Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

ampiezza di confronto

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> comparatore di ampiezza
Autore Messaggio
sec

Post 17 novembre 2006 15:54

ampiezza di confronto

Non so se il nome è giusto, ma qui è il mio dove ho fretta.
I got 2 segnale sinusoidale, in uno fisrt (giallo) è il mio oscillatore. vedi TEK008
La seconde è la mia antenna (blu). A è fonction normale il segnale va come il TEK009 () immagine quando somthing approching è l'antenna il cambiamento del segnale e appeir come il TEK010 () picture. Voglio mettere a confronto i due (ampiezza) di questi segnali

Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Last edited by SEC il 17 novembre 2006 16:15, modificato 1 volta in totale
Torna indietro
sec

Post 17 novembre 2006 15:57

Re: comparatore di ampiezza

forse in primo luogo la demodulazione del segnale blu. così io ho un chiaro segnale sinusodal.
questo è il circuito. Qualcuno ha link per divisore analogico?

Torna indietro
ionp

Ha aiutato: 4

Post 17 novembre 2006 23:10

La forma d'onda blu guarda a me come 60Hz pick-up su l'antenna è aggiunta al segnale dell'oscillatore.
Potrebbe non essere necessario l'oscillatore in esecuzione a tutti di far salire 60Hz quando qualcuno si avvicina per la vostra antenna, in quanto possono essere giunto in questa casa dal cablaggio.
È possibile mantenere l'antenna ad una alta impedenza di 60 Hz, filtro passa banda per 60 Hz, e quindi rilevare diodo per ottenere un livello variabile come qualcuno si avvicina. Poi, un comparatore standard o opamp può passare quando una soglia viene superata.

È questo dovrebbe essere un rilevatore di persone?
Torna indietro
sec

Post 18 novembre 2006 4:12

Sì, è un freqency 60 Hz, e sì, supponiamo di essere un "pedale" e rilevare la vicinanza di un piede. Con un'azione di piede la tensione di uscita dovrebbe cambiare!

Aggiunto dopo 3 minuti:

il filtro deve essere passiva per non pregiudicare l'antenna o importa doesnt?
Torna indietro
ionp

Post 18 novembre 2006 16:53

Non importa se il filtro è attivo o passivo.
Il 60Hz accoppiato nella vostra antenna sarà molto debole, quindi è importante che tu mantenga la connessione impedace alto, in modo da non caricare giù.
Forse un buffer opamp stage presso l'antenna, e una resistenza da 10 ohm meg a mantenere la averave DC l'antenna all'interno di opamp tha rotaie alimentazione.
Probabilmente si può farlo funzionare senza troppi filtri, tranne che per mantenere il vostro oscillatore segnale fuori dalla opamp.

È l'oscillatore effettuare qualche altro scopo, o avete forse non serve più?
Torna indietro
sec

Post 19 novembre 2006 3:31

no, non ho bisogno di più l'oscillatore. ma si trattava di un rilevatore di prossimità che ho trovato su internet, e vedo che non è quello che mi serviva. Ecco una vista del mio nuovo circuito. quello che modifica devo fare, voglio un guadagno migliore? L'uscita è di circa 2V pk-pk quando si è al "punto più alto". Ok ho ricevuto dal mio campo di applicazione una foto, spero che questo vi aiuterà a capire tu il mio probleme. Credo che agire transistor lLa come un raddrizzatore a diodi, questa causa della forma d'onda del segnale di 60Hz.

Torna indietro
sec

Post 19 novembre 2006 3:57

oops ho dimenticato di mostrare il segnale, quando non c'è nulla in giro ... e sono sicuro che si può vedere nella tua testa, si tratta solo di ripple, come quando il segnale = 0V sul mio campo di cattura. L'ondulazione è principalmente di creare dal mio campo di applicazione. Qualcuno sa su analogico fermo, vorrei fermo un picco di frequenza del
Torna indietro
sec

Post 19 novembre 2006 16:14

Sono approching la fine del mio progetto, ecco alcune news. il segnale è più chiara e lineare, solo il cambiamento pusle larghezza .... e non ho bisogno di più un analogo dispositivo di chiusura, ho bisogno di un convertitore di larghezza di impulso di tensione. Ho bisogno di qualche idea o link al sito internet.

Torna indietro
ionp

Post 19 novembre 2006 21:45

Come su una serie di diodi seguita da uno shunt RC?
Questo rivelatore di picco dovrebbe rendere più agevole l'uscita, e si può manipolare la R e C, valori per farlo tenere a proprio piacimento. Forse iniziare con una costante di tempo di 1 / 10 di secondo, con una resistenza 100K e un condensatore da 1uF.
Torna indietro
sec

Post 19 novembre 2006 22:10

Can you show me, non capisco cosa vuoi dire?
Torna indietro
ionp

Post 20 novembre 2006 2:14

Qualcosa di simile a questo.
Il diodo prende il treno di impulsi in ingresso impulso a sinistra, e rimuove il flutter di impulsi di cedere un impulso lungo in uscita, a destra. Quando il treno si ferma impulsi, l'uscita sarà goccia dopo poco tempo.
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 20 novembre 2006 2:14

Annunci

Torna indietro
sec

Post 06 Feb 2007 2:53

Per coloro che hanno interesse a rilevatore di prossimità qui una versione nuova di zecca. L'atto antenna come un condensatore, con il cambiamento della frequenza. La versione precedente era attenuare è la persona era in contatto con un terreno, non questo! R e C si può cambiare!

Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> comparatore di ampiezza
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
8bit confronto con 2bit confronto con VHDL (1)
ampiezza (1)
ampiezza (2)
.. modulazione di ampiezza? (22)
modulazione di ampiezza (19)
Ampiezza del VCO (5)
ampiezza orologio? (7)
Modulazione di ampiezza (1)
LC (gm negativo) di ampiezza del VCO (1)
ampiezza del segnale di ingresso (4)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS