| Autore | Messaggio |
|---|
KamalS
| 08 giu 2006 18:09 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 schema pickit2 costruire uno schema pickit2 schema pickit2 pickit2 schema del firmware pickit 2 schematico |
|
| Microchip ha offerto lo schema qui:
http://www.microchip.com/stellent/idcplg?IdcService=SS_GET_PAGE&nodeId=1406&dDocName=en023805
Da quello che ho raccogliere, il firmware è disponibile anche qui.
Quindi, prima di costruire da solo, vorrei sapere se qualcuno ha costruito la PICKit2 da zero sulla base di questo disegno?
Inoltre, vi è una migliore rispetto al disegno, ma con la stessa PICKit / PIC migliore compatibilità?
Il motivo whay mi chiedono perché ho bisogno di chiarire alcuni dubbi da schema. |
|
| Torna a inizio pagina | |
 |
namqn
| 08 giu 2006 19:03 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 se google pickit gruppo 2 |
|
| Salve,
Potete trovare un sacco di informazioni su PICKit2 da questa lista: [url = http://groups.google.com/group/pickit-devel] [/ url]
Inoltre, la ricerca per PICKit2 sulla Microchip USB del forum.
Salute, |
|
 |
togarha
| 05 Set 2006 14:11 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 costruire un pickit2 costruire pickit2 pickit2 costruire costruire il proprio pic kit 2 |
|
| Hi KamalS,
Avete costruire la vostra pickit2? Sto pensando di costruire il mio pickit e ho alcune domande troppo ...
saluti,
togarha |
|
 |
rkodaira
Iscritto il: 08 giugno 2004 Interventi: 332 Contribuito: 54 Località: San Paolo - Brasile
| 05 Set 2006 18:55 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 18f2550 pickit2 programma 18f2550 pickit 2 programmatore circuito 18f2550 pickit2 conducente pickit2 pickit2 nel circuito programmatore |
|
| Ho costruito il 18F2550 solo con il firmware, l'oscillatore e la circuiteria occupato portato (non convertitore DC-DC e di commutazione fasi e memorie EEPROM). Non ho potuto avere il riconoscimento del dispositivo USB dal PC o dal PICKIT2 software.
Ho provato anche con il firmware a partire da:
http://www.voti.nl/pickit2faq/index.html
Ma non ho avuto successo perché non posso assegnare un driver USB per il programmatore. |
|
 |
vsmGuy
| 06 Set 2006 2:37 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 costruire un pickit2 acquistare pickit2 pickit2 acquistare il microchip icd2 ICD 2 le |
|
| È meglio acquistare PICKit2 da Microchip come è una completa piattaforma di sviluppo, e non semplicemente di un programmatore.
Se davvero si vuole costruire, provare a costruire il ICD2, ma acquistare il PICKit2 - non è molto costoso. |
|
 |
Buriedcode
Iscritto il: 06 maggio 2004 Interventi: 327 Contribuito: 34 Località: Londra
| 06 Set 2006 3:16 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | Etichette: t schematico pickit 2 schematico programmatore pickit 2 schema 18f2550 schematico microchip pickit 2 schema 18f2550 icsp schema |
|
| VSM ragazzo,
Suppongo che il programmatore PICkit 2 (non il 'add-on board') possono programmare tutti i dispositivi elencati sul sito microchip? Mi rendo conto thats che cosa dice, ma non ero sicuro se si trattasse di parlare il software lato delle cose. Se è possibile programmare tutti i dispositivi elencati (l'intero 'F' serie credo), per il tramite ICSP, I'll scegliere uno, appena trovato Farnell che stanno facendo per 22GBP con alcuni libera 6-40 pin del PIC (quelli di fascia bassa) gettato nella gratuitamente.
Non sono sicuro se farlo o di costruire il mio, ma a che prezzo sono costretto a farlo, quando ero oding ricerca uno in costruzione, ho assunto tutte USB PIC programmatori sono costosi, non rendersi conto che questo è venuto così damn cheap.
A proposito di costruire uno da zero. Microchip sono tutti i file che vi serve, schematico, elenco dei componenti, il firmware (per il 18F2550) driver USB del PC per la maggior parte delle piattaforme Windows e il software per PC per la programmazione. Io sono venuto> <presente vicino a ordinare le parti, quando ho scoperto che il mio distributore effettivamente venduto per la metà del prezzo della mia lista.
Non voglio dirottare l'argomento, quindi se qualcuno ha usato il 'PICkit 2' su diversi PIC's, ho apprezzato un messaggio privato le vostre esperienze / recensioni.
Grazie
BuriedCode. |
|
 |
togarha
| 07 Set 2006 12:27 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | Etichette: t schematico |
|
| Qualcuno sa se esiste alcuna possibilità di modifica proposta dal transistor microchip a schemi Altre? Non è possibile ottenere questi transistor nella mia città ...
Saluti
togarha |
|
 |
Buriedcode
Iscritto il: 06 maggio 2004 Interventi: 327 Contribuito: 34 Località: Londra
| 08 Set 2006 18:34 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 schema pickit2 schema schema pickit2 pickit 2 schema pickit2 schemi pickit 2 schemi |
|
| Salve
| Citazione: | | Qualcuno sa se esiste alcuna possibilità di modifica proposta dal transistor microchip a schemi Altre? Non è possibile ottenere questi transistor nella mia città ... |
Ebbene, guardando lo schema sul CD di installazione per esso ha MOSFET 3 e 7 transistor bipolari. Considerando che non usa / switch di grandi quantità di corrente (citato come 100mA max) I tihnk potrebbe sostituire quasi tutti i MOSFET finché si ottiene il diritto polarioty. Ha bisogno di 2 N-MOSFET del canale, e il 1 ° P-canale. UN N e P, sono nello stesso chip del PICkit2.
Per quanto riguarda il transistor bipolari (normali) sono 3 x 3094's (NPN) e del 4 x 3096 (PNP). Il 3094 / 6 sono di uso generale transistor, in modo quasi qualsiasi sostituto può essere usato (BC108 / 9? 2N2222A?) Di nuovo solo finché si ottiene sia NPN e PNP's
Buona fortuna,
BuriedCode. |
|
 |
cnc
| 10 set 2006 14:14 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | Etichette: t icd2 le |
|
| | sarebbe meglio essere uno ICD2? |
|
 |
Beowolf
| 11 Set 2006 19:33 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | Etichette: t icd2 schematico le ICD 2 le |
|
| Si tratta di un programmatore e un debugger, quindi, è meglio! Inoltre, vi è una versione già sviluppato qui su questo forum .. Ho intenzione di costruire uno in prossime settimane, per cui ci si ... Sono attualmente in prestito con un ICD2 ...
Main questione si dovrebbe porsi è come you're gonna sviluppare il progetto.
Io in primo luogo considerare la peripherials ho bisogno, scegliere un appropriato PIC, fare uno schema con ICSP spina, scrivere il codice, prova sul simulatore, e se è necessario, effettuare il debug con ICD.
Lo sviluppo di funzioni per l'interfaccia dedicata ogni peripherial di risparmiare tempo, poiché una volta che si sviluppa, è solo la sua attuazione in un progetto e funziona ... |
|
 |
blueroomelectronics
Iscritto il: 17 Set 2006 Interventi: 1438 Contribuito: 79 Luogo: Toronto, Canada
| 14 ottobre 2006 5:15 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 icd2 pickit2 clone ICD 2 le clone pickit2 pickit2 a icd2 pickit2 cloni icd2 le |
|
| Il PICKIT 2 come del firmware versione 2 solo debugs un unico PIC (il PIC16F917). Un possibile ICD2 e debug di un programma molto più PICS (con qualsiasi 16Fxxx debug, 18Fxxx, dsPIC, ecc)
L'USB sul PICKIT2 è molto piacevole. Per quanto riguarda la ICD2 cloni (quelli senza 18F4550) non sono più veloce o più lento di quello di serie (RS232) versione. Il 18F4550 e 16F877-20 debug (passo) circa 10x più veloce rispetto alla versione di serie (che corrono in parallelo Master / Slave mode). Se si desidera eseguire il debug in modalità singolo passo veloce con seriale mantenere non aprire troppe finestre guardare.
Vorrei raccomandare l'ICD2 su un PICKIT2.
Ecco una rapida FAQ sulla PICKIT2 http://www.voti.nl/pickit2faq/index_1.html |
|
 |
funnynypd
Iscritto il: 09 maggio 2007 Interventi: 817 Contribuito: 21 Posizione: Stati Uniti d'America e Canada
| 25 Set 2007 21:45 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 icd2 le icd2 le pickit2 pickit2 o icd2 pickit2 icd2 pickit2 se |
|
| Personalmente, penso che il PICkit2 è il modo migliore di ICD2 sulla facilità d'uso.
Ultimo a cura di funnynypd il giorno 04 ottobre 2007 5:27, edited 2 volte in totale |
|
 |
blueroomelectronics
Iscritto il: 17 Set 2006 Interventi: 1438 Contribuito: 79 Luogo: Toronto, Canada
| 26 Set 2007 1:52 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 icd2 le ICD 2 le icd2 le pickit2 pickit2 o icd2 pickit2 icd2 |
|
| | funnynypd ha scritto: | | PICkit2 è il modo migliore di ICD2. |
Avete effettivamente utilizzato uno? Avete rispetto ad un ICD2? |
|
 |
gente
Iscritto il: 31 ottobre 2006 Interventi: 183 Contribuito: 18 Località: Guadalajara
| |
 |
narccizzo
Iscritto il: 20 gennaio 2006 Interventi: 173 Contribuito: 4 Località: Patzcuaro, Michoacan, MESSICO
| 26 Set 2007 5:30 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 tra pickit2 icd2 icd2 le ICD 2 le icd2 le pickit2 pickit2 o icd2 |
|
| Forse il PICkit2 è più piccola e più bella la ICD2, ma c'è una grande differenza tra la programmazione e PROGRAMMAZIONE debugging.
Se qualcuno può sviluppare tutti i loro programmi senza l'aiuto di debug, PICkit2 suo bene, io continuo ad usare ICD2 fino a che un PICkit 3 o 4 è fornito con l'opzione di debug, quindi cercheremo di fare nostra.
riguarda, narccizzo |
|
 |
gente
Iscritto il: 31 ottobre 2006 Interventi: 183 Contribuito: 18 Località: Guadalajara
| 26 Set 2007 6:38 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 icd2 vs pickit2 icd2 le ICD 2 vs pickit2 ICD 2 le icd2 le pickit2 |
|
| E dico questo, perché vendere i PCB, e naturalmente questo non è vero. 160 USD vs 35 USD
E tra l'altro, qui è un quadro di edizione speciale ICD2, questo è il pickit2 pacchetto.
Saludos Camarada 
|
|
 |
funnynypd
Iscritto il: 09 maggio 2007 Interventi: 817 Contribuito: 21 Posizione: Stati Uniti d'America e Canada
| 29 Set 2007 8:00 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 clone pickit2 o icd2 pickit2 schema pickit2 18f2550 pickit2 schematico pickit2 non riesce a trovare il driver pickit 2 programmatore schematico |
|
| Controllare il forume microchip, non vi è molta discussione su PICkit 2 e ICD2. Anche chiedere Xiaofan, egli è l'esperto e posso dire la verità.
Microchip web master solo inviare un messaggio sul forume sulla capacità di debug nel circuito di PICkit2 paio di giorni fa. | togarha ha scritto: | | Qualcuno sa se esiste alcuna possibilità di modifica proposta dal transistor microchip a schemi Altre? Non è possibile ottenere questi transistor nella mia città ... | Ho cambiare il MMBT3904 con MMBT2222 senza alcun problema. Per quanto riguarda il MOSFET e diodo, hai essere molto attenti in quanto limitano la tensione di una partita. | Beowolf scritto: | | Si tratta di un programmatore e un debugger, quindi, è meglio! | Quindi non PICkit2 (Si prega di verificare il nuovo rilasciato MPLAB V7.62). E nuovo post sul forum Microchip.
Funzionalmente sono identici (PICkit2 ha un po 'di più sulla programmazione della EEPROM, ma è possibile ignorare questo microcontrollore come utente).
Design Architettura punto di vista, PICkit2 è più semplice e potente, in quanto esso è stato progettato molti anni più tardi il ICD2, non è nemmeno necessario installare un driver USB ICD2 come richiesto.
E più importante: è molto più economico e doesn t hanno lo scambio sostegno microchip. 
| Citazione: | | Avete effettivamente utilizzato uno? Avete rispetto ad un ICD2? | Ho usato entrambi, anche altri Microchip cena costosi strumenti di sviluppo. ICD2 è ok, non grande. PICkit2 si sta sempre meglio. Ciò che abbiamo già visto da Microchip's aggiornamenti web e posta. Per quanto riguarda il futuro di entrambi gli strumenti, vedremo.
E la bellezza del PICKit2 è: il suo hardware è aperto di fonte. Qualcuno mi può dire quali sono le vere nuovo microchip ICD2 è schematica, e quello che realmente sono? I cloni di lavoro, si può dire che sono identici al 100%? Soprattutto per quelli 3.3V PIC18FJ parti? Questo non lo so.
Ma con l'aiuto e aperto di fonte schema da Microchip, gli utenti possono costruire la propria PICkit2. Se le cose è accaduto, l'utente può anche eseguire il debug e la traccia dei problemi, utilizzando il schematica e risolvere il problema. Per il principiante ed alcuni degli utenti, questo potrebbe essere importante di non inviare il ritorno di quelli Microchip e attendere per le sostituzioni.
Ho fatto tornare indietro di molti ICD2 Microchip, l'ultimo scambio è questo agosto, per un po 'di tempo (il mio capo non vogliono pagare prossimi giorni o 2 ° giorno di navigazione), devo prendere in prestito da uno collegio per il debug del programma e il mio software in quasi una settimana intera.  | Citazione: | | Avete effettivamente utilizzato uno? Avete rispetto ad un ICD2? | Ho usato entrambi. Io non li confronta. Qualcuno rispetto in Microchip forum. Sulla PICkit2 lato, vi è anche la funzione di hardware, che Microchip proprio ragazzo ancora non sa, o di sicuro ciò che è stato progettato per l'. | rkodaira ha scritto: | Ho costruito il 18F2550 solo con il firmware, l'oscillatore e la circuiteria occupato portato (non convertitore DC-DC e di commutazione fasi e memorie EEPROM). Non ho potuto avere il riconoscimento del dispositivo USB dal PC o dal PICKIT2 software. Ho provato anche con il firmware a partire da: http://www.voti.nl/pickit2faq/index.html Ma non ho avuto successo perché non posso assegnare un driver USB per il programmatore. | 1a di tutto, non hai bisogno di un PC conducente. Questa è la bellezza del plug-and-play. Modo migliore di ICD2. 2a, la MPLAB PICKit2.4 o il firmware è sotto la cartella, è sufficiente trovare / un programma di prestiti di strumenti (come ad esempio un altro PICkit 2 o ICD 2) si può ri-programmare il chipset.
Ultimo a cura di funnynypd il giorno 04 ottobre 2007 5:43; edited 9 volte in totale |
|
 |
blueroomelectronics
| 29 set 2007 15:26 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 microchip icd2 le pickit2 10 septies ICD 2 le icd2 le pickit2 pickit2 o icd2 pickit2 icd2 |
|
| Il PICKit2 e funzionalmente ICD2 sono quasi identici. Il PICKit2 è un programmatore pulito, ma non supporta più elevato rispetto ad un 18 serie PIC. N. 10F chip sono supportati sia.
Leggi le note di rilascio sul sito microchip. |
|
 |
contagiouseddie
| 29 set 2007 16:59 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 pickit2 18f2550 acquistare pickit2 pickit2 acquistare microchip icd2 le pickit2 programma 18f2550 |
|
| PICKit2 iniziato come programmatore quando è stato introdotto 1a. Ho ricordato loro che brucia in un 1 ° giorno usare. Ma, in questo momento c'è un sacco di dispositivi che possono essere programmate e anche il debug, l'esecuzione in MPLAB sebbene il dsPIC e PIC24 serie non è stata in grado di essere ancora debug.
LE ICD2 viene solitamente venduto durante il seminario organizzato da quelli Microchip. Mi è stato offerto durante il loro 16-bit MCU seminario di vendita a USD75, ma non li compra, ma io invece fatto uno PICkit2. Ma penso di acquistare PICkit2 sarebbe più conveniente a meno che non si può ottenere il PIC18F2550 gratuito (se sai cosa voglio dire, ). |
|
 |
funnynypd
| 29 set 2007 19:29 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 microchip icd2 le pickit2 10 septies ICD 2 le icd2 le pickit2 pickit2 o icd2 |
|
| | blueroomelectronics ha scritto: | Il PICKit2 e funzionalmente ICD2 sono quasi identici. Il PICKit2 è un programmatore pulito, ma non supporta più elevato rispetto ad un 18 serie PIC. N. 10F chip sono supportati sia. Leggi le note di rilascio sul sito microchip. | Anche il Real ICE Microchip non supporta il chip 10F. Potete credito è uno strumento di fascia più bassa rispetto alla ICD2 solo per questo?
Questo sarà deciso principalmente da Microchip di marketing e di ingegneria, possiamo solo influenza un po 'per posta "lista dei desideri".
Tecnologia punto di vista, nulla è impossibile.
Su alcuni aspetti, non siamo in grado di confrontare le PICKit2 e ICD2 nel nostro modo di confrontare i motori benzina e Diesel.
Anche l'utente finale metterà la propria decisione, così come ci sono persone che sono più a favore del motore diesel, come gli europei.
Si prega di consultare l'allegato. La versione beta è attualmente MPLAB sostegno. Maggiori informazioni saranno a venire.
Aggiunto dopo 1 minuto:
dove è la mia immagine? Il sistema di post potrebbe avere un bug. Tuttavia si può vedere da questo link:
ftopic273740.html
Ultimo a cura di funnynypd il giorno 04 ottobre 2007 5:45, edited 4 volte in totale |
|
 |
gente
| |
 |
blueroomelectronics
| 30 Set 2007 4:52 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 clone pickit2 o icd2 blueroomelectronics pickit2 clone clone pickit2 icd2 le pickit2 10 septies ICD 2 le |
|
| Bene in fase di revisione della quantità di studenti che vogliono una base a basso costo programmatore I'm mettendo insieme un PICKit2 clone. 5V progettazione di base solo per mantenere il prezzo basso. Sono anche la combinazione con il kit di Firefly (16F88 tutor) Il PICKit2 rende un buon programmatore a basso costo con il supporto di debug. Pur non potente come uno ICD2 è molto semplice da effettuare e supporta molte popolari PIC 18F e 16 septies.
PS Sono stato male, se si utilizza il software per PICKit2 (non MPLAB) è possibile programmare il PIC 10F
Nuovo kit sarà chiamato Junebug
|
|
 |
narccizzo
Iscritto il: 20 gennaio 2006 Interventi: 173 Contribuito: 4 Località: Patzcuaro, Michoacan, MESSICO
| 30 Set 2007 9:30 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 clone pickit2 o icd2 casa pickit2 costruire un pickit2 clone pickit2 pickit2 clone firmware icd2 le |
|
| Ok, vedo che la nuova versione ha anche pickit2 debugger capacità, la sua più conveniente (in originale, il clone in casa e le versioni), supporta anche 10 e 12 serie di memorie seriali come 24, 25 e più di tutto è open source. E sembra che la versione del firmware sono in rapida crescita penso che il ragazzo è giusto. Sembra extremelly facile costruire quella ICD2. Che cosa ne pensi?
Un saludo para mi paisano de Jalisco.
narccizzo |
|
 |
blueroomelectronics
| 30 set 2007 17:07 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 |
|
| | Sono prove di progettazione con un minimo di progettazione PICKit2, non EEPROM, non morsetto transistor, non variabile VDD. |
|
 |
funnynypd
| 30 set 2007 17:13 Costruire la PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 clone pickit2 schema pickit2 schematico clone pickit2 schema pickit2 pickit2 clone schematico pickit 2 schematico |
|
| Come DIYer progettista, si può fare quello che vuoi fare e ancora di lavoro del personale. Good job. Qui è un altro clone PICkit 2 sulla produzione già con SMD design. Basiclly si tratta di un progetto open source, chiunque può ottenere lo schema di questo forum, modificare, cambiare e godere di esso.
Confronta con il disegno Microhip (entrambi senza custodia), sia il supporto alimentazione esterna.

Raw PCB e piena componenti sono disponibili anche qui. http://www.auelectronics.selfip.com/Hardware-CB0703.htm
Assemblea disegno illustrante qui:

Completamente prodotto assemblato con la vita in tempo di garanzia sono anche disponibili: http://www.auelectronics.selfip.com/System-PICkit2.htm
Ultimo a cura di funnynypd il 12 novembre 2007 20:10, edited 13 volte in totale |
|
 |
funnynypd
| 30 set 2007 19:59 Costruire la PICKit2 da zero | | | Etichette: t |
|
| Come posso attivare l'immagine come molti altri ha fatto? Capito. |
|
 |
funnynypd
| |
 |
funnynypd
| 24 ottobre 2007 18:03 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 clone pickit2 o icd2 casa pickit2 costruire un pickit2 clone pickit2 pickit2 clone firmware icd2 le |
|
| | narccizzo ha scritto: | Ok, vedo che la nuova versione ha anche pickit2 debugger capacità, la sua più conveniente (in originale, il clone in casa e le versioni), supporta anche 10 e 12 serie di memorie seriali come 24, 25 e più di tutto è open source. E sembra che la versione del firmware sono in rapida crescita penso che il ragazzo è giusto. Sembra extremelly facile costruire quella ICD2. Che cosa ne pensi?
Un saludo para mi paisano de Jalisco.
narccizzo | Concordare. |
|
 |
funnynypd
| 12 nov 2007 20:07 Costruire la PICKit2 da zero | | | Etichette: t icd2 le ICD 2 le |
|
| Dimensioni a confronto con l'ICD2 (entrambi con allegato).
|
|
 |
rkodaira
Iscritto il: 08 giugno 2004 Interventi: 332 Contribuito: 54 Località: San Paolo - Brasile
| 12 nov 2007 23:29 Re: Costruire il PICKit2 da zero | | | tag: pickit2 pickit2 o icd2 pickit2 18f2550 costruire un pickit2 icd2le ICD icd2 le 18f2550 pickit2 |
|
| Ok ragazzi, voi mi hanno incoraggiato a continuare il mio test sul "fai da te" PICKIT2. Ora sono riuscito ad avere il mio prototipo (breadboard costruito con il 18F2550, cristallo, ecc) per essere riconosciuto dal PC e software e PICKIT2 anche dalla MPLAB 8. Sebbene io non costruire la EEPROM (Ho la 24LC512) e l'interruttore transistor circuiti, il convertitore DC-DC (12V) e ha funzionato bene in passato la prova. Ho bisogno di un po 'di tempo per disegnare un layout PCB, per i miei componenti (tutti i dip foro passante) componenti).
Obs: ho uno ICD2LE per il debug, ma il software PICKIT2 è più leggera e più facile da usare per la masterizzazione di scopi, quindi credo che meriti di essere costruito. |
|
 |