| Autore | Messaggio |
|---|
sec
| 17 novembre 2006 15:54 ampiezza di confronto | | |
|
| Non so se il nome è giusto, ma qui è il mio dove ho fretta. I got 2 segnale sinusoidale, in uno fisrt (giallo) è il mio oscillatore. vedi TEK008 La seconde è la mia antenna (blu). A è fonction normale il segnale va come il TEK009 () immagine quando somthing approching è l'antenna il cambiamento del segnale e appeir come il TEK010 () picture. Voglio mettere a confronto i due (ampiezza) di questi segnali
Last edited by SEC il 17 novembre 2006 16:15, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 17 novembre 2006 15:57 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| forse in primo luogo la demodulazione del segnale blu. così io ho un chiaro segnale sinusodal. questo è il circuito. Qualcuno ha link per divisore analogico?
|
|
| Torna indietro | |
 |
ionp
Iscritto il: 26 maggio 2006 Messaggi: 39 Ha aiutato: 4 Location: USA
| 17 novembre 2006 23:10 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| La forma d'onda blu guarda a me come 60Hz pick-up su l'antenna è aggiunta al segnale dell'oscillatore. Potrebbe non essere necessario l'oscillatore in esecuzione a tutti di far salire 60Hz quando qualcuno si avvicina per la vostra antenna, in quanto possono essere giunto in questa casa dal cablaggio. È possibile mantenere l'antenna ad una alta impedenza di 60 Hz, filtro passa banda per 60 Hz, e quindi rilevare diodo per ottenere un livello variabile come qualcuno si avvicina. Poi, un comparatore standard o opamp può passare quando una soglia viene superata.
È questo dovrebbe essere un rilevatore di persone? |
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 18 novembre 2006 4:12 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Sì, è un freqency 60 Hz, e sì, supponiamo di essere un "pedale" e rilevare la vicinanza di un piede. Con un'azione di piede la tensione di uscita dovrebbe cambiare!
Aggiunto dopo 3 minuti:
il filtro deve essere passiva per non pregiudicare l'antenna o importa doesnt? |
|
| Torna indietro | |
 |
ionp
| 18 novembre 2006 16:53 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Non importa se il filtro è attivo o passivo. Il 60Hz accoppiato nella vostra antenna sarà molto debole, quindi è importante che tu mantenga la connessione impedace alto, in modo da non caricare giù. Forse un buffer opamp stage presso l'antenna, e una resistenza da 10 ohm meg a mantenere la averave DC l'antenna all'interno di opamp tha rotaie alimentazione. Probabilmente si può farlo funzionare senza troppi filtri, tranne che per mantenere il vostro oscillatore segnale fuori dalla opamp.
È l'oscillatore effettuare qualche altro scopo, o avete forse non serve più? |
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 19 novembre 2006 3:31 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| no, non ho bisogno di più l'oscillatore. ma si trattava di un rilevatore di prossimità che ho trovato su internet, e vedo che non è quello che mi serviva. Ecco una vista del mio nuovo circuito. quello che modifica devo fare, voglio un guadagno migliore? L'uscita è di circa 2V pk-pk quando si è al "punto più alto". Ok ho ricevuto dal mio campo di applicazione una foto, spero che questo vi aiuterà a capire tu il mio probleme. Credo che agire transistor lLa come un raddrizzatore a diodi, questa causa della forma d'onda del segnale di 60Hz.
|
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 19 novembre 2006 3:57 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| | oops ho dimenticato di mostrare il segnale, quando non c'è nulla in giro ... e sono sicuro che si può vedere nella tua testa, si tratta solo di ripple, come quando il segnale = 0V sul mio campo di cattura. L'ondulazione è principalmente di creare dal mio campo di applicazione. Qualcuno sa su analogico fermo, vorrei fermo un picco di frequenza del |
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 19 novembre 2006 16:14 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Sono approching la fine del mio progetto, ecco alcune news. il segnale è più chiara e lineare, solo il cambiamento pusle larghezza .... e non ho bisogno di più un analogo dispositivo di chiusura, ho bisogno di un convertitore di larghezza di impulso di tensione. Ho bisogno di qualche idea o link al sito internet.
|
|
| Torna indietro | |
 |
ionp
| 19 novembre 2006 21:45 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Come su una serie di diodi seguita da uno shunt RC? Questo rivelatore di picco dovrebbe rendere più agevole l'uscita, e si può manipolare la R e C, valori per farlo tenere a proprio piacimento. Forse iniziare con una costante di tempo di 1 / 10 di secondo, con una resistenza 100K e un condensatore da 1uF. |
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 19 novembre 2006 22:10 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| | Can you show me, non capisco cosa vuoi dire? |
|
| Torna indietro | |
 |
ionp
| 20 novembre 2006 2:14 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Qualcosa di simile a questo. Il diodo prende il treno di impulsi in ingresso impulso a sinistra, e rimuove il flutter di impulsi di cedere un impulso lungo in uscita, a destra. Quando il treno si ferma impulsi, l'uscita sarà goccia dopo poco tempo. |
|
| Torna indietro | |
 |
Google AdSense

| 20 novembre 2006 2:14 Annunci | | |
|
|
|
|
| Torna indietro | |
 |
sec
| 06 Feb 2007 2:53 Re: comparatore di ampiezza | | |
|
| Per coloro che hanno interesse a rilevatore di prossimità qui una versione nuova di zecca. L'atto antenna come un condensatore, con il cambiamento della frequenza. La versione precedente era attenuare è la persona era in contatto con un terreno, non questo! R e C si può cambiare!
|
|
| Torna indietro | |
 |