Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

Come ottenere 1 / 3 del ciclo di dovere da un dazio 50% del ciclo di clock?

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Come arrivare 1 / 3 del ciclo di dovere da un dazio 50% del ciclo di clock?
Autore Messaggio
Alles Gute

Ha aiutato: 5

Post 29 gennaio 2006 15:52

50 divide dovere 1 / 3

Come ottenere un 1 / 3 ciclo di clock dovere da un dazio 50% del ciclo di clock?
Torna indietro
v_c

Ha aiutato: 84

Post 29 gennaio 2006 16:52

Come cd4059 programma

In primo luogo, prendere il segnale 50% e il dovere di ritardo (utilizzando solo ritardo di propagazione delle porte o utilizzando circuito RC). Poi prendere il segnale dazio 50% e il segnale ritardato e metterli in una porta AND. Il risultato dovrebbe essere un impulso con un duty cycle del <50%. Il trucco è quello di scegliere la R corretta e C i valori di darvi il ritardo destra. Questo dipende da ciò che la frequenza del ciclo di clock il tuo dovere. Si dovrebbe fare la resistenza di un potenziometro in modo da poter sintonizzare esso.

Ora, quello che sto descrivendo sopra è una soluzione molto approssimativo a ciclo aperto. Come precisa ha bisogno del 30% di essere?

Con i migliori saluti,
3$v_C
Torna indietro
VSMVDD

Ha aiutato: 55

Post 29 gennaio 2006 17:14

Re: Come ottenere 1 / 3 del ciclo di dovere da un dazio 50% del ciclo di clock?

usare un CD4059 o 74HCT4059 quindi è possibile programmare la ripartizione precisa

allo spazio marchio esatto necessario

anche utilizzando un micro sui suoi ingressi marmellata

Credo che il metodo di cui sopra è troppo rought
Torna indietro
pthoppay

Post 29 gennaio 2006 19:32

Se si desidera implementare in IC quindi utilizzare buffer come elementi di ritardo, dove per il dimensionamento a controllare il vostro ritardo.

Prakash.
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 29 gennaio 2006 19:32

Annunci

Torna indietro
v_c

Ha aiutato: 84

Post 29 gennaio 2006 19:34

VSMVDD - Sono d'accordo con te. Come ho già detto, la mia è una soluzione molto grezza che ho usato in passato quando non ho avuto tutte le parti per una corretta progettazione. Si tratta di un "quick and dirty" soluzione.

Con i migliori saluti,
v_c
Torna indietro
Alles Gute

Post 29 gennaio 2006 19:58

v_c ha scritto:
In primo luogo, prendere il segnale 50% e il dovere di ritardo (utilizzando solo ritardo di propagazione delle porte o utilizzando circuito RC). Poi prendere il segnale dazio 50% e il segnale ritardato e metterli in una porta AND. Il risultato dovrebbe essere un impulso con un duty cycle del <50%. Il trucco è quello di scegliere la R corretta e C i valori di darvi il ritardo destra. Questo dipende da ciò che la frequenza del ciclo di clock il tuo dovere. Si dovrebbe fare la resistenza di un potenziometro in modo da poter sintonizzare esso.

Ora, quello che sto descrivendo sopra è una soluzione molto approssimativo a ciclo aperto. Come precisa ha bisogno del 30% di essere?

Con i migliori saluti,
3$v_C

"usare un CD4059 o 74HCT4059" vuol dire divisore di frequenza di utilizzo? Come usare un divisore-by-3 divisore di frequenza? Sì, in questo modo si può ottenere 1 / 3 ciclo di clock dovere, ma a 3 volte più bassa frequenza.
Il mio requisito fondamentale è di non aumentare il jitter clock troppo.
Torna indietro
Artem

Ha aiutato: 91

Post 29 gennaio 2006 20:25

non è possibile ottenere 1 / 3, senza passivi o qualche tipo di PLL o di misurazione dovere. Perché non è possibile gestire aumento o in diminuzione, senza tempo di elaborazione del segnale del periodo di piena. Naturalmente è possibile progettare un circuito di ritardo. Si tratta di cose che merita tali sforzi.

Ma si può ottenere 1 / 3 del dazio per frequenza di due volte inferiore a quella vostra frequenza in ingresso:
estratto di ingresso del segnale di aumentare e diminuire di circuito di ritardo (significa che è il doppio della frequenza, l'imposta non è importante in questo momento), e la fornitura raddoppiato la frequenza di contatore sincrono. Quindi collegare contatore div / 2 e div / 4 uscite di E. Presso l'uscita E per raggiungere infine richiesto dovere senza jitter. Non mi ricordo di ID chip, ma è facile individuarli.

Contatore deve essere sincrona, altrimenti è possibile arrivare a picchi non desiderati e in uscita.
Torna indietro
VSMVDD

Ha aiutato: 55

Post 29 gennaio 2006 22:14

/ n dividerà la frequenza il rapporto input /

da fattori di n
quindi è facilmente possibile solo utilizzando un / n

un PLL è un n / contatore in ogni caso è come un 4059 che può essere utilizzato anche come parte del PLL

così destra e lo sono anch'io
tuttavia elementi passivi arent necessari per dividere un dazio del 50% per raggiungere lo spazio necessario marchio

e questa uscita di un 4.059 saranno incredibilmente stabile e completo regolabile in 1% o più passi

in modo che sogliono modificare la frequenza
solo il marchio di spazio

allegata è l'i piani di trovare on-line per un carburante a base d'acqua generatore di gas

Ho rielaborato e utilizzato il circuito come unità di elettrodeposizione
funziona molto bene in questo posto di lavoro
sicuramente

youll vedere entrambi i metodi sono impiegati con un timer 555 per ottenere sia la frequenza e le uscite PWM per una forma d'onda a doppia uscita
la base funziona a bassa freq @ 100 Hz - 10 kHz l'uscita superiore PWM è completamente programmabile usando un 4.059

anche se per il vostro lavoro è necessario

utilizzando il 555 per proprio conto è enought

È possibile scaricare la demo Proteus VSM da lì sito

www.labcenter.co.uk
o sarà aperto anche nella versione lite
da v6.6 SP3 in poi

Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Torna indietro
Davood Amerion

Ha aiutato: 90
Ubicazione: Persia

Post 30 gennaio 2006 8:38

Alles Gute;
lei ha detto:
Quote:
"Il mio requisito fondamentale è di non aumentare il jitter clock troppo".

e voi non menzionate gamma di frequenza, e se è fisso o variabile!
in ogni caso;
se la frequenza di uscita è variabile unico modo è utilizzare PLL (e l'uso di dividere per 3 divisore).

che uno è più importante? jitterfree o 1/3division precisione?
se la precisione timming è più importante è possibile utilizzare PLL
else if volete jitter di uscita gratuita, è possibile utilizzare methode passiva.
Inoltre, per la frequenza più alta si può utilizzare buffer per la generazione di inverter qualche ritardo necessario.

Saluti,
Davood.
Torna indietro
Alles Gute

Post 30 gennaio 2006 20:05

Grazie a tutti per la risposta. Per il mio compito, basso jitter è la mia priorità, non ha bisogno di un 1 molto accurata / 3 del ciclo di dovere, circa 1 / 3 è sufficiente. La frequenza può essere variabile. Quindi credo che usare un divisore-by-3 divisore di frequenza è il modo più semplice. (anche se, costerà più potenza dal 3 volte maggiore frequenza viene utilizzata.)
Torna indietro
VVV

Ha aiutato: 290

Post 31 gennaio 2006 2:03

Utilizzare una divisione per 3 e si ottiene 1 / 3 CC, a partire da una frequenza di tre volte superiore. Un unico pacchetto FF è sufficiente.
Date un'occhiata a questo circuito.

Torna indietro
montage2000

Ha aiutato: 3

Post 31 gennaio 2006 15:36

direttamente get è difficile, perché ottenere ritardo perfetto non è una cosa facile, in altro modo possono tramite PLL o DLL
Torna indietro
Cretu

Ha aiutato: 4

Post 04 Feb 2006 10:41

potrebbe aiutare a fare tutto e differenziale CML. otterrete un jitter inferiore
Torna indietro
gordonlear

Post 06 Feb 2006 5:01

e ottenere 5 volte?
Torna indietro
asic_ant

Post 07 Mar 2006 9:50

Ho alcuni materiali per voi

Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Come arrivare 1 / 3 del ciclo di dovere da un dazio 50% del ciclo di clock?
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
Come ottenere il ciclo di lavoro di una frequenza con Hspic? (5)
Orologio Duty Cycle Correction Circuit (3)
Divisore di clock da 3 con il 50% duty cycle? (27)
Perché l'orologio sta avendo duty cycle 50%? .. (4)
Controllo ciclo di funzionamento dell'orologio (2)
Sintesi logica, duty cycle del clock (2)
Confuso ... Duty Ratio VS Duty Cycle (2)
Interrogazione DLL - duty cycle del clock di ingresso è del 30% ~ 70% (3)
Orologio design 33,3 Mhz, con e senza duty cycle 50% (1)
Circuito per Clock dividere per 5 e il 50% duty cycle (urgenza) (4)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS