Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

la costruzione di un ricevitore am

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Circuiti Hobby e piccoli progetti, problemi -> costruzione di un ricevitore am
Autore Messaggio
amriths04

Ha aiutato: 13

Post 24 novembre 2006 15:30

BC107 semplice ricevitore

Ciao amici,
Volevo solo per avere il vostro consiglio, prima di poter provare questo fuori.
Ho intenzione di costruire un semplice ricevitore sono in una "BREAD BOARD".

la mia idea è quella di avere un primo
1) antenna (circa 1 m)
2) circuito accordato (L | | C (var)).
3) l'output è dato ad un doppio stadio (107 aC BJT), con un guadagno = 100 * 100 = 10.000 in modo che sia ben amplificata.
4) questa uscita amplificata è dato poi ad un rilevatore di busta. (Utilizzando un diodo al germanio e R e la combinazione C).
5) l'output viene inviato a un altro amplificatore sola fase.
6) l'uscita è presa dagli altoparlanti.

il mio dubbio è se la mia logica è corretta? esiste un problema pratico nei passaggi di cui sopra? o qualsiasi altra alternativa?

ringraziandovi in anticipo,
amrith.s
Torna indietro
Borber

Ha aiutato: 117

Post 24 novembre 2006 19:41

Re: costruzione di un ricevitore am

Il tuo concetto è usuall per principianti livello. Prestare attenzione sulla corrispondenza di impedenza tra il serbatoio LC e seguenti amplificatore. Larghezza di banda e la selettività del ricevitore dipende dal fattore Q del serbatoio LC. Si possono trovare alcuni esempi di tali ricevitore su internet.
Torna indietro
flatulenti

Ha aiutato: 324

Post 24 novembre 2006 20:44

Questo è un TRF (tuned RF) tipo di ricevitore che era popolare nel 1920.
Torna indietro
Artem

Ha aiutato: 91

Post 24 novembre 2006 21:19

amriths04 ha scritto:
Ciao amici,
...
3) l'output è dato ad un doppio stadio (107 aC BJT), con un guadagno = 100 * 100 = 10.000 in modo che sia ben amplificata.
...
amrith.s

potrebbe essere difficile da raggiungere.
Torna indietro
amriths04

Post 25 novembre 2006 3:51

sorry borber,
Non riesco a capire come far combaciare l'impedenza tra il circuito accordato e l'amplificatore. Vuoi gentilmente mi consiglia un sito che si occupa di impedenza di corrispondenza tra gli stadi?

Grazie,
amrith.s

Borber ha scritto:
Il tuo concetto è usuall per principianti livello. Prestare attenzione sulla corrispondenza di impedenza tra il serbatoio LC e seguenti amplificatore. Larghezza di banda e la selettività del ricevitore dipende dal fattore Q del serbatoio LC. Si possono trovare alcuni esempi di tali ricevitore su internet.

Aggiunto dopo 2 minuti:

Ciao Artem,
vuol dire che non deve usare 107 aC, o che non dovrebbe usare BJT stesso?
allora cosa ho altro dispositivo può essere utilizzato per lo stadio di amplificazione RF? Posso usare un opamp ad alta frequenza? Si prega di avvisare.

Grazie,
amrith.s

Artem ha scritto:
amriths04 ha scritto:
Ciao amici,
...
...
amrith.s

potrebbe essere difficile da raggiungere.

Aggiunto dopo 2 minuti:

questo è il circuito ho progettato.
Si prega di avvisare.

Grazie,
amrith.s

Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Torna indietro
flatulenti

Post 25 novembre 2006 4:52

Si utilizza un diodo di potenza per il rivelatore. La capacità può essere troppo alto. Provare a usare un diodo piccolo segnale di come il tipo di silicio 1N918 o il tipo Schottky 1N5711.
Torna indietro
budhy

Ha aiutato: 185

Post 25 novembre 2006 5:35

Si utilizza la connessione di approvvigionamento strano potere su di voi circuito, si prega di consultare di nuovo.

Non si utilizza uno capasitor il piccolo amplificatore di segnale emettitore comune

Last edited by budhy il 25 Novembre, 2006 6:54, modificato 1 volta in totale
Torna indietro
Borber

Post 25 novembre 2006 6:10

Il vostro disegno è totalmente sbagliato.
Serbatoio LC parallele collegate in serie con l'antenna è il filtro bandstop. Si deve essere connessi come filtro passa banda.
Amplificatore è sbagliato, è guadagno è di circa 0dB o uno, non 10.000 cosa vi aspettate. Ciò è perché i transistor sono saturi. Resistore di collettore Il rapporto di raccoglitore di resistori di emettitore è corretta, ma 330k è troppo grande. Design Inizia con ipotesi di captazione di corrente di 1-2mA. Transistor dovrebbe operare in una classe. E alla fine il calcolo resistenze di bias.
Visita:
http://www2.eng.cam.ac.uk/ ~ DMH / ptialcd / TRF / trf.htm
Torna indietro
amriths04

Post 25 novembre 2006 9:40

ya, ho capito che.
si può solo dire se il sottostante disegno sarebbe giusto. Mi scusi, io sono ancora un principiante ..

let Vcc = 10V,
let IC = 1mA,
let Rc = 5.6K,
in tal modo, Vc = 10-5,6 = 4.4v,

gain = 100,
in tal modo, Re = 0.056k,
in tal modo, Ve = 0.056v,
e Vb = 0.656v.

così, polarizzazione resistenze, Ra (in alto uno) = 93.4k e Rb = 6.6k.
utilizzando un altro palco con configurazioni simili si fanno un doppio stadio con guadagno di 100 * 100. sarà questo lavoro?
e come cambiare, che ckt LC in un accordo di banda passante?

grazie,
amrith.s

Borber ha scritto:
Il vostro disegno è totalmente sbagliato.
Serbatoio LC parallele collegate in serie con l'antenna è il filtro bandstop. Si deve essere connessi come filtro passa banda.
Amplificatore è sbagliato, è guadagno è di circa 0dB o uno, non 10.000 cosa vi aspettate. Ciò è perché i transistor sono saturi. Resistore di collettore Il rapporto di raccoglitore di resistori di emettitore è corretta, ma 330k è troppo grande. Design Inizia con ipotesi di captazione di corrente di 1-2mA. Transistor dovrebbe operare in una classe. E alla fine il calcolo resistenze di bias.
Visita:
h ** p: / / / www2.eng.cam.ac.uk ~ DMH / ptialcd / TRF / trf.htm

Aggiunto dopo 2 minuti:

ya budhy, ho ottenuto quello che voleva dire. è stato un errore che ho commesso mentre disegna in SPICE.
condensatore che intendi dire?

amrith.s

budhy ha scritto:
Si utilizza la connessione di approvvigionamento strano potere su di voi circuito, si prega di consultare di nuovo.

Non si utilizza uno capasitor il piccolo amplificatore di segnale emettitore comune
Torna indietro
Borber

Post 25 novembre 2006 14:51

L'amplificatore avrà guadagno di circa 30. Cercare di ottenere qualche informazione qui:
http://my.integritynet.com.au/purdic/index.html # rf-amplificatore-design

Stai usando SPICE solo per disegnare schemi? Si può simulare il circuito e questa è la purpouse principale dei programmi di spezie.
Torna indietro
amriths04

Post 25 novembre 2006 15:42

ma io sono con una versione per studenti di SPICE. I donno come usarlo per le analisi transienti. Avete qualche tutorial su SPICE?

Borber ha scritto:
L'amplificatore avrà guadagno di circa 30. Cercare di ottenere qualche informazione qui:
h ** p: / / my.integritynet.com.au / purdic / index.html # RF-amplificatore-design

Stai usando SPICE solo per disegnare schemi? Si può simulare il circuito e questa è la purpouse principale dei programmi di spezie.
Torna indietro
Borber

Post 25 novembre 2006 16:10

SPICE shurelly hanno tutte le simulazioni di base come AC e transitori. Io non uso SPICE e non può aiutare direttamente. Tenta di utilizzare Guida in linea o di ricerca su Internet per il manuale SPICE. Troverete un sacco di informazioni.
Multisim o Electronics Workbench è più adatta ai principianti credo.
Torna indietro
flatulenti

Post 25 novembre 2006 20:11

Il ricevitore ha bisogno di un mezzo per cambiare il guadagno in ingresso dell'amplificatore audio.
Torna indietro
amriths04

Post 26 novembre 2006 2:04

cosa vuoi dire ho bisogno di utilizzare un AGC lì o solo un partitore di tensione con un guadagno nominale farebbe?

Grazie,

flatulenti ha scritto:
Il ricevitore ha bisogno di un mezzo per cambiare il guadagno in ingresso dell'amplificatore audio.
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 26 novembre 2006 2:04

Annunci

Torna indietro
flatulenti

Post 26 novembre 2006 2:38

Tra il rivelatore e l'amplificatore audio hanno una resistenza variabile con una estremità a terra. Il fondo va al rivelatore e la variabile va a toccare l'amplificatore audio.

Alcune altre cose da guardare fuori per è l'oscillazione della fase due amplificatori RF. Questa è una questione di layout attenta e alimentazione di filtraggio.

Si consiglia inoltre di avere uno switch tra le due antenne, molto lungo, e uno molto breve. In questo modo le stazioni locali non saranno clip in fase di RF.
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Circuiti Hobby e piccoli progetti, problemi -> costruzione di un ricevitore am
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
Costruzione di chip ricevitore GPS (1)
problema di intermodulazione ricevitore - 85dB IM in un ricevitore VHF (2)
cxa1691 ricevitore FM - help me con un progetto di ricevitore FM (4)
Costruzione di un PFC (12)
DC-DC trans edificio (2)
trasmettitore IR edificio?? (1)
costruzione oscillatore (4)
creazione di reti (2)
Costruzione di PWM (3)
Costruzione di bordo PFGA (8)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS