Sono serio. Se qualcuno è interessato a me pls pm me. Ora abbiamo l'esperienza per lo sviluppo di chinset circa 4 milioni di porte e si vuole fare di più. Ora sono di nuovo per la progettazione della cpu e volete sapere la differenza tra CPU e chipset. Voglio sapere di base per la progettazione di tali cpu especialy come progettare il basso tali macro alu.We sono la progettazione utilizzando Synopsys dc e designware. Ma penso che non è corretto metodo di cpu cpu perché è molto più porte di chipset e ha più esattamente tempo restrizioni. Se qualcuno ha esperienza tali pls pm me.
Torna a inizio pagina
View user's profile
ASIC

Interventi: 220

Post 05 lug 2002 17:23

Ace-X, semplicemente perché non è possibile farlo, non significa che non yechen possibile. [Scusa Ace-X, I riprendere alcune delle mie parole, non si è comportato in un modo cattivo]

Inoltre, la maggior parte DSP, come la TI 6000 serie sono WLIW, e TI compilatori C sono effettivamente disponibili e di lavoro di oggi. Infine, se il chip è compatibile IA64, Borland o M $ farebbe il compilatore. Yechen non avrebbe disturbare Wink

yechen, verilog Il codice per il Sun UltraSPARC IIe CPU è disponibile per il download gratuito presso Sun's sito web. Inoltre, si potrebbe voler esaminare la Leon CPU. E 'fonte di HDL è anche disponibile gratuitamente. Entrambe le CPU sono fatto usando HDL ed entrambi sono dotati di ynop $ $ ys DC script. N. DW se Sorriso

Per quanto riguarda l'architettura di CPU, io non sono a conoscenza delle IA64, ma non era che l'idea di Intel per sbarazzarsi del codice x86 traduzione del tutto? Senza questo pezzo di spazzatura, la CPU sarebbe solo la metà le dimensioni, forse l'uso del 20% le misure in cantiere e consumano 1 / 4, il potere? Da quello che vedo, un processore WLIW sarà molto più semplice di costruire quella x86.

Forse mi si può puntare in direzione di alcune schede IA64?

Infine, Intel non citare il culo fuori, se hai fatto un clone IA64?

ASIC

Ultimo a cura di ASIC il 07 luglio 2002 16:05, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
View user's profile
zhoury

Post 06 luglio 2002 2:56

Grazie ASIC. Sarò lieto di pensare attraverso sole cpu.
BTW chiunque può certo punto strumento migliore per la progettazione della cpu? Se i comprare i condividere con tutti qui.
Torna a inizio pagina
View user's profile
ntxp

Interventi: 57

Post 06 luglio 2002 4:01

Come viene fornito con CPU Sparc Verilog RTL, ho pensato di tali CPU potrebbe essere progettati utilizzando DC, tuttavia, se hai bisogno di progettare qualcosa di più denso e confezionati in un clone di IA64, alcune macro può essere necessario personalizzato progettato, e significa che tornerà a schematico e layout editor primitivo, così se ho bisogno di avviare il progetto, vorrei utilizzare il convenzionali strumenti come DC, Cadence e Avant (oh.. SNPs è ora).

Un altro buon esempio di VLIW commerciali è Trimedia, Philips ha costruito il compilatore e so che almeno uno Trimedia clone che è stato progettato da una società Pakistan (non a razzo tecnologia), si fa solo il clone e l'utente deve utilizzare il Trimedia della compilazione strumenti , così, uno non deve preoccuparsi del software a meno che u wanna roll out il tuo nuovo VLIW.

BTW, si possono trovare i seguenti libri interessanti nella progettazione l'architettura del vostro clone:
Computer Architecture - un approccio quantitativo (3rd Edition)
La Progettazione di sistemi embedded complessi

Progetto Cool!

ntxp.
Torna a inizio pagina
View user's profile
zhoury

Post 06 lug 2002 14:27

Ora mi chiedo solo per la progettazione di macro. Se vi qualsiasi strumento commerciale per la progettazione.
BTW non siamo clone IA64.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Google
AdSense

Post 06 lug 2002 14:27 Annunci

Torna a inizio pagina
Ace-X

Interventi: 590
Contribuito: 26

Post 06 lug 2002 14:29

Proprio per cancellare situazione:
-------------------------
Non ho detto circa i problemi con i compilatori per IA64 - qualsiasi compilatore per x86 funzionerà bene, ma sulla sua struttura interna - la parte della IA64 funziona come un compilatore, che traducono x86 comandi interni VLIW (EPIC) di rappresentanza! Questo da una parte è la parte più complicata del processore IA64!

Preoccupazione per TriMedia, MediaEngine, TI e gli altri - tutti questi sono i processori DSP, o, per essere più vicino al nostro tema - sono SIMD (Single Instruction Multiple Data) - questo è il modo naturale per ottenere il profitto di architettura VLIW senza più complicata compilatore. Ma ho detto circa compilatori per uso generale VLIW processori! Anche in questo caso, sapete il motivo per cui non vi è puro VLIW processori general-purpose (ad eccezione, MULTIFLOW - ma questa società è scomparso dal mercato)? Comunque, ho fornito questo esempio con il compilatore solo per spiegare come è la natura complessa di IA64. Dare un'occhiata a questo URL è chiaro: http://developer.intel.com/design/itanium/idfisa/index.htm

Quindi, il mio consiglio è di non iniziare con IA64, ma con qualsiasi altra architettura. with processor design). IA64 è la scelta peggiore per novizi nel design del processore (per quanto ho capito, questa è la prima esperienza di yechen con processore design).

is right - you'd better start with this nice book from David Patterson and John Hennessy: Ed è giusto ntxp - è meglio iniziare con questo bel libro di David Patterson e John Hennessy:
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/1558605967/qid=1025958103/sr=8-1/ref=sr_8_1/104-0586871-8110369
Essa vi darà alcune idee circa l'architettura di dettagli moderni.

Con i migliori auguri,

Ace-X.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Dainis

Interventi: 1451
Contribuito: 56

Post 06 lug 2002 18:59

Cerca:
h ** p: / / w * wf-cpu.org /
h ** p: / / w * w.fpgacpu.org / links.html
Torna a inizio pagina
View user's profile
ntxp

Interventi: 57

Post 08 luglio 2002 4:55

Grazie Ace-X per il bene dei puntatori.

Ho pensato yechen sta per costruire un altro Transmeta e sarebbe bello avere un sogno.

Tornare alla realtà, sono d'accordo che IA64 ISA compatibile o addirittura ad esso (per non citare anche le prestazioni di compatibilità), è un pezzo di grande lavoro. Se yechen è veramente interessato a questo progetto, penso che si dovrebbe riunire un gruppo di persone a farlo come l'F-cpu, altrimenti Ace-X la proiezione di 20 anni su questo compito è troppo ottimista.

Grande sogno comunque,

ntxp
Torna a inizio pagina
View user's profile
zhoury

Post 08 lug 2002 15:25

Grazie sopra tutti.
Sì abbiamo molte persone che fanno questo project.And mi carica EDA per questo progetto. Quindi io sono molto interessato a questo flusso di progettazione ASIC. Dire veramente io non sono preoccupato per la IA64 architettura complexity.We hanno un grande uomo per la progettazione di questo. La questione è troppo compilatore. Ora mi chiedo cosa c'è di speciale per il design e la progettazione cpu normale circuit.I media digitali e del flusso di progettazione eda strumenti.
Noi non siamo clonazione IA64. Ci vogliono solo di progettare un IA64 compatibal cpu.Performance forse non corrispondono up.It 's startup.For ci compatibal è molto importante.
Torna a inizio pagina
View user's profile
farmerwang

Posti: 60
Contribuito: 1

Post 25 luglio 2002 6:02

I guess u deve lavorare per un accademico orgnization. Per una società che vogliono guadagnare un po 'di soldi da essa prodotto non scegliere questo tipo di progetto. Progettazione della CPU è molto complessa, tanto che si può immaginare, si riconoscono come il progetto avanza. Sono fermamente agress con ACE-x per alcuni punti. Ho avuto envovled in un progetto di CPU per 3 anni, è completamente compatibile embbed CPU MIPS, ci sono voluti 2 anni prima di poter avviare WinCE GUI sul nostro FPGA prototipo. 3 giri nuovamente aver luogo prima del nucleo diventa stabile. Il collo di bottiglia sarà la verifica, non di progettazione (e se non perseguire un elevato frequenza di clock). Penso nessuna azienda può permettersi un simile progetto, senza un governo di sfondo.
Torna a inizio pagina
View user's profile
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> ASIC Design Metodologie e strumenti (Digitale) -> progettazione cpu
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS