| Autore | Messaggio |
|---|
IchKG
| 24 feb 2009 22:24 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| il resitor non è importante per la curentlimit MfG IchKG |
|
| Torna a inizio pagina | |
 |
KXLU
| 24 feb 2009 22:27 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | Non ci sono resistenze piastra 0.47ohm resistance.Maybe 47ohm resistenza è necessaria? |
|
 |
IchKG
| |
 |
KXLU
| 25 feb 2009 13:15 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | | tag: icd2 basso VDD errore icd2 basso Vpp icd2 basso mclr VDD VDD mclr Vpp basso mclr Vpp basso ciò che è basso obiettivo Vpp icd2 obiettivo Vpp 0 |
|
| Thanks.I saldato 0.47ohm resistenza e ora ho in stato: Target VDD: pass Modulo Vpp: pass MCLR Gnd: pass MCLR VDD: basso MCLR Vpp: pass
in termini di potenza: Target VDD: 2,62 Target Vpp: 11,42 MPLAB ICD2 Vpp: 11,82
Dispositivo di destinazione non valido id (attesi = 0x21, 0x0 = leggere) errore viene
Aggiunto dopo 8 minuti:
Quale parte del programmatore ho bisogno di controllare gli errori?
Aggiunto dopo 2 ore 23 minuti:
Come capire i MCLR segnale può essere 0 5 12 V. MPLAB effettua auto-test per verificare che è possibile impostare MCLR linea a questi alberi signals.In mio caso MCLR VDD: basso, significa che MCLR linea non può essere impostata a 5 V.
Ora sto cercando di capire come ICD2 v2 clone works.MC34063 è un trasformatore che può generare 5, 12, 0 V.MCP41010 è un potenziometro digitale che si svolge da 16F877.Depending sulla DPOT1 livello MC34063 genererà 5 , 12, 0 V. Ho ragione? |
|
 |
KXLU
| 25 feb 2009 23:15 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | | tag: icd2 basso mclr VDD VDD icd2 basso |
|
| | Ho selezionato dspic30f2010 e tutto funziona bene, anche se in stato ho MCLR VDD: low.Also al potere di controllo "Power taget circuito da MPLAB ICD2" è grayed.It è scritto che è uno strumento di impostazione di un progetto non setting.What questo significa? |
|
 |
crazyduck
Iscritto il: 03 Set 2001 Interventi: 278 Contribuito: 5 Luogo: Francia
| 26 febbraio 2009 1:02 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | | Parole chiave: problema potenza obiettivo dspic file ini |
|
| salve, è possibile forzare il potere in modo icd2.ini file. Ho lo stesso problema, ho modificare questo file, e funziona. Se si cambia bersaglio, con un altro sistema operativo, è necessario ripetere questa manipolazione. L'originale icd2 deve avere l'alimentazione esterna con dspic. CD: D |
|
 |
ARMAN_23
| 26 feb 2009 15:46 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| IO SONO NUOVO NEL FORUM E NON PARLO BENE ITALIANO SI PREGA potrebbero dire a me che ho MODELLO PUO UNLOAD DEL ICD2 dimostrare GRAZIE Dal Perù |
|
 |
KXLU
| 26 feb 2009 21:23 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| >> è possibile forzare il potere in modo icd2.ini file. Non riesco a trovare il file icd2.ini, la mia versione è MPLAB 8,20 |
|
 |
roykyn
| 04 marzo 2009 6:02 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | E 'possibile sostituire 18f4550 con 18f2550 perché 18f2550 è prontamente disponibile. |
|
 |
crazyduck
Iscritto il: 03 Set 2001 Interventi: 278 Contribuito: 5 Luogo: Francia
| 04 mar 2009 14:43 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| Salve Cerca icd2.ini su "Documents and Settings"
CD: D |
|
 |
lucafus
| 04 mar 2009 18:29 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| @ Roykyn
No, non è possibile. ICD2 clone esigenze porta parallela e interfaccia 18F2550 non ha questa funzione.
Luca. |
|
 |
Gobol
| 08 mar 2009 13:14 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | | Etichette: configurazione oscillatore icd2 4550 oscillatore 18f2550 schematico icd2 basso Vpp mcp41010 problemi 18f2550 oscilloscopio bypassare il codice di protezione icd2 icd2 basso mclr VDD |
|
| Per tutti coloro che non sanno leggere o troppo pigri per ottenere attraverso ~ 60 pagine di questo argomento
Alcune tesi di base: 1. Se non si dispone di alcune competenze in elettronica avanzata - non fare questo progetto! (più facile fare qualche programmatore) 2. Se avete solo multimetro & saldatore - non fare questo progetto! 3. Se non si desidera eseguire il debug del codice tramite ISP - non facciamo questo progetto ...
Perché? Perché, per il 99,99%, non vi ...
Che cosa si dovrebbe avere nel suo equipaggiamento: 1. Buona saldatore (hotair dignitoso per TQFP SMD lavoro) 2. Buona multimetro 3. Qualsiasi tipo di analizzatore di logica, un oscilloscopio, ecc .. (che non hanno a portata 20Mhz segnali ....) 4. Affidabile semplice programmatore per PIC 18F (Lothar's Stolz JDM (controllare il suo sito), Schaer, ecc ..)
Qual è il prossimo passo? :
1. Scegli il tuo progetto - potyo2 o alcune immagini o 1 bis. Ottieni la schemi e creare il proprio PCB (il modo più difficile) 2. Ottieni le parti - Sì, ci sono resistenze 0,47 Ohm ... (SMD e thru-foro sono disponibili) - No, non è possibile utilizzare 18F2550 invece di 4550 (porta parallela è necessario) - Sì, è possibile saldare manuale potenziometro invece di MCP41010 digpot - L'induttanza di VPP generatore della bobina può essere di circa 100-200uH 3. Marca PCB - Utilizzando il tuo metodo preferito (o il trasferimento del toner vernici UV) - Se hai creato il tuo PCB: - Verificare i collegamenti - Controllare nuovamente - Ora ottenere l'originale schematico e controllare i vostri itinerari di nuovo - E di nuovo ... (la maggior parte degli errori viene da irregolare layout) 4. Marca o ponticelli VIAS - Sì, è possibile creare doublesided PCB a casa con VIAS - Sì, è possibile creare doublesided PCB a casa con sotto-IC VIAS (avete bisogno di alcuni 0,5-filo di rame 0,6 millimetri e questo tipo di strumento: http://www.sklepmotonet.pl/photo/product_big/4/f / 0/1_4f0348703bd1.jpg) - No, non avete a saldare il VIAS - Sì, si dovrebbe avere nel vostro trapano 0,5 millimetri attrezzature
5. Saldate IC (TQFPs e SOICs) 5 bis. Check corti due volte 6. A seconda del vostro progetto è necessario programmare il 4550 e 877 (A), adesso, o si può fare in un secondo momento 7. Saldate restanti parti 7 bis. Controllare le connessioni e le grandi corti (potenza rotaie per corti, D , D-, PSP0 linee-7, RD, CS, GL, 877_MCLR) 8. Connessione a porta USB
Se Windoze rileva e l'installazione dei driver è ok & MPLAB riconosce chiaramente, scaricare il sistema operativo e sarete felici - sei molto fortunato ragazzo (pulcino )
Ma, per il 99,99%, qualcosa è andato storto ...
Risoluzione dei problemi: 1. Unknown Device: - Ci possono essere problemi con potenza rotaie - verificare la presenza di corti - Ci possono essere problemi con D , D-rotaie - Ci possono essere problemi con la programmazione 4550 - riprogrammarlo - Ci possono essere problemi con la configurazione 4550 fusibili: 4550 configurazione delle impostazioni più importanti: a) HS PLL oscillatore b) 96MHz prescaler - dividere per 5 (ingresso 20Mhz) c) sistema di clock della CPU postscaler - PLL / 2 (48MHz di clock della CPU) d) FullSpeed orologio USB fonte - PLL / 2 e) USB regolatore di tensione - Attivato f) Watchdog disabili - Non c'è abbastanza condensatori di by-pass (VUSB a GND) - Non vi è troppo grande capacità tra VUSB & GND (10uF dovrebbe essere max) - verificare condensatori hai saldato
- Ovviamente non ci può essere più stupidi errori ...
2. Se il dispositivo viene riconosciuto dal WinXX poi, il driver deve essere installato senza problemi - se non - si possono avere problemi con il vostro PC / windoze
3. Se il dispositivo è visibile in Gestione periferiche come MicrochipTools quindi MPLAB dovrebbe rilevare che - se non - reinstallare MPLAB, reinstallare i driver USB ICD2
4. Selezionare ICD2 come programmatore e il programma di installazione in ICD2 MPLAB - comunicazione: USB, NON collegarsi automaticamente, non caricare OS AUTOMATICAMENTE! (almeno per la prima volta)
5. Non dovrebbe essere consentito Scarica ICD2 comando del sistema operativo nel menu Programmatore - prova - Impossibile comunicare con ICD o Product ID (0) - COMUNICAZIONE FAIL tra 4550 e 877x! : - Verificare le linee di PSP, RD, WR, CS, 877_MCLR verificare, controllare 877 (A), programmazione, controllo 877 (A), fusibili, 877 (A) il potere di bypass rotaie condensatori 877 (A) FUSIBILI configurazione: a) SA oscillatore b) WDT off c) rinviare d) BOD off e) LVP disabili f) tutto il codice di protezione OFF!
- Definizione di errori - leggere problemi generali di risoluzione dei problemi (e poi in questo post)
- Prima volta che si va collegato ok, poi dopo Reimposta & Collegare avete Impossibile connettersi: CHECK 1MCLR line - 877 non è resettato correttamente dal 4550
6. OS Scaricato OK, ma ICD2 Self Test non riuscito: vai in Programmatore / Impostazioni / Stato - MCLR VDD: Basso - Potenza Target da consentire ICD Self Test & eseguire di nuovo - se si passa poi è normale comportamento - MCLR VDD: Basso / Target VDD: Basso - verificare 1RA1 linea, VDD resistenze di misurazione, il passaggio transistor (PNP quelli quelli) - Modulo Vpp / MCLR Vpp High / Low - verificare VPP generatore per la produzione di tensione, VPP misurazione resistenze (1RA0 linea, 1RA3 linea) - MCLR Gnd: ALTA - problema di connessione con la linea 1RA0 - 1RA0 pin è fluttuante ...
ERRORI DI RISOLUZIONE DEI PROBLEMI GENERALI: - Controllare il generatore VPP condensatori di filtro - è fondamentale per ICD2 - se è troppo basso, allora il generatore da picchi di uccidere qualsiasi porta USB e inter-IC transmittions diffondendo tramite linee elettriche - Campo di applicazione delle linee elettriche per le punte e controllo di bypass condensatori - Per verificare di nuovo corto-circuiti - Reprogramm 4550 e / o 877 (A), con una corretta HEX - Installare versione precedente di MPLAB (Sì, ma a volte la cosa cure) - IC di non ottengono calde o addirittura caldo - corti per controllare e verificare la corretta tensione sui morsetti - 4550 se si sta caldo, ma poi sta lavorando ICD non avete abbastanza di bypass condensatori su di esso il potere rotaie ... lo stesso può essere applicato a 877 (A)
Naturalmente, non ci può essere più problemi, ma se non si riesce a superare questi ostacoli, allora si deve bere un caffè e lasciare questo grande programmatore deve essere effettuata per voi da qualcun altro ... |
|
 |
glicos
| 14 aprile 2009 14:01 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| Salve,
Ho un po 'per quanto riguarda la questione 18F4550. Poiché questo non è disponibile nel nostro luogo, posso usare uno dei suoi 18LF4455 la variante? Essi si trovano nella stessa scheda, quando ho scaricato la 18f4550. Io e l'amore per la costruzione di un ICD2 clone. A partire da ora, sto utilizzando una serie di ICD2 clone, ma il mio portatile non ha la porta seriale. Commerciale convertitore USB disponibile è instabile.
Speranza per la sua risposta.
BR |
|
 |
funnynypd
Iscritto il: 09 maggio 2007 Interventi: 817 Contribuito: 21 Posizione: Stati Uniti d'America e Canada
| 14 apr 2009 14:14 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | Probabilmente no. Ci sono alcuni hardware differenza tra il chip. |
|
 |
Gobol
| 14 apr 2009 17:40 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | LF4455 potrebbe non funzionare, è più piccola quantità di codice memoria - probabilmente si dovrebbe regolare firmware per andare bene nel nuovo codice zona condizioni (ICD-USB firmware dovrebbe andare bene, ma c'è anche bootloader - ci possono essere alcuni problemi di indirizzo ... ) |
|
 |
medvonok
| 17 aprile 2009 11:41 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | Sono in grado di t `installazione dei driver. Io uso Win XP SP3. Quando provo ad installare i driver (XP driver o microchip) vedo uno schermo blu. |
|
 |
Gobol
| 17 apr 2009 13:45 Progetto per sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | |
|
| | Allora, hai un problema con il vostro sistema operativo - reinstallare windoze, tentare la ICD su un altro PC ... |
|
 |
ilhuns
| 18 aprile 2009 16:41 Re: Progetto di sostituire CY7C64613 nel ICD2 | | | tag: mclr Vpp basso icd2 test obiettivo VDD basso |
|
| Salve
Scusa il mio cattivo inglese. costruire i potyo2 i vivi, ma qualche problema modulo Vpp e mclr Vpp in sé prova scrivere a bassa potenza USB non funziona e ha portato icd2 Vpp è bassa
Target VDD: 5,0 Target Vpp: 3,99 Mplap Icd2 Vpp: 4,39
e non riesco a trovare e risolvere i problemi please help me per eseguirlo
Cordiali saluti: cry:
|
|
 |