Buriedcode
Iscritto: 06 Maggio 2004 Messaggi: 327 Ha aiutato: 34 Location: London
| 19 febbraio 2006 3:07 Re: interfaccia LCD a colori | | |
|
| ciao, visto questo post senza risposta, così darò un vortice 
Ad essere onesti, non ho idea. Con tecnica analogica a quella 'materia' e 'digitale' le cose possono diventare confuso. Soprattutto attraverso il linguaggio dell'elettronica retails sputare. Per quanto a mia conoscenza, per quanto riguarda il funzionamento interno di un modulo LCD (vetro LCD plus controller chip) è tutto digitale. I pixel vengono accesi e spenti a tasso variabile a 'scala grigi' sul display.
Che ha detto. Quando parliamo TFT (2 "e più) sono generalmente TFT a colori, e hanno un alto tasso di aggiornamento rispetto ad altre tecnologie a cristalli liquidi (come STN), e così .... sono progettati per il video! Ora, questo è dove ho tihnk po 'la' analogico 'entra in gioco Come possiamo ottenere il video sul display? I tihnk alcuni moduli TFT hanno un' video 'di connessione, che è intrinsecamente analogica in natura. Altri possono avere un qualche tipo di connessione digitale (DUY qualcosa? ? ho letto da qualche parte: /). sua come questo parlare qui nel Regno Unito di 'televisione digitale'. Quale può essere fuorviante, perché i segnali inviati sono ancora analogici, che trasportano informazioni digitali, o un segnale analogico 
Per quanto riguarda pallettizzato .... io non lo so. Posso solo supporre il suo modo possiamo visualizzare le informazioni sul bit TFT utilizzando / bytes. Forse l'invio di blocchi di controllo di 8x8 pixel alla volta? invece di controllare ogni pixel singolarmente?
Comunque, spero che questo aiuta in qualche modo ... BuriedCode. |
|