Regole | Recenti | RSS topic | Ricerca | Registrati | Entra

Clock e dati a circuito recupero

Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Orologio e dati a circuito recupero
Autore Messaggio
xwcwc1234

Ha aiutato: 5

Post 08 Dec 2004 10:31

Ciao a tutti,
Ho bisogno di progettare un orologio 10MHz e un circuito di recupero dei dati. Qualcuno ha qualche idea su questo argomento (comprende rilevatore di fase, VCO e altri)?
Torna indietro
lianming1

Ha aiutato: 4

Post 09 Dec 2004 7:24

forse si può prendere Look Book da Razavi
Torna indietro
xwcwc1234

Post 09 Dec 2004 7:36

Re: Clock e del circuito di recupero di dati

Sì, ho letto il libro di Razivi su questo argomento. Ma, per quasi circuiti di CDR, non ci sono rilevatore di frequenza è vasta gamma di cattura. Questo è il problema. Il mio VCO è sempre una grande variazione sotto variazioni di processo e di tensione, temperatura, ecc
Torna indietro
sutapanaki

Iscritto: 02 Nov 2001
Ha aiutato: 33

Post 09 Dec 2004 22:34

I tuoi dati in entrata è stato cronometrato alla fine del trasmettitore con una certa frequenza, che dovreste conoscere circa - dicono 10MHz. Perché non bloccare il VCO per primo un orologio regolare di 10MHz con un PFD, ecc pompa di carica come un PLL e dopo che è stato bloccato poi passare a un rilevatore di fase di ricevere i vostri dati reali e non il recupero. In questo modo il VCO è già oscilla ad una frequenza vicino a quella corretta e tutto quello che dovete fare è acquisire la fase per quanto riguarda i dati.
Torna indietro
xwcwc1234

Post 10 dicembre 2004 5:04

Purtroppo, il mio circuito non ha alcun input PLL auxiluary di riferimento, in modo che io non possa bloccare il VCO in una frequenza conosciuta. Sto cercando un circuito che può essere utilizzato come PFD nel CDR. Questo è quello che voglio.
Torna indietro
sutapanaki

Iscritto: 02 Nov 2001
Ha aiutato: 33

Post 10 dicembre 2004 7:59

Allora si dovrebbe sapere che i dati (per esempio NRZ) non contiene ENRGY alla frequenza di clock ed è difficile da usare somethink come un PFD per bloccare a qualcosa che non c'è. Avete mai pensato di fare il rilevamento dei bordi per creare energia con la frequenza di clock?
Torna indietro
Andy1

Ha aiutato: 2

Post 13 dicembre 2004 0:46

Si può descrivere più in dettaglio di che tipo di formato del segnale di ingresso (NRZ, Manchester ...). Non solo per bloccare l'orologio per l'oscillatore locale, è necessario bloccare il segnale anche Entrate. Le cose possono complicarsi. Credo che non ci sono IC che viene utilizzato in applicazioni LAN Ethernet e si può usare.

Vedere il file allegato per una qualche idea di base.
Torna indietro
Google
AdSense
Google Adsense

Post 13 dicembre 2004 0:46

Annunci

Ci dispiace, ma è necessario il login per visitare questo allegato

Torna indietro
aicer

Post 14 dicembre 2004 17:01

Credo che l'architettura Dual-Loop sono senza segnale di clock di riferimento ... hai bisogno di PD FD CP LPF & VCO .. fase lineare PD è adatto per il vostro progetto. It's okay per 10MHz data rate, tutte le competenze di progettazione è possibile controllare l'analisi papers.The anello chiuso di una parte PD è simile a PLL, uno della parte FD per verificare le detector.Remember frequenza di rotazione, il VCO necessità di generare multi-fase (0 90 180 270 o 0 45 90 ... etc) a causa della requirements.I FD suggeriscono un documento sulla parte FD per u "A 3,125-Gb / s Clock and Data Recovery Circuit per i 10-GBase -LX4 Ethernet "(autore: Shen-Iuan Liu et al.)
Torna indietro
CDRCDR

Post 14 dicembre 2004 21:24

Raccomando PFD Potbaker per l'utilizzo, in cui il DFFs a doppio taglio vengono utilizzati per costruire la rilevazione di fase, poi due detecor fase (I / Q), la costruzione di un PFD.It non ha bisogno di clock reference
Torna indietro
Andy1

Post 15 dicembre 2004 5:46

Penso ancora che il termine "ripristino del clock" un po 'fuorviante in quanto, almeno in attuazione più, c'è un orologio alway locali, in modo non è necessario "recuperare l'orologio" da qualsiasi luogo.

Che cosa succede di solito è che l'orologio già esistenti a livello locale ha bisogno di allineare la sua fase ai dati imcomming. Questo orologio locale è di solito deriva da un oscillatore locale.

Il termine "allineamento clock" è più descrittivo.
Torna indietro
aicer

Post 18 dicembre 2004 12:21

Infatti, proprio come Andy1 saying.There di solito sono un orologio di riferimento in un'ora CDR molti design.reference potrebbe migliorare i tempi di acquisizione e il circuito di design molto easier.In la mia tesi, ho la progettazione di un CDR con orologio referenceless. Ho incontrato molti problemi che non esistono in CDR con clock.So riferimento u ... forse dovrebbe cambiare la topologia se è possibile o qualcuno permesso.
Torna indietro
Versione araba Versione bulgara Versione catalana Versione ceca Versione danese Versione tedesca Versione greca English version Versione spagnola Versione finlandese Versione francese Hindi version Croatian version Indonesian version Versione italiana Hebrew version Versione giapponese Versione in lingua coreana Versione lituana Versione lettone Versione olandese Versione norvegese Versione polacca Versione portoghese Versione rumena Russian version Versione slovacca Versione slovena Serbian version Versione svedese Tagalog version Ukrainian versione Vietnamese versione Chinese version
Post new topic Reply to topic EDAboard.com Indice del forum -> Analog Circuit Design -> Orologio e dati a circuito recupero
Pagina 1 di 1

subj

text

Tutti gli orari sono GMT 1 ora
Simili argomenti:
OROLOGIO E DATA RECUPERO? (9)
Clock and Data Recovery (7)
clock e il recupero dei dati (2)
A proposito di clock e dati ad alta velocità di recupero (4)
Domanda su Clock and Data Recovery, grazie. (3)
Clock e il recupero dei dati per collegamento seriale (4)
Come implimente un CDR (clock e il recupero di dati) i circuiti. (8)
dati ....? clock di recupero (5)
CLock Data Recovery (3)
clock di recupero di dati (1)

Abusi | | Administrator | | Moderatori | | Supportaci | | Mappa del sito
topic RSS