Regole | Recenti | argomento RSS | Ricerca | Registrati | Entra

CST e polarizzazione circolare

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> RF, Microonde, Antenne e Ottica -> CST e polarizzazione circolare
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca Versione in lingua inglese Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi versione Versione croata Indonesiano versione Versione italiana Ebraico versione Versione giapponese Versione coreana Versione lituana Versione lettone Versione in lingua olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Versione russa Versione slovacca Versione slovena Serbo versione Versione svedese Tagalog versione Ucraino versione Versione vietnamita Versione cinese
Autore Messaggio
esojam

Interventi: 9
Ubicazione: ceco

Post 12 mag 2006 12:09 CST e polarizzazione circolare
Parole chiave: rapporto assiale cst cst assiale rapporto corno antenna cst polarizzazione circolare

Ciao. Ho un problema. Ho bisogno di progettare un dielettrico in una lastra di forma conica corno d'antenna per cicular polarizzazione. I CST uso, ma non so come vedere il risultato. Come faccio a vedere in CST se il polarizator opere? Assiale rapporto deve essere "1" per la polarizzazione circolare, ma non vi è solo nel risultato "negativo" dei numeri. Quali sono i quantitativi di altri per vedere di seguito? L'entità del campo elettrico in corrispondenza della sonda, che è orientato in asse X è di circa 50dB inferiore quindi a sonda, che è orientata in asse Y = quindi è bene e che la verità (modalità di base TE11) - è senza dielettrico lastra. Ma con la lastra di dielettrico, l'entità cambia solo un po '.
Allora, qualcuno mi aiuta? Grazie
Torna a inizio pagina
abuantenna

Interventi: 184
Contribuito: 1

Post 13 mag 2006 22:10 Re: CST e polarizzazione circolare
Parole chiave: controllo di polarizzazione con cst cst polarizzazione verticale assiale rapporto cst cst assiale rapporto cst polarizzazione circolare polarizzazione circolare Ludwig Ludwig polarizzazione circolare

Salve,

In realtà, ho discusso con alcuni ragazzi qui sulla stessa materia due monthe fa. Non so perché non riesco a trovarlo ora. In ogni caso, è necessario guardare lontano per il vostro campo risultati in 3 Ludwig coordinamento non cartesiano uno. Certo, devi avere il tuo radiazioni in z-direzione, altrimenti Ludwig 3 darà risultati non ha senso.
Poi, controlla la maggior parte dei potenziali campo. Se è verticale, è polarizzazione verticale, e viceversa. Per polarizzazione circolare, penso che si avranno gli stessi livelli di radiazione in entrambe le direzioni.

Ho domanda per voi: Come posso verificare il rapporto di CST Assiale?
Vorrei conoscere il vostro progresso, è importante per me in quanto bene.

Saluti
Torna a inizio pagina
esojam

Post 13 mag 2006 23:22 Re: CST e polarizzazione circolare
Parole chiave: rapporto assiale cst cst assiale rapporto

Ciao,
bene, non è me, che sta facendo la simulazione in CST. E 'la mia età Idea collega. Quindi, non so esattamente come mostra il rapporto assiale Neutro . (Non sono sicuro, ma I'think vi è una voce di menu sul lato sinistro della finestra) - avanzati membri contribuiranno di più.
Noi continueremo il progetto sulla lunedi, così ti controllo il vostro consiglio.
Grazie
Torna a inizio pagina
abuantenna

Post 14 mag 2006 10:59 Re: CST e polarizzazione circolare
tags: cst polarizzazione verticale assiale rapporto cst cst rapporto assiale

Salve,

Scusa, volevo dire che come si può decidere da assiale rapporto la polarizzazione? So che è a sinistra nella finestra dei risultati in campo lontano. Io non specificare chiaramente il mio obiettivo.

Allora, come possiamo decidere se si tratta di polarizzazione orizzontale o verticale, o LHCP RHCP?
Potreste darmi solo suggerimento o link che possono spiegare questa? I'm learning CST me e senza una buona conoscenza di queste terminologie.

Saluti
Torna a inizio pagina
esojam

Post 14 mag 2006 11:33 Re: CST e polarizzazione circolare

Salve,
Assiale rapporto è l'espressione di polarizzazione ellittica. AR = Emax / Emin, dove è il Emax max. l'intensità del vettore E. Per polarizzazione lineare AR è infinito (Emin = 0). Se il Emax è nel piano orizzontale la polarizzazione è chiamato orizzontale. Analogamente, per la polarizzazione verticale. Per AR polarizzazione circolare è 1 (Emax = Emin).

qualcosa circa il polarizzatore: h ** p: / / www.atnf.csiro.au/observers/memos/AT39.3_106.pdf. C'è una spiegazione del rapporto assiale troppo.

Allora, io capisco la sua domanda correttamente?
Torna a inizio pagina
abuantenna

Post 15 maggio 2006 0:13 Re: CST e polarizzazione circolare

Sì, sono pienamente compreso il significato. Wish you all the best. Fammi sapere per favore quando si ottiene il problema risolto.

Saluti
Torna a inizio pagina
dch316

Interventi: 49
Contribuito: 11
Posizione: Spagna

Post 15 maggio 2006 7:23 Re: CST e polarizzazione circolare

Ciao ragazzi,
per verificare la polarizzazione circolare l'antenna si deve scegliere coordinate sferiche. Quando questa opzione è attivata tre disegni sono ploted: RHCP, LHCP assiale e Ratio Molto Felice . Se l'antenna è stata progettata per RHCP ci dovrebbe essere un livello molto basso di Lhcp e viceversa. Nel caso in cui si sceglie ludwig3 ci deve essere parità di campo in verticale e orizzontale, come ha detto abuantenna. Essere consapevole del fatto che l'AR deve essere vicino a 0 dB sulle principali direzione di radiazioni, ma sarebbe diminuzione (che è un male inevitabile effetto di polarizzazione circolare antenne) in tutte le altre direzioni.
Spero che questo sarà di aiuto.
con i migliori saluti
Torna a inizio pagina
abuantenna

Post 15 mag 2006 13:00 Re: CST e polarizzazione circolare
Parole chiave: controllo di polarizzazione con cst assiale rapporto cst cst assiale rapporto cst polarizzazione circolare Ludwig Ludwig polarizzazione circolare polarizzazione circolare

Ciao ragazzi,

Credo che abbiamo avuto qualche discussione prima per la medesima questione.
La mia domanda è: se si assume che non sappiamo la polarizzazione e ci piace lasciare CST darci la risposta.
1-Dovremmo cominciare con ludwig3 e verificare, se abbiamo il potenziale parte orizzontale, quindi abbiamo polarizzazione orizzontale, e viceversa.
2-Se abbiamo amost uguale per entrambi i componenti della loro
3-Poi, dobbiamo passare a sferica coordinamento
Se il rapporto è di 1 assiale, quindi abbiamo esattamente polarizzazione circolare. Per verificare se si tratta di destra o di sinistra, che possiamo fare e che, a partire dal LHCP RHCP componenti.

Ho ragione?
Torna a inizio pagina
dch316

Interventi: 49
Contribuito: 11
Posizione: Spagna

Post 16 maggio 2006 7:22 Re: CST e polarizzazione circolare

Cari Abuantenna,
Lei ha ragione, o almeno questo è ciò che vorrei fare se destinato a conoscere la polarizzazione di un'antenna. Mi permetto di ricordare ancora una volta che quando si utilizza la polarizzazione ludwig3 l'antenna deve essere allineata con la x o y assi (o u, w ausiliario quando si utilizza un insieme di assi)
con i migliori saluti
Torna a inizio pagina
esojam

Post 27 mag 2006 15:46 Re: CST e polarizzazione circolare
Etichette: Ludwig Ludwig polarizzazione circolare polarizzazione circolare

Ciao a tutti
I'm back Sorriso e il mio problema è risolto.
Ecco la soluzione:
Luogo almeno 2 sonde. Entrambe le sonde sono messi in z = direzione di radiazione principale e dietro la lastra (ci dovrebbe essere qui polarizzazione circolare). Prima sonda (sonda 1), è orientato in asse X - orizzontalmente, seconda sonda (sonda 2) in asse Y = verticalmente. La chiave è la posizione di sonde - deve essere in z-asse.

Vi è la dominante TE11-mode in guida d'onda. Senza la lastra, l'indirizzo di campo misurata dalla sonda 1 (asse X) è vicino allo zero.
Se la lastra viene utilizzato e ha la lunghezza, il valore di E-campo, misurata dalla sonda 1 è la stessa in quanto il valore misurato dalla sonda 2. La differenza di fase è di 90 °.

Naturalmente, con la corretta lastra in farfield risultato (ludwig3 coordinamento), ha il campo in senso verticale e orizzontale stesso valore. AR è vicino a 0 dB.

Grazie per l'aiuto.

-Nella foto, la sonda 1 è la prima lastra e asse Y è orientato, sonda 2 è dietro la lastra (verticale). Sonda 4 è dietro la lastra (orizzontale)

Siamo spiacenti, ma è necessario il login per visualizzare questo attaccamento

Torna a inizio pagina
abuantenna

Post 29 mag 2006 16:29 Re: CST e polarizzazione circolare

Ok, bene.

Solo una primitiva domanda: Quando si mette le sonde. Come a dire CST per calcolare campi che le sonde?

Regars
Torna a inizio pagina
Lupin

Interventi: 326
Contribuito: 2

Post 13 giu 2006 23:26 Re: CST e polarizzazione circolare

Ciao ragazzi,

uno chiunque mi danno la espressione di collegamento assiale medio e Croce polarizzazione livello?

Nei miei appunti, non la trovo più ..

Grazie in anticipo.

Lupin
Torna a inizio pagina
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> RF, Microonde, Antenne e Ottica -> CST e polarizzazione circolare
Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono GMT 2 ore

Abuso | | Administrator | | Moderatori | | Aiutaci | | Mappa del sito
topic RSS