| Autore | Messaggio |
|---|
esojam
| 12 mag 2006 12:09 CST e polarizzazione circolare | | | Parole chiave: rapporto assiale cst cst assiale rapporto corno antenna cst polarizzazione circolare |
|
| Ciao. Ho un problema. Ho bisogno di progettare un dielettrico in una lastra di forma conica corno d'antenna per cicular polarizzazione. I CST uso, ma non so come vedere il risultato. Come faccio a vedere in CST se il polarizator opere? Assiale rapporto deve essere "1" per la polarizzazione circolare, ma non vi è solo nel risultato "negativo" dei numeri. Quali sono i quantitativi di altri per vedere di seguito? L'entità del campo elettrico in corrispondenza della sonda, che è orientato in asse X è di circa 50dB inferiore quindi a sonda, che è orientata in asse Y = quindi è bene e che la verità (modalità di base TE11) - è senza dielettrico lastra. Ma con la lastra di dielettrico, l'entità cambia solo un po '. Allora, qualcuno mi aiuta? Grazie |
|
| Torna a inizio pagina | |
 |
abuantenna
| 13 mag 2006 22:10 Re: CST e polarizzazione circolare | | | Parole chiave: controllo di polarizzazione con cst cst polarizzazione verticale assiale rapporto cst cst assiale rapporto cst polarizzazione circolare polarizzazione circolare Ludwig Ludwig polarizzazione circolare |
|
| Salve,
In realtà, ho discusso con alcuni ragazzi qui sulla stessa materia due monthe fa. Non so perché non riesco a trovarlo ora. In ogni caso, è necessario guardare lontano per il vostro campo risultati in 3 Ludwig coordinamento non cartesiano uno. Certo, devi avere il tuo radiazioni in z-direzione, altrimenti Ludwig 3 darà risultati non ha senso. Poi, controlla la maggior parte dei potenziali campo. Se è verticale, è polarizzazione verticale, e viceversa. Per polarizzazione circolare, penso che si avranno gli stessi livelli di radiazione in entrambe le direzioni.
Ho domanda per voi: Come posso verificare il rapporto di CST Assiale? Vorrei conoscere il vostro progresso, è importante per me in quanto bene.
Saluti |
|
 |
esojam
| 13 mag 2006 23:22 Re: CST e polarizzazione circolare | | | Parole chiave: rapporto assiale cst cst assiale rapporto |
|
| Ciao, bene, non è me, che sta facendo la simulazione in CST. E 'la mia età collega. Quindi, non so esattamente come mostra il rapporto assiale . (Non sono sicuro, ma I'think vi è una voce di menu sul lato sinistro della finestra) - avanzati membri contribuiranno di più. Noi continueremo il progetto sulla lunedi, così ti controllo il vostro consiglio. Grazie |
|
 |
abuantenna
| 14 mag 2006 10:59 Re: CST e polarizzazione circolare | | | tags: cst polarizzazione verticale assiale rapporto cst cst rapporto assiale |
|
| Salve,
Scusa, volevo dire che come si può decidere da assiale rapporto la polarizzazione? So che è a sinistra nella finestra dei risultati in campo lontano. Io non specificare chiaramente il mio obiettivo.
Allora, come possiamo decidere se si tratta di polarizzazione orizzontale o verticale, o LHCP RHCP? Potreste darmi solo suggerimento o link che possono spiegare questa? I'm learning CST me e senza una buona conoscenza di queste terminologie.
Saluti |
|
 |
esojam
| 14 mag 2006 11:33 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Salve, Assiale rapporto è l'espressione di polarizzazione ellittica. AR = Emax / Emin, dove è il Emax max. l'intensità del vettore E. Per polarizzazione lineare AR è infinito (Emin = 0). Se il Emax è nel piano orizzontale la polarizzazione è chiamato orizzontale. Analogamente, per la polarizzazione verticale. Per AR polarizzazione circolare è 1 (Emax = Emin).
qualcosa circa il polarizzatore: h ** p: / / www.atnf.csiro.au/observers/memos/AT39.3_106.pdf. C'è una spiegazione del rapporto assiale troppo.
Allora, io capisco la sua domanda correttamente? |
|
 |
abuantenna
| 15 maggio 2006 0:13 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Sì, sono pienamente compreso il significato. Wish you all the best. Fammi sapere per favore quando si ottiene il problema risolto.
Saluti |
|
 |
dch316
Iscritto il: 09 giugno 2005 Interventi: 49 Contribuito: 11 Posizione: Spagna
| 15 maggio 2006 7:23 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Ciao ragazzi, per verificare la polarizzazione circolare l'antenna si deve scegliere coordinate sferiche. Quando questa opzione è attivata tre disegni sono ploted: RHCP, LHCP assiale e Ratio . Se l'antenna è stata progettata per RHCP ci dovrebbe essere un livello molto basso di Lhcp e viceversa. Nel caso in cui si sceglie ludwig3 ci deve essere parità di campo in verticale e orizzontale, come ha detto abuantenna. Essere consapevole del fatto che l'AR deve essere vicino a 0 dB sulle principali direzione di radiazioni, ma sarebbe diminuzione (che è un male inevitabile effetto di polarizzazione circolare antenne) in tutte le altre direzioni. Spero che questo sarà di aiuto. con i migliori saluti |
|
 |
abuantenna
| 15 mag 2006 13:00 Re: CST e polarizzazione circolare | | | Parole chiave: controllo di polarizzazione con cst assiale rapporto cst cst assiale rapporto cst polarizzazione circolare Ludwig Ludwig polarizzazione circolare polarizzazione circolare |
|
| Ciao ragazzi,
Credo che abbiamo avuto qualche discussione prima per la medesima questione. La mia domanda è: se si assume che non sappiamo la polarizzazione e ci piace lasciare CST darci la risposta. 1-Dovremmo cominciare con ludwig3 e verificare, se abbiamo il potenziale parte orizzontale, quindi abbiamo polarizzazione orizzontale, e viceversa. 2-Se abbiamo amost uguale per entrambi i componenti della loro 3-Poi, dobbiamo passare a sferica coordinamento Se il rapporto è di 1 assiale, quindi abbiamo esattamente polarizzazione circolare. Per verificare se si tratta di destra o di sinistra, che possiamo fare e che, a partire dal LHCP RHCP componenti.
Ho ragione? |
|
 |
dch316
Iscritto il: 09 giugno 2005 Interventi: 49 Contribuito: 11 Posizione: Spagna
| 16 maggio 2006 7:22 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Cari Abuantenna, Lei ha ragione, o almeno questo è ciò che vorrei fare se destinato a conoscere la polarizzazione di un'antenna. Mi permetto di ricordare ancora una volta che quando si utilizza la polarizzazione ludwig3 l'antenna deve essere allineata con la x o y assi (o u, w ausiliario quando si utilizza un insieme di assi) con i migliori saluti |
|
 |
esojam
| 27 mag 2006 15:46 Re: CST e polarizzazione circolare | | | Etichette: Ludwig Ludwig polarizzazione circolare polarizzazione circolare |
|
| Ciao a tutti I'm back e il mio problema è risolto. Ecco la soluzione: Luogo almeno 2 sonde. Entrambe le sonde sono messi in z = direzione di radiazione principale e dietro la lastra (ci dovrebbe essere qui polarizzazione circolare). Prima sonda (sonda 1), è orientato in asse X - orizzontalmente, seconda sonda (sonda 2) in asse Y = verticalmente. La chiave è la posizione di sonde - deve essere in z-asse.
Vi è la dominante TE11-mode in guida d'onda. Senza la lastra, l'indirizzo di campo misurata dalla sonda 1 (asse X) è vicino allo zero. Se la lastra viene utilizzato e ha la lunghezza, il valore di E-campo, misurata dalla sonda 1 è la stessa in quanto il valore misurato dalla sonda 2. La differenza di fase è di 90 °.
Naturalmente, con la corretta lastra in farfield risultato (ludwig3 coordinamento), ha il campo in senso verticale e orizzontale stesso valore. AR è vicino a 0 dB.
Grazie per l'aiuto.
-Nella foto, la sonda 1 è la prima lastra e asse Y è orientato, sonda 2 è dietro la lastra (verticale). Sonda 4 è dietro la lastra (orizzontale)
|
|
 |
abuantenna
| 29 mag 2006 16:29 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Ok, bene.
Solo una primitiva domanda: Quando si mette le sonde. Come a dire CST per calcolare campi che le sonde?
Regars |
|
 |
Lupin
| 13 giu 2006 23:26 Re: CST e polarizzazione circolare | | |
|
| Ciao ragazzi,
uno chiunque mi danno la espressione di collegamento assiale medio e Croce polarizzazione livello?
Nei miei appunti, non la trovo più ..
Grazie in anticipo.
Lupin |
|
 |