Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

Discrete Cosine Transform

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Digital Signal Processing -> Discrete Cosine Transform
Autore Messaggio
nlulani

Ha aiutato: 1

Post 31 gennaio 2006 7:15

Discrete Cosine Transform

Ciao a tutti,
Ho cercato di attuare IDCT veloce DCT e veloce in C utilizzando beni separabili e tenendo 8X8 blocco alla volta di un'immagine. Ma i risultati sono un po 'strano. Vedo Verticle e linee horizntal tutta l'immagine. queste linee sembra essere evidente dal fatto che sto prendendo un blocco alla volta per la trasformazione DCT. Tuttavia, come per questa ipotesi, come io sono sempre pių le dimensioni di un blocco da 8X8 a 16X16 o superiore a queste linee si separano di conseguenza pių.

Ma io sto cercando per la sua soluzione. Se qualcuno ha incontrato lo stesso problema e risolto, allora per favore fatemelo sapere. Vi allego qui i risultati per la vostra convenienza.

Grazie e saluti
Nitin
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 31 gennaio 2006 7:15

Annunci

Ci dispiace, ma č necessario il login per visitare questo allegato

Torna indietro
kalyanram

Ha aiutato: 346

Post 01 Feb 2006 14:33

Re: Discrete Cosine Transform

Salve,
Questo potrebbe essere dovuto al Endianness od il sistema. Mi auguro che si sta utilizzando l'ambiente PC (per esempio sistema basato su processore Intel ... che č little endian), in questo caso i campioni sono loro bytes scambiati provare reversinfg l'ordine dei byte, prima transfoemation e prima di scrivere il file. Questo potrebbe essere il caso, per quanto posso vedere.

~ Kalyan.
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Digital Signal Processing -> Discrete Cosine Transform
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
Trasformata discreta in coseno .. Aiuto! (24)
Contribuire a trasformare Discrete necessario coseno (4)
Trasformata discreta in coseno DCT (urgenza) (1)
Discrete Cosine Transform (DCT) Coefficiente (1)
Manuale di Soluzione "Discrete Cosine Transform" (1)
coseno dicsrete trasformare (8)
Radix-4 Fast Cosine Transform (5)
Diff tra il coseno discreta e wavelet (5)
Discrete Time Fourier o discreta di Fourier trasfor (4)
Fourier trasformata discreta basics (73)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS