| Autore | Messaggio |
|---|
Owen Hao
| 20 Febbraio 2006 12:39 HELP: come identificare ciclo di un impulso di dovere? | | |
|
| Salve In questi giorni sono necessari per la progettazione di un circuito seguente: ciclo di distinguere un impulso proprio dovere, senza orologio assistita. Il segnale d'ingresso è un impulso di serie con diverso periodo e duty cycle differenti. E nessun orologio è disponibile, anche la creazione di un orologio non è permesso a causa della bassa potenza. Devo verificare se ciclo di ogni impulso il proprio dovere è più o meno al 50%. È possibile progettare questo circuito usando solo i blocchi digitali? Qualcuno potrebbe darmi un indizio prezioso per questo? |
|
| Torna indietro | |
 |
mnkeis
| 20 Febbraio 2006 14:53 Re: HELP: come individuare ciclo di un impulso di dovere? | | |
|
| Salve Penso che si possono usare due condensatori e un confronto, si carica un condensatore di Pentecoste l'impulso positivo e l'altro con l'impulso negativo, il comarator determinerà se dazio è superiore o inferiore al 50%. E 'solo un'idea, la speranza è fisicamente possibile e utile per voi Saluti
Mauro |
|
| Torna indietro | |
 |
sesto
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 84 Ha aiutato: 10
| 21 febbraio 2006 3:52 Re: HELP: come individuare ciclo di un impulso di dovere? | | |
|
| | È possibile misurare la media della serie di impulsi di ingresso utilizzando un filtro analogico e poi confrontare questo valore con una tensione di riferimento, ma questo metodo è valido solo per la condizione a lungo termine. Se si desidera determinabili il ciclo di lavoro velocemente, questo metodo non è valido, può dire il tempo necessario per identificare il polso del ciclo di dovere? |
|
| Torna indietro | |
 |
Google AdSense

| 21 febbraio 2006 3:52 Annunci | | |
|
|
|
|
| Torna indietro | |
 |
Owen Hao
| 21 febbraio 2006 6:41 Re: HELP: come individuare ciclo di un impulso di dovere? | | |
|
| Hi Sesto & mnkeis: Grazie per la vostra proposta. Il periodo è compreso tra 0.75us e 50us. Io non sono in alcun modo responsabili per l'uso di filtri analogici perché penso che la sua risoluzione non è sufficiente. Sto ancora cercando il modo puramente digitale. Ma sembra molto difficile. |
|
| Torna indietro | |
 |