Electronics Forum

Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

LCD a colori da interfaccia

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Professional Hardware and Electronics Design -> Interfaccia LCD a colori
Autore Messaggio
DarwinAlonzo

Post 23 gennaio 2006 5:40

LCD a colori da interfaccia

Hi All

Sto cercando di piccole dimensioni (3,5 ") pannello TFT, ma il puzzle spec me .....

What's pallettizzato / non-pallettizzati disply LCD?
Qual è il formato dei dati / diversi tra 'analogico LCD' e 'digitale LCD'?
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 23 gennaio 2006 5:40

Annunci

Torna indietro
Buriedcode

Iscritto: 06 Maggio 2004
Ha aiutato: 34

Post 19 febbraio 2006 3:07

Re: interfaccia LCD a colori

ciao, visto questo post senza risposta, così darò un vortice Very Happy

Ad essere onesti, non ho idea. Con tecnica analogica a quella 'materia' e 'digitale' le cose possono diventare confuso. Soprattutto attraverso il linguaggio dell'elettronica retails sputare. Per quanto a mia conoscenza, per quanto riguarda il funzionamento interno di un modulo LCD (vetro LCD plus controller chip) è tutto digitale. I pixel vengono accesi e spenti a tasso variabile a 'scala grigi' sul display.

Che ha detto. Quando parliamo TFT (2 "e più) sono generalmente TFT a colori, e hanno un alto tasso di aggiornamento rispetto ad altre tecnologie a cristalli liquidi (come STN), e così .... sono progettati per il video! Ora, questo è dove ho tihnk po 'la' analogico 'entra in gioco Come possiamo ottenere il video sul display? I tihnk alcuni moduli TFT hanno un' video 'di connessione, che è intrinsecamente analogica in natura. Altri possono avere un qualche tipo di connessione digitale (DUY qualcosa? ? ho letto da qualche parte: /). sua come questo parlare qui nel Regno Unito di 'televisione digitale'. Quale può essere fuorviante, perché i segnali inviati sono ancora analogici, che trasportano informazioni digitali, o un segnale analogico Very Happy

Per quanto riguarda pallettizzato .... io non lo so. Posso solo supporre il suo modo possiamo visualizzare le informazioni sul bit TFT utilizzando / bytes. Forse l'invio di blocchi di controllo di 8x8 pixel alla volta? invece di controllare ogni pixel singolarmente?

Comunque, spero che questo aiuta in qualche modo ...
BuriedCode.
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Professional Hardware and Electronics Design -> Interfaccia LCD a colori
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
LCD a colori da 8 / 16 Bit Parrell Interface (1)
Raccomandato LCD Controller per STN a colori LCD Module (320x240 (3)
LCD a colori (7)
Display a colori LCD (1)
Integrazione LCD a colori (2)
modifica dei colori lcd (5)
Informazioni GSM LCD a colori (4)
programma di grafica a colori LCD (2)
Progetti PIC Color LCD (4)
PDA-LCD a colori in formato (10)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS