Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?

Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4 Avanti
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Microcontrollori -> USB ICD2 clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
szlovák

Interventi: 22

Post 06 luglio 2006 1:51 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Polymath ha scritto:
szlovák

Se hai letto e capito thread, si dovrebbe sapere che ICD2 monitor obiettivo VDD e modifica YHGL secondo il PIC selezionato, questo è trasparente per l'utente.

Tuttavia, mi hai dato un'idea! - La ringrazio.

Capisco tutto il thread. 5V sul MCLR friggerà MPLAB questo chip e non dice una parola su di esso
Torna a inizio pagina
be_jouster

Interventi: 19
Contribuito: 1

Post 06 luglio 2006 3:21 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?

Forse possiamo imbrogliare il tutto gestito da MPLAB ICD con 3.3V e cambiare un po 'di resistenza di valore (divisore di tensione) per la tensione di controllo in modo che il MPLAB vedrà l'ICD ancora funzionare a 5V. Penso che ho bisogno di provarlo.

Saluti.
Torna a inizio pagina
Polymath

Interventi: 234
Contribuito: 21

Post 06 lug 2006 11:41 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3.3V icd2 3v ICD 2 3.3V icd2 3,3 volt VDD 3.3V icd2 icd2 3.3V 5v icd2 3.3V obiettivo

be_jouster ha scritto:
Forse possiamo imbrogliare il tutto gestito da MPLAB ICD con 3.3V e cambiare un po 'di resistenza di valore (divisore di tensione) per la tensione di controllo in modo che il MPLAB vedrà l'ICD ancora funzionare a 5V. Penso che ho bisogno di provarlo.

Saluti.

be_jouster

thread and come up with your OWN and ORIGINAL suggestions. LEGGERE thread ed elaborare con i propri suggerimenti e ORIGINALE.

Ho appena detto a soli 2 post indietro !!!!!!
Se avesse letto il thread volesse sapere che MPLAB-ICD2Original combinazione non eseguire l'output a Target-VDD e adatto per la periferica selezionata.

Polymath
Torna a inizio pagina
Polymath

Post 06 lug 2006 22:20 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3v icd2 tampone icd2 con tampone icd2 clone 3v icd2 obiettivo VDD Vpp 3v 3v icd2 clone icd2 3v3 pic

svlovak

È, ovviamente, non capisco - se l'avete fatto voi non porre la questione.
Vorrei provare uno di più tempo per spiegare - Io porrò molto molto semplicemente per te!

In primo luogo si riferiscono al-ICD2 originale non uno di questi poveri minore disegni - non sono cloni - Clones sono identiche a quelle originali in tutti gli aspetti di funzionalità e prestazioni.

VDD a bersaglio è controllata da RA4 - questo può solo fornire 5v0 per l'obiettivo - questo non è mai attivata per dispositivi 3v3 - È necessario selezionare il dispositivo corretto e deseleziona l'opzione "Power obiettivo da ICD2" nel MPLAB per tensioni diverse da 5v0.
Per i dispositivi 3v3 'casella' non è disponibile e Target Vpp è impostato su 3v3 - TRY IT!

come affermato in precedenza in thread
Citazione:
la mia ricerca dimostra che:
ICD2 comunica PIC24 e altri dispositivi a 3v3.
Target di alimentazione deve essere di un esterno per 3v3 dispositivi.
L'ICD2 possono fornire solo 5V. (la mia avanzata Transdata PIC ICD è variabile VDD)
Deselezionare l'opzione "Power obiettivo da ICD2" nel MPLAB.
Collegare Debug VDD pin a Target V approvvigionamento.
ICD2 senso si Target V approvvigionamento (RA0).
ICD2 si scala PGC e PGD alla avvertito V livello Target (Target <buffers> Gnd V).

Perché MPLAB dovrebbe dire qualcosa? Questa funzione viene dalle mani di un utente IDIOT. ] THEY deserve to fry - not the chip! Se l'utente seleziona IDIOT sbagliato dispositivo e ignora il MPLAB avvertimento [ICDWarn0020] meritano di frittura - non il chip!

Che altro fare se non capisci?

Best regards ... Polymath
Torna a inizio pagina
szlovák

Post 07 lug 2006 17:26 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3.3V icd2 3v schema icd2 ICD 2 3.3V icd2 originale schema ICD clone 3.3V pic VDD 3.3V icd2

Nessuna delle cose che sono state spiegando in yout ultimo post erano necessarie, mi spiace. Molto Felice

Vpp Così non è stato menzionato in formato pdf. E ALTA Stato per MCLR è 3,3 e 5V per la programmazione. EOT

Guardando al schematica di ICD2 originale, e questo diciamo "clone" (http://www.edaboard.com/download.php?id=88929), un taglio pcb e un filo di risolvere il problema. Non posso provarlo. RC1 controlli in caso di pic24 3.3V, RC2 si accende 5V modalità per la programmazione. Quindi tagliando la strada a emettitore di T2, collegamento al VDD nella ICSP potrebbe funzionare.

membri per MCLR pin in originale ICD2 sono:

tenere in reset: H = RC1, RC2 = L
ICSP VDD su MCLR: L = RC1, RC2 = H
5V sul MCLR: H = RC1, RC2 = H

Ultimo a cura di szlovák il 08 luglio 2006 16:38, edited 1 volta in totale
Torna a inizio pagina
potyo

Interventi: 181
Contribuito: 10
Ubicazione: Ada, Vajdaság

Post 07 lug 2006 17:57 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?

szlovák, questi collegamenti sono già accennato prima qui: http://www.edaboard.com/viewtopic.php?p=644867 # 644867

E la logica di alcuni segnali di uscita livelli:
tenere in reset: RC0 = H, H = RC1, RC2 = L
ICSP VDD su MCLR: RC0 = H, L = RC1, RC2 = H
Vpp su MCLR: L = RC0, RC1 = H, RC2 = H
MCLR in HiZ: RC0 = H, H = RC1, RC2 = H
Torna a inizio pagina
stuart83

Interventi: 1

Post 19 lug 2006 22:49 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: max3378 max3378 schema programmazione 3.3V pic schema warp13 mclr pic 3,3 programmazione pic16f con 3.3V obiettivo VDD max3378 5v a 13V

Ciao ragazzi,
Mi sono imbattuto in un problema simile un po 'di tempo, su un progetto di norma UNI. Sono stato utilizzando un programmatore WARP13 e necessarie per programmare un PIC a 3.3V così ho bussato a bordo di un adattatore tra il programmatore e il sistema di destinazione. Io ho utilizzato un MAX3378, che è fondamentalmente un tri-bi-direzionale statable livello traduttore. Se le tensioni di alimentazione di approvvigionamento in due e la traduzione bi-direzionale tra i due. Ho aggiunto un interruttore per selezionare tra 13V (dal WARP13) e l'obiettivo VDD per andare sul pin MCLR del PIC bersaglio. Questo passaggio potrebbe probabilmente essere facilmente attuato per via elettronica. Il warp13 fornito solo il Vpp 13V, mentre la programmazione, e rimossi quando finito (o insieme a 5V - Non mi ricordo ora - io doppio verificare se posso trovare il programmatore), in modo tale tensione è stata utilizzata per portare il MAX3378 di tri-state durante la programmazione - Questo significa, quando la programmazione è stato terminato, il sistema di destinazione potrebbe felicemente senza scollegare il programmatore. Potete probabilmente ancora ottenere il MAX3378 come un campione gratuito di Maxim.
Nota - I got a lavorare ben presente per un paio PIC16F e 18F piccolo chip, ma per qualche motivo non funzionare correttamente per un PIC18F8720 (80 pin TQFP jobbie) - non ho mai trovato il motivo per cui veramente?!?
In ogni caso - Heres lo schema - non so se è utile per ispirare o eventuali miglioramenti - lo spero!
[/ img]

Aggiunto dopo 7 minuti:

Whoops - non ha allegato lo schema
Speriamo che questa volta ha funzionato!

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Torna a inizio pagina
Alan69

Interventi: 79
Contribuito: 4

Post 20 luglio 2006 0:29 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Gobol ha scritto:
LVC può essere utilizzato per convertire 5V livelli 3.3V, (ma il modo di far fronte con i dati transmittion direzione ...)
magari usando semplici 3.3V zeners e transistor farebbe il trucco ... ?

Basta usare un divisore di tensione, con solo un paio di I / O è facile.

5V I / O ---- 330 -- -- 3.3V di I / O
|
660
|
GND

LOL, naturalmente, il leader non messo spazi che fino. Il minore resistenza al collega .

Fuori da 5V il divisore dà 3,3 lato. In 5V in ingresso alla 3.3V vede ancora come un livello elevato, la 3.3V uscita ha solo il extra 660 resistenza a terra. Usa 2 330 ohm per la 660 ..

Maggio necessità di raddoppiare o triplicare i valori più bassi per etc powered I / O pin ..

Ecco tutti i 5V a 3.3V interfacciare la maggior parte delle cose veramente bisogno. Dopo un paio di pin se IC ancora un senso ..
Torna a inizio pagina
szlovák

Post 21 luglio 2006 7:19 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

[quote = "Alan69"]
Gobol ha scritto:

5V I / O ---- 330 -- -- 3.3V di I / O
|
660
|
GND

LOL, naturalmente, il leader non messo spazi che fino. Il minore resistenza al collega .

Fuori da 5V il divisore dà 3,3 lato. In 5V in ingresso alla 3.3V vede ancora come un livello elevato, la 3.3V uscita ha solo il extra 660 resistenza a terra. Usa 2 330 ohm per la 660 ..

Maggio necessità di raddoppiare o triplicare i valori più bassi per etc powered I / O pin ..

Ecco tutti i 5V a 3.3V interfacciare la maggior parte delle cose veramente bisogno. Dopo un paio di pin se IC ancora un senso ..

non è così facile. PORTC in 16f877 (A) è Schmitt attivato, e non vede nulla al di sotto 3.58V.
Torna a inizio pagina
Polymath

Post 21 lug 2006 10:41 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Hi szlovák
Non credo Alan69 ha cercato il suo suggerimento.

Il 877A della scheda di dati di dare 0.3Vdd e 0.8Vdd Schmitt come per tutti i livelli VDD.

Un VDD di 5v =>> 1V5 e 4v0 ingresso livelli limite.

Alan96, come svlovak dice - che non funzionerà.

riguarda ... Polymath
Torna a inizio pagina
Alan69

Post 22 luglio 2006 2:21 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: ICD 2 3.3V

Polymath ha scritto:
Hi szlovák

Io lo uso per tutto il tempo, ma ovviamente non sulle normali ingressi Schmitt trigger.

Io non uso PIC24, ma ammesso che la ingressi sono Schmitt trigger troppo, vorrei provare a far cadere ICD 4.1V e inserendo solo resistenze in serie le linee. 4 *. 8 = 3,28, e indietro 5 *. 8 = 4, per cui si dovrebbe essere in grado di parlare con entrambi i 3.3V e 5V obiettivi senza cambiare, per non parlare di resistori e diodi ingresso prendersi cura del resto. Hanno il diritto di ICD e gli obiettivi di fronte a me, I'll try it in appena un po 'e verificare che sia buona, potrebbe essere a portata di mano e quasi nessun extra parti ..
Torna a inizio pagina
Polymath

Post 22 lug 2006 13:02 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3.3V programmazione 3.3V pics zoppo pic24 icd2 3v ICD 2 3.3V icd2 3,3 volt VDD 3.3V icd2

Alan69 ha scritto:
Polymath ha scritto:
Hi szlovák

Io lo uso per tutto il tempo, ma ovviamente non sulle normali ingressi Schmitt trigger.

Io non uso PIC24, ma ammesso che la ingressi sono Schmitt trigger troppo, vorrei provare a far cadere ICD 4.1V e inserendo solo resistenze in serie le linee. 4 *. 8 = 3,28, e indietro 5 *. 8 = 4, per cui si dovrebbe essere in grado di parlare con entrambi i 3.3V e 5V obiettivi senza cambiare, per non parlare di resistori e diodi ingresso prendersi cura del resto. Hanno il diritto di ICD e gli obiettivi di fronte a me, I'll try it in appena un po 'e verificare che sia buona, potrebbe essere a portata di mano e quasi nessun extra parti ..

Ciao Alan96
Sì un bel giro di frase
Citazione:
zoppo crap
... è stato rimosso dal post.

tried it on 3v3 devices - re: thread name. Allora avevo ragione - non avete provato su dispositivi 3v3 - Re: nome thread.
an acceptable design. Dover cambiare i valori di resistenza ogni VDD NON è accettabile design.

Come non avete un dispositivo PIC24 - provare con 877A alimentato esternamente a 3v3 o addirittura andare a 2v0 - ancora in programmazione spec. ICD2 può fare tutto seriale PIC a tutte le tensioni.

9 ris 6 = 36 buche trans = elevato costo di produzione mega errore opportunità.

riguarda ... Polymath
Torna a inizio pagina
Alan69

Post 22 lug 2006 14:55 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3.3V programmazione 3.3V pics icd2 3v ICD 2 3.3V icd2 3,3 volt icd2 tampone VDD 3.3V icd2

Polymath ha scritto:
Alan69 ha scritto:
Polymath ha scritto:
Hi szlovák

Ciao Alan96
tried it on 3v3 devices - re: thread name. Allora avevo ragione - non avete provato su dispositivi 3v3 - Re: nome thread.
an acceptable design. Dover cambiare i valori di resistenza ogni VDD NON è accettabile design.

Come non avete un dispositivo PIC24 - provare con 877A alimentato esternamente a 3v3 o addirittura andare a 2v0 - ancora in programmazione spec. ICD2 può fare tutto seriale PIC a tutte le tensioni.

9 ris 6 = 36 buche trans = elevato costo di produzione mega errore opportunità.

riguarda ... Polymath

Pullups forse bisogno di abbassare da un valore stimato di progettazione per la maggiore velocità non suggerisce nulla poi dover cambiare per ogni VDD. Questi sono solo pullups, che si interfaccia circuito 3V e 5V e 3V e 10V senza cambiare resistenze.

Anche in questo caso, è necessaria solo test per assicurarsi che non si aspettava ICD2 'non alto' quando non è stato alla guida. Passi dati ammenda. Ho provato il passaggio dei dati attraverso di essa, e non ICD2 ammenda. Che è in grado di gestire 5V-5V o 3V-5V è già noto dal precedente articolo e le prove. Ho appena fatto un test rapido per testare ciò che occorre dimostrare, ridondante informazioni non è stato all'ordine del giorno. Cancella dal circuito farà di tutto, a volte una rosa è una rosa.

Brillantemente semplice come circuito che più si va insieme alcune delle altre parti in ICD2, e nessuna necessità di tampone per chiunque la costruzione di chip che dalle parti. Ho due copie su due diversi breadboards ed è praticamente pari a zero possibilità di errore, mi hai fatto non è costruire prima di decidere che era troppo .. Buche sono liberi dove acquistare i PCB, non tanto per la 36 che, anche se a pagamento. Plus non fori per un buffer di chip, come non è che molti di più.

È assolutamente troppo bene, dato che sarà anche fare di più, mi ha portato fuori. I'll do it up pienamente e messi in un completo di progettazione, nei prossimi giorni.

Alan
Torna a inizio pagina
Polymath

Post 26 lug 2006 14:31 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Alan69 ha scritto:
Anche in questo caso, è necessaria solo test per assicurarsi che .........

Penso che la NASA possa avere detto poco prima che l'esplosione!

Alan69 ha scritto:
Cancella dal circuito che faremo di tutto .........

Curious - qualcosa? suona come la meccanica di precisione!

Alan69 ha scritto:
Buche sono liberi dove acquistare i PCB, non tanto per la 36 che, anche se a pagamento. Plus non fori per un buffer di chip, come non è che molti di più

36 buche x 100k prodotti - na non molto .... NON! UN GRANDE costo di ogni produzione di PCB è Buche - fatto.

Alan69 ha scritto:
Colgo che non hai costruirla prima di decidere che era troppo ..

Ho costruito uno utilizzando resistenze e smt - Avrete notato che smt NON necessità buche.

Sei consapevole del fatto che, ovviamente, non garantisce MChip chip programmati al di fuori delle loro specifiche.

riguarda ... Polymath
Torna a inizio pagina
bcktang

Interventi: 5

Post 26 lug 2006 18:16 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?
tag: icd2 3.3V icd2 3v ICD 2 3.3V icd2 tampone icd2 con tampone icd2 clone 3.3V icd2 clone 3v

Ciao a tutti,
Chiunque qui modificati Lothar Stolz's ICD 2 (porta seriale) a sostegno di 3.3V?

Ho visto tanti ICD2, e mi iniziano a confondersi, che lavora e che doesnt? o passeggino?

Ho costruito il Stolz ICD2 clone, e richiedono 3.3V, posso solo aggiungere buffer di uscita e le spille per farla funzionare, o non riesco a programmare il 877A con un firmware diverso?
Torna a inizio pagina
togarha

Interventi: 69

Post 05 Set 2006 8:11 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3v schema icd2 icd2 rosso icd2 clone clone 3v icd2 con 3v obiettivo 3v icd2 clone

Salve!

Prima di tutto complimenti per il vostro lavoro, credo che sia un lavoro incredibile per clonare ICD2. Ho alcune domande (scusate se non mi chiedo, con senso ...)

Potyo:

Vedo il tuo schema e ho alcuni dubbi:

- È conect l'alimentazione elettrica del 74HC4066 a Vpp, ma vedere la scheda tecnica del 4066, la massima supportata è di alimentazione 10V, Vpp e può arrivare fino a 13V, quindi abbiamo un piccolo problema, non è vero?

- X4 è un ponticello per selezionare che cosa? Poiché vedo che è obiettivo centrale pin Vpp, non è vero? E gli altri pin sono icd2 Vpp (uno e l'altro direttamente dal 4066), quindi non capisco molto bene qual è la sua funzione (mi dispiace per la mia scarsa comprensione ...).

- Qual è X2 e X3 senso? E non è possibile ridurre questo ponticelli ad una sola? Se sempre mettere l'uno o l'altro, si può avere una resistenza di 15k in parallelo con un altro 15k resistenza con un ponticello, poi quando il ponticello non è posto, abbiamo 15k resistenza, e quando il jumper è messo abbiamo 15k Resistenza in parallelo con 15k resistore, quindi 7k5 resistenza. Può essere un idea folle, perché non so qual è il significato di tale resistenza (non vedo nulla nella scheda tecnica, può essere io saltare questa parte), ma se non è così piccolo che può ridurre la resistenza uno dei ponticelli. Può essere che non può avere immesso ponticelli e l'idea non è così buono ...

- Non vi è alcuna limitazione nella tolleranza su qualsiasi componente (1% o è ok con il 5% -10%)?

Ci scusiamo per tutte le domande ...

Thanks a lot

Saluti

togarha

PS: Scusate per il mio povero inglese
Torna a inizio pagina
mdelfede

Interventi: 4

Post 11 ottobre 2006 1:00 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Credo che dovrebbe essere una soluzione economica ed efficace per il funzionamento a bassa tensione pic.

Livello passaggio da 2,2-5 V da bersaglio per i livelli di attivazione Schmitt (~ 4V) nel programmatore è svolto attraverso un collettore aperto buffer (in questo caso un unico NL17SZ07 SMD, ma può essere qualsiasi lov tensione collettore aperto tampone). Il buffer utilizzato vede un elevato livello di 2-2,2 volt, quindi è sufficiente per immagini a bassa tensione, non so fino a 2,5 V.

D'altro lato, il foltage limitare 5v da programmatore a bassa tensione obiettivo è fatto con 2 diodi su Vpp-TGT e le resistenze 330R; conveniente e sicuro.

Devo ammettere che non era ancora il momento di testare tutte le cose, ma farò in prossimi giorni.

Ciao

Max
Torna a inizio pagina
mdelfede

Post 18 ottobre 2006 11:20 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: programmazione 3.3V pics 7407 3.3V

Testato e funziona con 3,3 v pics.
Per non SMD costruire, l'unico aperto NL17SZ07 fognatura tampone potrebbe essere sostituita con qualche equivalente esadecimale del buffer nel PDIP pacchetto che può essere eseguito con una bassa tensione e tollera 5 V in uscita .... Peccato che non ho trovato. Tutti i 7407 sono 5v variante solo o in pacchetto di SMD.
Un 5V 7407 potrebbe anche essere utilizzato, se alimentato da 5V e non dal target VCC; TTL è compatibile, potrebbe rilevare tensioni da circa 2.5V come logica'1 ', che consente la programmazione di foto 3.3V; futuro pics tensione inferiore (forse 2,5 v??) non avrebbe funzionato.

Ciao

Max
Torna a inizio pagina
potyo

Post 18 ottobre 2006 21:12 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s

Salve
Per favore prova a 2V! L'originale icd2 opere con 2V obiettivi.
Torna a inizio pagina
mdelfede

Post 19 ottobre 2006 11:21 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 tampone icd2 con tampone

potyo ha scritto:
Salve
Per favore prova a 2V! L'originale icd2 opere con 2V obiettivi.

Beh, non ho 2v foto, ma il NL17SZ07 tampone funziona a 1.65V, quindi non dovrebbe essere un problema.
L'unico problema è che si tratta di SMD pacchetto solo e non so qualsiasi bassa tensione collettore aperto buffer nel pacchetto DIP.

Se si utilizza un ingresso TTL 5V tampone compatibile (74HCT07?), È logico sensi'1 'solo dal 2,2 - 2,5 volt e può essere utilizzato solo con foto a partire da circa 2,8-3 V.

Credo che l'unica soluzione praticabile per avere in tutto buco potrebbe essere quello di sostituire il tampone con un 2-transistor discreti equivalente, o, forse meglio, per usare una sola tensione op-amp o anche meglio un confronto con le piccole isteresi. Questo permetterebbe di programmazione sub-1V.

Che cosa significa fare la mia soluzione a basso costo e facile è quello di separare le 2 linee di I / O da 16F877A chip e di buffer di input SOLO uno. Che evita l'impiego di tre stato buffer dati per selezionare la direzione.

Ho fatto la traduzione con UP livello NL17SZ07, ma può essere sostituito con altri mezzi. Il livello DOWN traduzione è fatta da resistenze e diodi di clipping; più conveniente che cosa mi è impossibile Sorriso

Ciao

Max
Torna a inizio pagina
TESKAn

Posti: 8

Post 02 feb 2007 23:16 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: tensione sul mclr 3v3

Ciao!
Il mio primo post qui:). Comunque, per risolvere i problemi 3v3 utilizzati semplice traduttore livello composto da due transistor NPN (io ho usato alcuni 2N3904) e quattro resistenze 10k - schema e la descrizione è qui http://www.edn.com/archives/1996/110796/23DI_02. htm

Funziona, ho usato uno bidirezionale per PGD e un 'mezzo' traduttore per PGC e MCLR. Così mi è costata quattro transistor NPN e otto 10k resistenze. Risultato? Funziona, testato con pic aperta 24 ore al giorno, e perché i tensione da utilizzare per le foto di livello inferiore lato i può usare per programmare 5v e 3v3 foto senza cambiare nulla.
Non credo che si possono ottenere tutte le più conveniente che questo. E probabilmente la maggior parte di noi allready disporre di tutti i componenti a casa.
Torna a inizio pagina
TESKAn

Posti: 8

Post 11 mar 2007 13:30 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3v icd2 programmatore ottenere energia da icd2 obiettivo VDD Vpp 3v tensione sul mclr 3v3

Ok, cosa fare per programmare 3v3 o inferiore dispositivi.

- Fare da traduttore, un livello di tensione al dispositivo programmatore tensione. Bidirezionale per la PGD e PGC (motivo per PGC - fatto di smontare alcuni 877A e il codice trovato BTFSC PORTC, 3 linee - si presenta come in alcuni casi prove ICD2 PGC linea a vedere il suo stato - il mio è indovinare è il controllo per vedere se la linea sale veloce abbastanza)

- Filo programmatore stadio di uscita in modo che il potere viene dal bersaglio bordo. Così ha MCLR livelli 0, obiettivo e VDD modulo Vpp.

- ICD2 non si collega a 13V obiettivo, se l'obiettivo non supporta 13V su MCLR. Quindi non c'è nessuna preoccupazione che ICD2 frittura di chip.
Torna a inizio pagina
ADRENALIN2003

Interventi: 23

Post 20 mag 2007 16:56 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3v icd2 clone 3v 3v icd2 clone icd2 3v3 pic

Ok possiamo summ tutto questo? Chiunque può postare i link a sch di ICD2 originale, e di clone che può lavorare con tutti (3v3) PIC dispositivi?

Voglio provare a costruire uno di questi e sarebbe bello se qualcuno si prega di fare questo.

Best regards!
Torna a inizio pagina
potyo

Post 21 maggio 2007 0:06 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 3v icd2 clone 3v icd2 con 3v obiettivo 3v icd2 clone icd2 3v3 pic

ADRENALIN2003 ha scritto:
Ok possiamo summ tutto questo? Chiunque può postare i link a sch di ICD2 originale, e di clone che può lavorare con tutti (3v3) PIC dispositivi?
Potete trovare in questo argomento: ftopic161641.html
Torna a inizio pagina
nicolas888

Interventi: 1

Post 09 lug 2007 19:19 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: icd2 programmatore schema schema icd2 potyo2 schema icd2 e aperta 24 ore al giorno

Ciao.

Grazie per tutte le informazioni su questo forum.It 's so good

Io non sono un esperto in ICD2 quindi essere tolleranti.

I finire a fare una potyo2 ICD2 programmatore.
Sono ancora confusione sulla programmazione'24H modo 'e soprattutto ciò che è buono o no.

Il mio programmatore funziona molto bene con tutti i 8bits controllore (che è facile)
E 'funziona bene con 24H serie.

Io non uso la pentola digitale (io ancora non si conosce il motivo per cui ne abbiamo bisogno).
Can you tell me perché è necessaria?

Io non uso il transistor livello perché ho 74HCT125 e 74HCT126 (errore nel diagramma).
E 'adatto porte?

Io non uso MCLR disabilitare la funzione. (Non so il motivo per cui questo?)

Io uso solo la parte con la bandiera blu (bandiera rossa non è attrezzato).

Il mio Vpp sembra ALTA per la 24H. Cosa ne pensi di questo?

È un vedere somethink mancante nello schema?

Grazie.

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Torna a inizio pagina
Segovia

Post 24 gen 2008 19:16 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?
tag: 74lvc1t45

Ciao ragazzi
Ho un ICD2 originale, e ho trovato che è utilizzato per tradurre la 74LVC1T45 livello logico.
Ho prova dal oscillografo trovato e funziona perfettamente! È possibile cercare ragazzi la scheda di 74LVC1T45 per maggiori informazioni.
Torna a inizio pagina
Freddie Chopin

Interventi: 103
Contribuito: 6
Ubicazione: Polonia / Breslavia

Post 24 gen 2008 21:01 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?
tag: programmazione pic 3.3V

HCT125 e HCT126 funzionano allo stesso modo, quindi perché preoccuparsi?

Aggiunto dopo 1 ore e 42 minuti:

Ho appena cercato di programmazione PIC16 con potyo2. le tensioni sono state fornite dalla destinazione, e ho cercato: 2.1V, 2.3V, 2.5V e 3.3V - absolytely non a tutti i problemi, ma resta il fatto che vi è una VDD 2.5V sulla linea quando non vi è alcun obiettivo. comunque non credo sia un problema. molto presto ho intenzione di prova potyo2 con PIC24H [; - forse la prossima settimana.

0x41 0x56 0x45!
Torna a inizio pagina
IamnotJunk

Interventi: 39

Post 26 gen 2008 20:21 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?

E 'possibile? Cloni probabilmente non hanno un regolatore di tensione uscite.
Torna a inizio pagina
blueroomelectronics

Interventi: 1435
Contribuito: 78
Luogo: Toronto, Canada

Post 26 gen 2008 20:32 Re: ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s
tag: dspics uno 3.3V

IamnotJunk ha scritto:
E 'possibile? Cloni probabilmente non hanno un regolatore di tensione uscite.

Vero, si aumenta il costo e la complessità. I cloni sono finalizzate a casa degli utenti, degli studenti e hobbisti. La maggior parte degli utenti non hanno mai PIC lasciare il chip 8bit anyways. Se avete bisogno di fascia alta sono 5V dsPICs, come il dsPIC30Fxxxx.
Il 24 septies e 33F sono 3.3V chip, ma sicuramente non si rivolge al principiante.
Torna a inizio pagina
JunkMe

Interventi: 20
Ubicazione: New Bedford, MA

Post 27 gennaio 2008 1:23 ICD2 USB clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?

JDM è buon programma
Torna a inizio pagina
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Microcontrollori -> USB ICD2 clone - come farlo funzionare con 3.3V PIC24s?
Pagina 2 di 4 Tutti gli orari sono GMT 2 ore
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4 Avanti

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS