| Autore | Messaggio |
|---|
Int. Arte
| 11 Set 2006 4:44 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP GTP usb usb pcb |
|
| | do babu ha scritto: | uno ha il pcb layout per GTP usb (non GTP-usp , GTP usb-232)
|
non testato file in formato eagle
|
|
| Torna a inizio pagina | |
 |
starstriker
| 13 Set 2006 7:38 Re: GTP USB schema? | | | Parole chiave: lite gtplite GTP |
|
| grazie
Aggiunto dopo 5 minuti:
si può bene tutti qui (gtplite.zip)
|
|
 |
mcelab
| 22 Set 2006 19:56 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP GTP usb usb pcb |
|
| | Citazione: | chiunque ha il pcb layout per GTP usb (non GTP-usp , GTP usb-232)
|
|
|
 |
xebbmw
| 23 Set 2006 22:42 Re: GTP USB schema? | | |
|
| Ciao a tutti,
Un altro collegamento a una porta USB Pic Programmer:
h ** p: / / www.sprut.de / elettronica / soft / usburn / usburn.htm
Non ho ancora prova.
BR |
|
 |
mizk_electro
| 09 ottobre 2006 5:33 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP GTP usb usb pcb |
|
| | mcelab ha scritto: | | Citazione: | chiunque ha il pcb layout per GTP usb (non GTP-usp , GTP usb-232)
|
|
hi mcelab,
quale programma deve essere utilizzato per visualizzare i file? Puoi anche condividere il programma?
thks dude. |
|
 |
do babu
Iscritto il: 11 novembre 2004 Interventi: 167 Contribuito: 11 Ubicazione: Singapore
| 14 ottobre 2006 21:10 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP usb lite GTP lite GTP hex hex GTP usb usb usb GTP pcb |
|
| im dissapointed veramente bene a questo punto, Wen alcuni è GIVIN GTP usb lite con sch n pcb non c'è esadecimale, e chi vi è hex n SCH PCB layout è missin, non hanno una completa GTP usb lite (SCH PCB hex)?
thx |
|
 |
wizpic
| 14 ottobre 2006 22:21 Re: GTP USB schema? | | | tag: GTP più usb usb usb GTP schema schema schema GTP GTP usb usb usb più pcb GTP più schematico pcb pcb GTP usb lite |
|
| | Citazione: | im dissapointed veramente bene a questo punto, è uno wen alcuni GIVIN GTP usb lite con sch n pcb non c'è esadecimale, e chi vi è hex n SCH PCB layout è missin, non hanno una completa GTP usb lite (SCH PCB hex)?
|
Beh, se avete il file HEX e schematica allora perché non progettare il proprio dopo tutto si tratta di un semplice circuito,
Non ho mai provato a scaricare i file besause già un GTP USB PLUS è il migliore che i programmatori hanno sempre cercato e costruito
Basta stare attenti a quello che stai dicendo, perché beggers non può essere choosers 
Welll che il mio valore di 2 centesimi
wizpic |
|
 |
wakaka
| 16 ottobre 2006 6:05 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP usb lite GTP lite GTP hex hex GTP usb usb usb GTP pcb |
|
| | do babu ha scritto: | im dissapointed veramente bene a questo punto, Wen alcuni è GIVIN GTP usb lite con sch n pcb non c'è esadecimale, e chi vi è hex n SCH PCB layout è missin, non hanno una completa GTP usb lite (SCH PCB hex)?
thx |
h ** p: / / ali3nworld.blogspot.com / questo è esattamente wat u bisogno! |
|
 |
KST
| 23 ottobre 2006 3:24 Re: GTP USB schema? | | | tag: pcb GTP usb lite GTP lite GTP hex hex GTP usb usb usb GTP pcb |
|
| | wakaka ha scritto: | | do babu ha scritto: | im dissapointed veramente bene a questo punto, Wen alcuni è GIVIN GTP usb lite con sch n pcb non c'è esadecimale, e chi vi è hex n SCH PCB layout è missin, non hanno una completa GTP usb lite (SCH PCB hex)?
thx |
h ** p: / / ali3nworld.blogspot.com / questo è esattamente wat u bisogno! |
Questo è il link buona! |
|
 |
wakaka
| 31 ottobre 2006 18:05 GTP USB schema? | | |
|
| h ** p: / / ali3nworld.blogspot.com / Ho costruito questo programmatore, ma non funziona, ma il problema come faccio a disattivare questa funzione dopo l'uso? Se i driver di eliminare il profilo hardware al di WinXP, ho bisogno di reinstallare il driver ogni volta che i plug in, che è fastidioso, anyonme?
Aggiunto dopo 12 minuti:
e btw, ho provato con 16F877A. 876 bis, 767.777
sembra tutto ok, ma un piccolo problema con 16F876A. A volte è in grado di rilevare, a volte non è così. Quindi, durante il download di file hex, a volte può finire, a volte si ferma al 80% circa. Anche se finisce al 100%, ma si verifica un errore, dunno y. Sebbene avuto errori durante la verifica dopo il download, il chip viene eseguito secondo come ho programmato. Chiunque esperienza?
Aggiunto dopo 1 ora 4 minuti:
si può raccomandare un disassembler che è in grado di convertire l'esagono per l'assemblaggio? Se hex C sarebbe meglio, plz help thankx .......... |
|
 |
Fragranza
| 01 nov 2006 14:51 Re: GTP USB schema? | | | Parole chiave: lite gtpusb GTP usb firmware GTP lite firmware gtpusb GTP lite firmware firmware GTP usb |
|
| salve
alcune parti potrebbero uno fusibile impostazione per il prog 18f2550 con gtpusb lite firmware
saluti Fragranza |
|
 |
Thelux
| 02 novembre 2006 0:15 Re: GTP USB schema? | | | tag: icsp configurazione winpic800 GTP usb più gtpusb lite winpic800 3.55g scaricare il firmware 18f2550 usb più winpic800 3.55g scaricare GTP usb lite codice esadecimale |
|
| [quote = "Profumo"] hi
alcune parti potrebbero uno fusibile impostazione per il prog 18f2550 con gtpusb lite firmware
saluti Profumo [/ quote]
Hi Profumo,
Configurazione Bit da MPLAB:
USB Orologio Fonte: Orologio da 96MHz PLL src / 2 Sistema CPU Clock Postscaler: [OSC1/OSC2 Src: / 1] [96MHz PLL Src: / 2] 96MHz PLL prescaler: Divide da 3 (12 MHz in ingresso) Oscillator: HS: HS PLL, USB-HS Fail-Safe Orologio Monitor Attiva: disabili Int. Int. Negli Switch Mode: disabili USB regolatore di tensione: Enabled Power Up Timer: disabili Brown Out Detect: Enabled in hardware, SBOREN disabili Brown Out Voltaggio: 2.0V Watchdog Timer: Disabili controllata da SWDTEN bit Watchdog Postscaler: 1:32768 CCCP2 Mux: RC1 PortB A / D Attiva: PORTB <4:0> configurato come I / O digitali su RESET Low Power Timer1 Osc Attiva: disabili Master Clear Attiva: Attivato MCLR, RE3 disabili Stack Overflow Reset: Attivato Bassa Tensione Programma: Attivato Attiva estensione CPU: disabili Proteggere Codice: TUTTI I disabili EE Leggi Protezione dei dati: disabili Tabella Scrivi Protect Boot: disabili Config. Scrivi Proteggere: disabili Tabella Leggi Proteggere: TUTTI I disabili Tabella Leggi Protect Boot: disabili
Valori: 22 0E 3F 1E 81 85 0F C0 0F E0 0F 40 (Da MPLAB) Valori: 0E22 1E3F 8100 0085 C00F E00F 400F (Da WinPic800)
Con WinPic800 impostazioni dal file HEX sono OK. Con MPLAB è necessario modificare "USB regolatore di tensione" impostazione "Attivato"
Lo so perché la prima volta che ho usato MPLAB e GTP non funziona in modo che ho usato con WinPic800
JDM e tutto va OK.
Successivamente, confrontando i fusibili in entrambi i programmi, ho scoperto il motivo ...
Vi suggerisco, se si sta costruendo versione Lite, per aggiungere T_Vdd passare come nella versione Plus:
BC557 con:
E = VCC C = 10K resistenze a GND / T_Vdd OUT a ICSP B = 2K2 Resistenza a RB2
La mia versione (3.55g) è stato scaricato da:
http://snipurl.com/ta29
(che si trova anche in http://www.electoday.com/freeware/WinPic800_v355g.rar ma non testato)
e ha tutto l'hardware e le lingue di file (non trovate in altri file da altri siti)
Buon lavoro ... è un programmatore molto utile.
Saluti. |
|
 |
wakaka
| 02 novembre 2006 3:13 GTP USB schema? | | | tag: winpic800 18f2550 schema winpic 800 winpic 800 più schematico winpic 800 lite winpic firmware winpic800 schema più di 800 schematico |
|
| Hi thelux, yv necessità di aggiungere un altro BC557 a RB2 nella versione Lite, la versione Lite, poiché non si utilizza il RB2? Può spiegare?
Btw, per la versione Plus, e può caricare l'intero schema elettrico (se possibile, la struttura) e la versione di Winpic800 di utilizzare? Il firmware per 18F2550 è la stessa versione Lite rito? |
|
 |
Thelux
| 02 nov 2006 12:12 Re: GTP USB schema? | | | tag: GTP usb usb più GTP schema GTP-usb usb schema GTP-usb più GTP-usb [più] GTP usb schema |
|
| Hi wakaka,
Vi suggerisco di aggiungere VDD passare per PIC che prima necessità Vpp VDD (di solito una volta con l'interno OSC), perché se si lascia sempre in VDD PIC iniziare a eseguire il codice (se è stato programmato per uso interno OSC) e non va in programma modalità.
Ciò può avvenire se PIC è stato programmato in precedenza e se non è vuoto.
Se si cerca "prima Vpp VDD" troverete un sacco di informazioni e consigli per come modificare i programmatori JDM.
Plus versione è diversa dalla versione gratuita (non più supportato dal nuovo software), che ha diversi firmware (venduto solo) in modo non è possibile utilizzare vecchi firmware e software con questo.
Potete trovare Plus schematico in:
http://www.winpic800.com/descargas/REV2/GTP-USB [più]. pdf
Versione Lite (versione ridotta di LIBERA Summer2005) utilizza la stessa versione del firmware più completo, ma è solo ICSP (Vpp1 e Vpp2 è stato creato per possibile utilizzare solo uno zoccolo ZIF).
ICSP solo non ha bisogno di avere 2 Vpp (in modo da avere solo Vpp1), ma, a mio avviso, è meglio lasciare passare VDD.
Nella versione originale LIBERA BC547 è stato controllato da ULN2003 (pin16 a B, il pin 1 a RB2).
Nella versione Lite non hai ULN2003 in modo che il modo migliore è quello di guidare veicoli B con un resistore di RB2 (come nel Plus).
Ieri ho dimenticato cosa importante:
se hai fatto la versione Lite (con Vpp1 solo), ricordatevi di disattivare "Usa Vpp2" in WinPic800 Impostazioni => Hardware.
Speriamo che questo aiuto ... se avete altre domande sono qui.
Saluti. |
|
 |
wakaka
| 02 nov 2006 13:00 Re: GTP USB schema? | | | tag: GTP schema usb usb usb schema schema GTP winpic800 v3.55g usb pic prog schema schema usb winpic800 3.55g |
|
| Ho allegato una GTP USB schema, così possono lo stesso firmware per la versione lite di essere utilizzato per questo? La stessa versione di Winpic800 (v3.55g) può essere usato anche come? coz vorrei costruire uno multi usb prog.
Per la versione in allegato, è la versione gratuita estate? Y ha bisogno di 2 Vpp (Vpp1 e Vpp2) in quanto entrambi Vpps sono circa 13V? Nella seconda pagina del file pdf, c'è un JP2, wats per l'uso tat? normalmente si usa Vpp1 o Vpp2? THankx .......
|
|
 |
Fragranza
| 02 nov 2006 13:45 Re: GTP USB schema? | | |
|
| salve
Penso che se io non sono più sbagliato software può essere utilizzato con la versione lite di hardware come nel profilo hardware di controllo per mostrare che la versione lite |
|
 |
Thelux
| 02 nov 2006 16:16 Re: GTP USB schema? | | | tag: GTP più usb usb usb GTP schema schema schema GTP GTP usb usb usb firmware più pic prog schema schema usb |
|
| @ Wakaka: il tuo schema è GTP USB libero (estate 2005). Vpp1 e sono per Vpp2 ZIF socket, ICSP può essere fatto solo con Vpp1. Plus versione è molto diversa in hardware e il firmware non può essere la stessa versione precedente. L'unico modo per avere Plus è di acquistare pre-programmate PIC da parte dell'autore.
@ Profumo: Testato con V. 3,59: GTP Lite è elencato ma solo con porta LPT (come si può vedere in Impostazioni => Hardware). Ultima versione supportata per USB versione LIBERA (Lite o totale) è stato 3.55g
Saluti. |
|
 |
brxnet
| 06 dicembre 2006 17:44 Re: GTP USB schema? | | | tag: GTP usb più GTP lite GTP più GTP usb usb più p GTP usb lite dspic |
|
| | Vorrei sapere GTP usb lite è in grado di programmare dspic, o avrò GTP usb per ottenere più per questo? |
|
 |
hamvui2006
| 07 dicembre 2006 5:58 Re: GTP USB schema? | | |
|
| | Chi mi può aiutare su dispositivo USB accedere? |
|
 |
Computerman29
Iscritto il: 23 luglio 2006 Interventi: 135 Contribuito: 4 Località: Valparaiso, IN USA
| 07 dicembre 2006 9:23 Re: GTP USB schema? | | |
|
| Prova questo programmatore. E 'completamente gratuito. Il sito è in tedesco, ma facile da seguire (io parlo solo in inglese).
h ** p: / / # www.sprut.de/electronic/pic/projekte/brenner8/index.htm Aufbau
Ho costruito e testato questa programmatore. E funziona bene, ma è necessario avviare il software prima di collegare il programmatore o non leggere, scrivere, o di individuare correttamente qualsiasi PIC's. Lei avrà bisogno di un programmatore per programmare il bootloader nel 18F2550 (io ho usato JDM). I file sono in formato Eagle. Ci sono anche GIF's. |
|
 |
Simplicio
| 30 gen 2007 15:28 Re: GTP USB schema? | | |
|
| Questo lavoro GTP USB PIC18F2550 solo la piastra?
Non è possibile inserire altri PIC nel luogo?
Fernando |
|
 |
Manu
Iscritto il: 14 marzo 2004 Interventi: 178 Contribuito: 9 Luogo: Francia
| 30 gen 2007 19:54 Re: GTP USB schema? | | | tag: 18f4500 pic 18f4500 |
|
| | Simplicio ha scritto: | | Questo lavoro GTP USB PIC18F2550 solo la piastra? |
Sì
| Simplicio ha scritto: | | Non è possibile inserire altri PIC nel luogo? |
Forse 18f4500 che è quasi compatibile |
|
 |
Computerman29
Iscritto il: 23 luglio 2006 Interventi: 135 Contribuito: 4 Località: Valparaiso, IN USA
| 31 gennaio 2007 9:21 Re: GTP USB schema? | | | tag: 18f2445 pic pic 18f2445 programmatore |
|
| Si potrebbe provare 18F2445 - Stesso pic meno memoria.
Aggiunto dopo 4 minuti:
BTW, il programmatore che ho descritto nel corso degli ultimi post (Brenner8) è il nuovo software e firmware. Tutti i problemi che ho è che hanno, sono stati corretti. Fare un tentativo. |
|
 |
o-larn
| |
 |
Computerman29
| 09 febbraio 2007 5:06 Re: GTP USB schema? | | |
|
| | Correzione: That's 2455, non 2445. |
|
 |
mayli
| 09 febbraio 2007 7:40 Re: GTP USB schema? | | |
|
| Qualsiasi più nuova versione del firmware?
Grazie. |
|
 |
wizpic
| 09 febbraio 2007 8:14 GTP USB schema? | | | tag: GTP usb usb plus plus GTP firmware GTP usb usb GTP firmware firmware più GTP più GTP usb usb più GTP p firmware USB più p |
|
| yeah 3,61 è stato appena rilasciato, ma è tutto aggiornato via Internet in modo che nessuno ha il firmware per GTP usb plus, è un ottimo programmatore
wizpic |
|
 |
coolheart
| 10 feb 2007 21:41 GTP USB schema? | | | Parole chiave: usb GTP schema GTP 4550 usb usb usb GTP schema schema schema usb usb GTP hex hex GTP usb |
|
| Ciao a tutti! Ho solo 18f4550, e non riesce a trovare gli altri in questo momento (e forse fino ad ora). Allora, posso usare il 4550 di cui sopra GTP usb schema con lo stesso hex file? Ho letto la scheda e niente, tranne la memoria è diffenrent 
Saluti, |
|
 |
whitewiz172
| 12 marzo 2007 0:36 Re: GTP USB schema? | | | Parole chiave: usb GTP schema GTP 4550 usb usb usb GTP schema schema schema usb usb GTP hex hex GTP usb |
|
| | coolheart ha scritto: | Ciao a tutti! Ho solo 18f4550, e non riesce a trovare gli altri in questo momento (e forse fino ad ora). Allora, posso usare il 4550 di cui sopra GTP usb schema con lo stesso hex file? Ho letto la scheda e niente, tranne la memoria è diffenrent 
Saluti, |
Vorrei sapere anche questo. Impossibile chiunque si prega di rispondere? |
|
 |
dolhoemti
| 20 apr 2007 10:57 GTP USB schema? | | |
|
| Hi there. Vorrei sapere se è GTP ICD compatibili. Altri domanda qual è il modo migliore per generare il file hex da c. Pic novizio |
|
 |